|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
AIUTO!!! L'hard disk fa finta di cancellarmi i file.......
Ho in problema stranissimo e molto fastidioso con il mio hard disk, un seagate da 160gb, il fatto è questo: vorrei cancellare i file creati da dvd decripter e dvd shrink per la copia di un dvd, uno è una cartella con tutti i file del dvd, di circa 6-7 GB, e l'altro è un file .rar che vado a masterizzare con dvd decripter, che insieme mi vanno circa ad occupare 11GB.
Il fatto è che quando vado a cancellare qusti file mi compare una finestra che mi dice che il file è troppo grande per il cestino e lo devo eliminare definitivamente, essendo quello che voglio dico OK però quando vado a vedere lo spazio restante dell'hard disk questo non corrisponde mai, esempio oggi ho cancellato i file creati dalla copia di 3 dvd, in totale una ventina di giga ebbene dopo la cancellazione lo spazio liberato era si e no 7-8 giga. Non è la prima volta che mi fa questo problema, come faccio a risolverlo? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
A me è capitato con una istallazione di windows molto corrotta, ed il problema è sparito alla reistallazione del s.o.
Prova a cancellarli dalla modalità provvisoria, a deframmentare il disco e a fare la pulitura guidata di windows. Per cancellarli tieni premuto il MAIUSC di sinistra sulla tastiera qundo selezioni elimina, non ti chiederà di metterli nel cestino, ma li butta direttamente. - CRL -
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Evitiamo di fare crossposting per cortesia... è sufficiente postare in una sezione sola, possibilmente quella corretta.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
![]() ..ancora non ho capito come fate... ![]() - CRL -
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
![]() ![]() Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Io farei anche un bello scandisk... o nel caso di windows XP un bel chkdsk /f ... soprattutto se il file system è FAT32
![]() Ciao ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.