Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2005, 10:38   #1
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Dell, assistenza scandalosa, che si vergognino :(

Ho un dell 8600 da circa un anno (ancora in garanzia) e mentre quando è arrivato mi ha sorpreso perchè, pur essendo potente, aveva un'ottima autonomia (circa 3 ore e mezza - 4 ore in visione divx/dvd), ultimamente la batteria durava solo due ore......
il tipo di garanzia che ho scelto all'acquisto è quella car (collect and return) con cui dovrebbero ritirare il portatile, ripararlo, e riconsegnarlo entro AL MASSIMO 3 giorni lavorativi.
beh, martedì alle 16.30 chiamo l'assistenza tecnica, facendogli presente che la batteria dura solo due ore, mi ha fatto fare qualche test, e mi ha risposto che è normale che la batteria si deteriori, ma che comunque me l'avrebbero sostituita.
mercoledì mattina alle 10.30 è arrivato il tecnico, mi ha dato la batteria nuova, si è ripreso quella vecchia (senza imballarla ne nulla), e ora finalmente dura il giusto (3 ore e mezza lavorando in wifi).

che si vergognino, è mai possibile che un'azienda rinomata come dell ci metta BEN 20 ORE per sostituire una batteria?

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 10:51   #2
giulio81
Senior Member

L'Avatar di giulio81

Iscritto dal: Feb 2005
che ci vuoi fare, c'est la vie, non ti lamentare cmq c'è gente che è finita in situazioni peggiori della tua
giulio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 10:53   #3
atidem
Senior Member

L'Avatar di atidem

Iscritto dal: Oct 2004
Io l'ho sempre detto: non acquistate prodotti dell!
E' la migliore soluzione possibile...
atidem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 10:55   #4
atidem
Senior Member

L'Avatar di atidem

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da giulio81
che ci vuoi fare, c'est la vie, non ti lamentare cmq c'è gente che è finita in situazioni peggiori della tua
atidem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 10:56   #5
-._
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003

-._ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 11:12   #6
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Da quel che so io nessuno cambia in garanzia una batteria che perde la carica dopo 6 mesi, dell si è comportata benissimo e dubito che altri produttori avrebbero fatto la stessa cosa
Old 03-03-2005, 11:23   #7
ghezzi
Member

L'Avatar di ghezzi

Iscritto dal: Jan 2002
Città: udine
ciao,
c'è un programma semplice semplice ke è in grado d "svuotare" completamente una batteria(in modo che recuperi tutti i cicli)?.
grazie
ghezzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 11:34   #8
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Non credo che sia possibile recuperare i cicli fatta da una batteria, è la normale usura quella...
Old 03-03-2005, 11:40   #9
f001611
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da samuele1234
Da quel che so io nessuno cambia in garanzia una batteria che perde la carica dopo 6 mesi, dell si è comportata benissimo e dubito che altri produttori avrebbero fatto la stessa cosa
Quanto costa un NB Dell?
Quanto incide la garanzia sul prezzo?
Secondo me hai quasi sempre per quello che paghi...

"Tu sei...Jimmy giusto? E' casa tua?"
"Sì, proprio così."
"Sono il signor Wolf. Risolvo problemi."
f001611 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 14:07   #10
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
La garanzia che ha scelto riaw è quella di un anno non on site, quindi incide poco sul prezzo totale, scegliendo questo tipo di garanzia i dell sono piu economici di notebook simili di altre marche.

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
Torio, stampa 3D e niente uranio: il pia...
Una falla enorme in MSI Center metteva a...
Steam Machine è un 'ritorno ai te...
Il 2026 sarà un anno nero per i n...
Google reimmagina la Dichiarazione d'Ind...
C'è un SSD cinese in uno dei note...
Gene Wilder torna a parlare dopo 10 anni...
ChatGPT genera immagini shock con un pro...
Come il Giappone trasforma la segnaletic...
Apple potrebbe aver sospeso il progetto ...
Nintendo non seguirà l'esempio di...
Motorola ha lanciato un'app dedicata all...
Cyberpunk 2077 non si ferma e raggiunge ...
Samsung alza ancora i prezzi delle memor...
4 sconti tutti nuovi riscrivono la TOP 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian