|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Qual distribuzione x notebook ACER?
![]() Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto! Ho da poco aquistato il notebook ACER TM8104wlmi, queste le sue features: Pentium M 760 (2.0Ghz) (Sonoma) Intel® 855GME chipset, ATI® Mobility™ Radeon™ X700 128 MB 100GB HDD 512MB DDR2 wired LAN 10/100 wireless LAN (802.11g) DVD Double Layer Bluetooth Dato che x usare alcuni programmi di lavoro dovrei installere Linux, quale distribuzione mi consigliate? Cioè qual'è quella che attualmente è in grado di supportare tale hardware così recente? Io ho il DVD della Suse9.2 (preso in edicola) ed una Mandrake 10.0. Ciao e grazie dell'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io su un Acer TM291 monto con successo la SuSE 9.2. Con la tua config dovresti aver qualche problemino solo con il 3d della ATI, ma quello con qualsiasi distro.
![]() |
#3 |
Member
|
La Suse quindi...
Beh, proverò. Tu hai avuto problemi nel riconoscimento del modem? Perchè con il modem Conextant interno del mio Desktop, con la Suse9.2 non sono riuscito a farlo riconoscere, a meno forse di non acquistare i driver su Linuxant..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ehm... non mi ricordo.
Nel senso che non uso un modem dal '15 - '18 quindi proprio non me lo ricordo se mi dava problemi o no, ma in verità mi interessava molto poco. Appena posso casomai provo a dare un occhiata, adesso non ho il portatile con me.
![]() |
#5 |
Member
|
Ok, grazie.
Effettivamente il riconoscimento del modem è solo una mia "mania" personale, in quanto mi piacerebbe che il sistema operativo riuscisse a riconoscere tutto. Cmq penso di collegarmi in Internet tramite la rete interna dove lavoro, quindi attraverso la Lan. Spero che la scheda di rete del Notebook sia facilmente riconosciuta da Linux.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
la rete wired è un realtek, la riconosce al volo, a me riconosce anche il modem (anche se non l'ho mai provato), tutti i tasti speciali, etc etc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.