Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2005, 09:57   #1
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Problemi a reperire i driver di una Gigabyte...

Ciao ragazzi, dopo una giornata sana di sbattimento di capoccia contro il muro ho deciso che era il caso di ricorrere a voi...

Allora, la situazione è questa: un mio amico mi porta un pc da rimettere a posto a livello hardware e softw. Si tratta di un computer economico con materiale vecchiotto (P3), con SO win 98 installato ma senza i driver delle periferiche. Dunque il problema era che dovevo prima capire che roba c'era dento e poi cercare i driver (e per me intervenire sulle situazioni a metà e con materiale vecchiotto sono la condizione peggiore).
Ecco i problemi riscontrati:
1) Apro e leggo Chipset intel 810, ma con il programma intel x identificare il chipset montato mi da 810 E.? Chi dei 2 ha ragione? A chi dò retta? Alla fine, da quel che ho visto, comunque i driver della mobo, della vga integrata e dell' intel application accelerator sembrano gli stessi sia x 810 che 810E (anzi sono rimasto stupito dal fatto che quei driver si usano pure sulla mia ben + recente P4P800 SE asus (sempre che usi win 98 come SO, ovviamente. Con w2k è un'altra storia!). Alla fine ho scaricato e messo su quelli dell' 810E, e mi sembra che vada tutto. Ho fatto male secondo voi?

2) Xò intel non fornisce sul suo sito i driver dell'audio integrato, e dice, x esso, di fare riferimento al sito del produttore della mobo. Dopo un bel po' trovo finalmente il modello di mobo sulla mainboard ( a proposito, ma come cavolo è possibile che nè Microsoft System Inf. nè sandra mi danno il modello della mobo? Non c'è modo di scoprirlo via software? ).
La mobo è una GIGABYTE GA 6WMMC7. Solo che qui iniziano i problemi grossi: La foto sul sito non c'entra nulla con quella che ho io. il chipset riportato è 810 (e non 810E e i driver della mobo riportati sul sito sembrano essere diversi da quelli scaricati da intel: l'intel appl. accel. è quello, ma i driver mobo e vga hanno dimensioni diverse, versioni che non mi è parso di trovare sul sito intel, e sono cumulativi x ogni SO, mentre sul sito intel chiede di specificare il SO).
Alla fine che faccio? mi scarico i driver x l'audio integrato dalla sezione driver della mobo che ha la sigla di quella che ho io fregandomene della foto diversa e delle apparenti incongruenze fra gli altri driver scaricati sul sito intel x mobo, IAA e vga integrata rispetto a quelli trovati qui sul sito Gigabyte?
Vi prego datemi una dritta, una coordinate, che mi son rotto di scapocciare con questi dubbi amletici.

Ultima modifica di Alpha Centauri : 03-03-2005 alle 10:06.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 12:41   #2
Alpha Centauri
Senior Member

Alla fine ho messo i driver audio che avevo visto x Win 9X (avendo win 98), solo che non vanno.... e mo' è un bel problema: se non trovo i driver adeguati (ed immagino che non ci sia molto da cercare al di fuori della sezione download del sito Gigabyte) sarò costretto a prendere una scheda audio pci non integrata!! Il che mi sembra davvero assurdo se motivato dal solo fatto che non trovo i driver di quella integrata...
Qui servirebbe proprio un bell'aiutino....
Old 05-03-2005, 09:47   #3
daadasddsadasasdasdasds

Scusa,ma se hai scritto correttamente la sigla della mobo,i driver devono essere per forza quelli che ho visto nel sito Gigabyte. Ecco il link:

http://tw.giga-byte.com/Motherboard/..._GA-6WMMC7.htm
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 18:25   #4
Alpha Centauri
Senior Member

E' quello che dico anch'io....
Non è che ci siano molte possibilità d'errore!
Comunque magari dal mirror da cui ho eseguito il download magari c'era un file corrotto..... ora sto provando a scaricare da asia e usa. Poi vi faccio sapere....
Altri consigli nel frattempo?
Ciao.
 Rispondi

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Accise sui km percorsi invece che sul ca...
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Sa...
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali c...
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cos...
Evotrex promette la roulotte del futuro,...
AMD non teme la bolla: gli investimenti ...
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG...
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 gr...
Svolta per le centrali a batteria: Peak ...
Truffa da 1 miliardo di dollari attraver...
Oggi il Black Friday in anticipo fa crol...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Solo svantaggi per gli utenti: Apple pro...
L'Irlanda apre un'indagine su X: sospett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian