|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Problema con RAdeon 9800 pro e Slot AGP
Salve a tutti, vorrei proporvi un "piccolo" problema che ho riscontrato.
Posseggo un chipset VIA VT8363A Apollo KT133A con supporto AGP 4x ((è vecchiotto, lo so)) e una Sapphire Radeon 9800 PRO Ho però un problema, difatti utilizzando SmartGart le velocità AGP disponibili sono solo 1x e 2x, e non riesco in nessun modo a venirne a capo. La scheda madre supporta l'agp 4x, e nel bios è selezionata proprio quella opzione. Se però faccio partire un programma di monitoraggio ((per esempio AIDA32)) questo è quello che ottengo : Proprietà AGP Versione AGP 2.00 Stato Attivo Apertura AGP 128 MB Velocità supportate 1x, 2x Velocità corrente 2x Fast-Write Non supportato Side Band Addressing Supportato, Attivo Ho tentato in tutti i modi di risolvere questo problema, ma non ci sono riuscito. Potete aiutarmi? Grazie a tutti in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
installa i VIA 4in1 4.43
![]() cmq quel chipset era abbastanza instabile a 4x bYeZ!
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho già provveduto ad installare i Via 4.43, però non si è risolto nulla
![]() Effettivamente odio la mia scheda madre, averci i soldi per cambiarla.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
il kt133A supporta l'agp 4x solo sulle schede vecchissime (diciamo rage fury pro e affini), sulle ultime generazioni (oddio ultime... diciamo dalla radeon 9000 in su) non sono supportate... ho provato pure io in tutti i modi che mi erano possibili (tra l'altro artefattano pure). Occhio che rischi di fondere la scheda ad agp 2x se e' 8x....
Fonti certe non ne ho, ma oltre alla mia esperienza, basta leggersi tutti i topic inerenti al problema cercando con google...
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Mh, quindi l'unica soluzione sarebbe sostituire la scheda madre con un modello non dell'anteguerra come questa?
Vabbò, dovrò risparmiare qualche soldino in fretta.. Grazie mille per l'aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
una qualunque scheda madre con kt600 costa sui 40 euro..non penso siano una spesa così importante..
bYeZ!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.