Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2005, 10:06   #1
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Informazioni a niubbo...

...visto che non ho il palmare e mi interesserebbe provarne uno, qualcuno mi sa consigliare un modello con le seguenti caratteristiche:

1) economico (di qualsiasi marca)
2) a colori (anche in b/n, però preferirei a colori)
3) che sfrutti le schede Memory Stick (visto che ne ho 2)
4) connessione USB perchè non ho firewire né irda né bluetooth
5) abbastanza leggero

Poi, visto che sono nuovissimo e non ne so nulla, più mi dite meglio è!
Confido in voi o saggi
Ciao e buona mattinata, Miki.
Old 04-03-2005, 15:21   #2
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Re: Informazioni a niubbo...

Quote:
Originariamente inviato da salsero71
...visto che non ho il palmare e mi interesserebbe provarne uno, qualcuno mi sa consigliare un modello con le seguenti caratteristiche:

1) economico (di qualsiasi marca)
2) a colori (anche in b/n, però preferirei a colori)
3) che sfrutti le schede Memory Stick (visto che ne ho 2)
4) connessione USB perchè non ho firewire né irda né bluetooth
5) abbastanza leggero

Poi, visto che sono nuovissimo e non ne so nulla, più mi dite meglio è!
Confido in voi o saggi
Ciao e buona mattinata, Miki.
Allora, cambiamo qualcosa, anche se le caratteristiche non erano e non sono vincolanti per un'eventuale mio acquisto:

1) basta che mi diciate che gamma di prezzi usati ci sono
2) a colori resta con preferenza
3) che sfrutti le memory stick pure anche se posso sempre comprare un altro tipo di memoria
4) come sopra, va meglio USB, al massimo potrei comprare un adattatore
5) mi sa che sono tutti sopra i 130/150 grammi, vero?

Grazie in anticipo e spero che qualcuno mi "inizi"
Old 04-03-2005, 15:47   #3
xeleven
Bannato

L'Avatar di xeleven

Iscritto dal: Feb 2005
Città: panormus
ciao sono nuovo quasi quanto te, però già comincio a farmi un'idea.

intanto devi decidere se vuoi un palm os o un ppc, la differenza tra i due è abissale, guarda i vecchi post per farti un'idea.

per il display ti consiglio viviamente di prenderne uno a 65k colori

per il peso considera che se non hai grosse prtese ce ne sono anche che pesano 120 gr

per la connettività considera che per la maggior parte hanno la basetta usb.

circa il prezzo... beh dipende se lo vuoi nuovo o se ti accontenti anche di un usato.

buona scelta
xeleven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 16:00   #4
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Gli unici che utilizzano le Memory Stick sono i Sony cliè (controlla i modelli che siano compatibili con le tue MS); hanno sistema operativo PalmOS, utilizzano connessione USB e in genere non hanno prezzi elevati; tieni presente che Sony si è ritirata dal mercato dei PDA fuori dal Giappone e a breve smetterà completamente di produrre palmari.
Altrimenti cerca un palmare con almeno lo slot Compac Flash dato che esistono adattatori CF -> Memory Stick, ma avrai la memoria che "spunta" dal palmare.
Ciao
Old 04-03-2005, 17:59   #5
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Grazie ragazzi!

Quote:
Originariamente inviato da teod
Gli unici che utilizzano le Memory Stick sono i Sony cliè (controlla i modelli che siano compatibili con le tue MS); hanno sistema operativo PalmOS, utilizzano connessione USB e in genere non hanno prezzi elevati; tieni presente che Sony si è ritirata dal mercato dei PDA fuori dal Giappone e a breve smetterà completamente di produrre palmari.
Altrimenti cerca un palmare con almeno lo slot Compac Flash dato che esistono adattatori CF -> Memory Stick, ma avrai la memoria che "spunta" dal palmare.
Ciao
Mi sa che sarà dura farsi un'idea con tutti quelli che ci sono in giro!
Mi servirebbe praticamente da agenda, magari ci ascolterei qualche mp3, però non dovrei usarlo come navigatore né come telefono, per cui qcs di semplice, però a colori e sì preferirei usato.
Cmq grazie, Miki.
Old 07-03-2005, 11:01   #6
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Re: Grazie ragazzi!

Quote:
Originariamente inviato da salsero71
Mi sa che sarà dura farsi un'idea con tutti quelli che ci sono in giro!
Mi servirebbe praticamente da agenda, magari ci ascolterei qualche mp3, però non dovrei usarlo come navigatore né come telefono, per cui qcs di semplice, però a colori e sì preferirei usato.
Cmq grazie, Miki.
Qualcun altro che mi possa aiutare?
Ricapitolo che mi servirebbe come agenda e rubrica telefonica, gestione impegni, se possibile come lettore video ed mp3 e se proprio servono altri formati di memorie non ci sono problemi, me le procuro!
Che gamme di prezzi associate ai modelli ci sono?
Grazie a tutti
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian