Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2005, 23:50   #1
MOTHIUM
Senior Member
 
L'Avatar di MOTHIUM
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 475
Telecom e modem Ethernet USB GIGASET Siemens...sentite cosa dice Telecom...

Ciao a tutti, volevo raccontarvi un episodio che lascia dell’amaro ed un che di inverosimile…

Proprio questa mattina ho avuto un alterco con una impiegata del servizio 187 “specializzata” a risolvere i problemi relativi ad ADSL ALICE.

Notizie tecniche per capirci qualcosa:

*Il mio amico possiede un pc con SO Windows 98 SE (non ne vuole conoscere altri, poi capirete..)

** Pacchetto offerto da Telecom: Modem Ethernet USB + CD autoconfigurante + cavetto USB di collegamento al pc.

Cronologicamente:

1 fase) Un amico aderisce all’abbonamento ADSL di Alice proposto da un’impiegata di un call center, e naturalmente spiega che essendo digiuno della materia informatica che comprende hardware e software non riuscirebbe a configurare il pc sia per Internet che per la relativa posta elettronica. L’impiegata, sempre più disponibile, spiega che non ci sono difficoltà in quanto il modem che gli invieranno ha a corredo un CD autoinstallante, quindi il suo compito sarà limitato solamente ad introdurre il CD nell’alloggio del lettore e cliccare sui pulsanti che gli si sarebbero presentati in alcune schermate. Insomma glielo ha prospettato in modo talmente semplice che il mio amico sentendosi in imbarazzo aderisce senza alcuna titubanza.

2 fase) Messosi all’opera, non riesce a cavare un ragno dal buco, per cui si rivolge a me.

3 fase) Controllo quanto inviatogli e procedo a rimuovere i driver (per sicurezza) e reinstallare tutto di sana pianta. Tutto pronto al riavvio del pc, momento fatidico e gasp…la connessione non avviene!!! Oddio avrò sbagliato qualcosa? Ricontrollo tutto e riconfiguro manualmente, accesso alla rete effettuato con successo! Bene il mio compito è finito, ma giunti a questo punto il mio amico chiede di scaricargli la posta ed aggiornargli l’antivirus…. Niente da fare, allora mi accorgo che nella parte relativa Connessioni di Opzioni Internet non risulta configurato alcun modem..GASP e doppio GASP!!!

4 fase) Disinstallo e reinstallo tutto ricontrollando tutto in dettaglio. Riprovo ed avviene correttamente la connessione di accesso alla rete ma di posta niente e neppure di aggiornamento antivirus. Dò l’opzione di sfruttare la connessione di Internet Esplorer o di Terzi. Nulla, assolutamente nulla!!. Allora decido di prendere pc e modem e di portarlo a casa per studiarlo meglio.

5 fase) Dato che anch’io possiedo una linea ADSL e guardacaso “ ALICE di Telecom” collego il mio modem, piuttosto datato e di non facile configurazione, ma efficiente e con una sola uscita USB. Beneee!! Funziona anche la posta!!! Aggiorno pure l’antivirus. OKK ma allora il problema non risiede nel pc o nel sistema operativo, forse nel MODEM. Controllo accurato del modem e scopro che è un GIGASET della Siemens originariamente configurato come ROUTER e successivamente con una modifica del FIRMWARE trasformato in modem con porta USB (quest’ultima chiusa con adesivo).

6 fase) Decido di chiamare il 187 della TELECOM, mi risponde un’impiegata alla quale in tutta onestà mi presento e dico che rappresento un amico. Mi chiede il num di telefono del mio amico, glielo fornisco e spiego che è intestato alla moglie. Alfine di rassicurare l’impiegata fornisco anche via e numero civico. Risposta: questo numero non esiste!! Io insisto e dico di possedere solo quello e con quello di chiamare il mio amico. Risposta: NON ESISTE!! Io insisto e dico che non è possibile…cmq alla fine passo a spiegare il problema. Risposta: “ Vede se lei fosse a casa del suo amico avrei potuto controllare la linea, ma così non è possibile fare assolutamente nulla!”

7 fase) Io insisto spiegando che il modem non andava, che l’usb non si configurava correttamente, ma lei ribadiva che avrei dovuto chiedere un appuntamento con il 187 affinchè una persona mi avesse potuto seguire nei vari passaggi da risorse di computer ..ecc ecc. Gentilmente le chiedo se questo potesse farlo anche lei, risposta: “Si però non si trova a casa del suo amico e questo non posso farlo!” Ribadisco: “ Mi scusi, ma si tratta di configurare un modem USB.” Lei prontamente “ Molte persone sono riuscite a configurarlo correttamente perché sono magari esperte, alcune meno esperte potrebbero avere dei problemi e per questo ci siamo noi, ma purtroppo lei non si trova a casa del suo amico!” Io le faccio osservare che configurare un hardware USB non è certo un problema in quanto prima s’installa il programma coi relativi driver e poi si collega la periferica al pc di modo che venga rilevata al fine di installarla correttamente con i driver installati precedentemente. Quindi aggiungendo le chiedo se questi modem GIGASET avevano dei problemi di configurazione con porte USB, risponde: “ No non ci sono problemi, bisogna solo allineare la linea al modem, ma questo da casa sua non può essere fatto!”

Decido in fretta e le dico che avevo intenzione di acquistare pc e modem e che volevo configurare il modem a casa mia! Risposta: “ Stiamo perdendo tempo se lei va a casa del suo amico risolviamo tutto prendendo un appuntamento e nel giro di mezz’ora tutto sarà risolto.” Il suo tono era abbastanza seccato quindi io la invitai ad usare cortesia come quella che fanno vedere in tv con la loro pubblicità considerando che il mio tono era sempre uguale, pacato ma scocciato per le risposte evasive!. Cmq le augurai buona giornata e chiusi la conversazione, anzi fu lei a chiudere prima di me!!

In virtù di ciò mi sento di aggiungere che da una ricerca effettuata su internet, c’è un forum che raccoglie tutte le lamentele inerenti questo modem e non solo, anche su adsl Telecom! Cmq basta digitare il relativo problema su un motore di ricerca che immediatamente ci fornisce un elenco di forum che trattano il caso adeguatamente. Ovviamente ancora nessuno è riuscito a risolvere il mistero di GIGASET usb se non quello di aggiornare i firmware ed utilizzarlo come Router ma ovviamente perdendo la garanzia.

Scusate se vi ho rotto le P***E.

Bye bye
Moth


Ultima modifica di MOTHIUM : 03-03-2005 alle 10:45.
MOTHIUM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v