|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 343
|
Rete wifi e condivisione stampante
Ciao ho messo due pc in rete con schede wifi, sul pc_a ho l'accesso alla rete e sul pc_b ho la stampante. I due sono collegati di sicuro in quanto il pc_b riesce a collegarti ad internet, e se provo con il ping risulta tutto in regola.
Il mio problema è che non riesco ad accedere alle risorse dei due computer, ma questo mi interessa poco, e sopratutto non riesco ad utilizzare la stampante dal pc_a, se provo ad installarla al momento della ricerca mi viene mostrata la rete mshome -> pc_b ma non la stampante. Da risorse rete -> mshome -> si vedono i due computer ma non mi è possibile andare oltre, posso esplorare il primo ma non il secondo. Potete aiutarmi?
__________________
Apple iMac 4k 2017; Apple Macbook pro 15" 2015; |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pistoia (provincia)
Messaggi: 571
|
devi condividere la stampante dal pc che ne è il proprietario. Ovvero, se la stampante è collegata direttamente al pc_b, devi andare in start->impostazioni->stampanti e fax e da li clikka con il tasto dx sulla stamapnte e condividila.
__________________
Computer: un macchina progettata per velocizzare e automatizzare gli errori..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.