Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2005, 23:43   #1
MoyoRysing
Member

L'Avatar di MoyoRysing

Iscritto dal: Dec 2004
Nuova scheda...

Ciao ragazzi volevo prendere una nuova scheda video, per giocare al massimo o quasi con i vari Far Cry, HL 2, DOOM 3 e tutte le prossime uscite, ovviamente solo FPS per il resto ci sono le Console.
Io puntavo su una X800XL di cui sento un gran bene, inoltre adesso sta per uscire la versione AGP, ideale per aggiornare il mio PC senza fare il grande passo verso le nuove Tecnologia, che farò cmq vero settebre/ottobre...
Voi cosa mi consigliate e sopratutto se ne vale la pena in confronto ad adesso, la conf potete leggerla in Sing..
Ciao belli...
Old 02-03-2005, 23:45   #2
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Re: Nuova scheda...

Quote:
Originariamente inviato da MoyoRysing
Ciao ragazzi volevo prendere una nuova scheda video, per giocare al massimo o quasi con i vari Far Cry, HL 2, DOOM 3 e tutte le prossime uscite, ovviamente solo FPS per il resto ci sono le Console.
Io puntavo su una X800XL di cui sento un gran bene, inoltre adesso sta per uscire la versione AGP, ideale per aggiornare il mio PC senza fare il grande passo verso le nuove Tecnologia, che farò cmq vero settebre/ottobre...
Voi cosa mi consigliate e sopratutto se ne vale la pena in confronto ad adesso, la conf potete leggerla in Sing..
Ciao belli...
Con la x800xl decolli!!!
Non cambierei niente se non la scheda video (ammesso che una 9800pro debba essere cambiata)
Ciauz!!!
Old 02-03-2005, 23:48   #3
MoyoRysing
Member

L'Avatar di MoyoRysing

Io intendo la X800 XL non la XT, diciamo quella economica da 300 €... noterei molto la differenza, ovvero un incremento di prestazione...
Old 02-03-2005, 23:58   #4
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Quote:
Io intendo la X800 XL non la XT, diciamo quella economica da 300 €... noterei molto la differenza, ovvero un incremento di prestazione...
certamente!!!
Guarda QUI
l'articolo sulle x800xl
Ciauz!!!
Old 03-03-2005, 09:23   #5
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
...faresti un bel salto di prestazioni, senza dubbio! ...considera che la X800XL ha 16 pipeline e la tua 9800pro "solo" 8. hai anche una buona cpu quindi riusciresti a sfruttarla.

...ciao!

belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 11:03   #6
MoyoRysing
Member

L'Avatar di MoyoRysing

Bene ragazzi allora la scelta è quasi sicura...
Sapete dirmi quando usciranno le versioni AGP, e sopratutto se avranno prestazioni inferiori rispetto alle PCi...
Cmq credo che puntare su una 850 XT o similari, ora non ne valga la pena, dato che tra non molto rifaro tutto il Pc..
Old 03-03-2005, 12:20   #7
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Re: Nuova scheda...

Quote:
Ciao belli...
se hai pianificato ipotizzato un cambio radicale per settembre ottobre non ti conviene muovere.
ciao.
Old 04-03-2005, 11:02   #8
MoyoRysing
Member

L'Avatar di MoyoRysing

Ma tralasciando il cambio radicale verso settembre/ottobre, la X800 XL in rapposto alla mia Radeon 9800 Pro 256 MB, mi darebbe un Boost considerevole, o non ne varrebbe la pena ?
Alla fine sono sempre 330 €..
Old 04-03-2005, 11:10   #9
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Quote:
Ma tralasciando il cambio radicale verso settembre/ottobre, la X800 XL in rapposto alla mia Radeon 9800 Pro 256 MB, mi darebbe un Boost considerevole, o non ne varrebbe la pena ?
dipendi: se ti "accontenti" (hai comunque una scheda ottima) non ti serve a niente la x800xl!
Il boost te lo darebbe si, ma ha senso passare da 50 fps a 80 fps???
(esempio non ho dati sotto mano in termini di fps)
Il senso è che con la 9800pro ci giochi ancora a tutto tranquillamente al massimo giusto???
Io non cambierei! Il tutto è IMHO!
Ciauz!!!
Old 04-03-2005, 11:24   #10
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
ma certo che il boost sarebbe considerevole. io dico perchè spendere 330€ ora e molti di più fra sei mesi. e dico molti perchè per superare una x800xl ne dovrai spendere di soldini.
ciao.
Old 04-03-2005, 11:28   #11
fafa73
Senior Member

L'Avatar di fafa73

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da DjConti
dipendi: se ti "accontenti" (hai comunque una scheda ottima) non ti serve a niente la x800xl!
Il boost te lo darebbe si, ma ha senso passare da 50 fps a 80 fps???
(esempio non ho dati sotto mano in termini di fps)
Il senso è che con la 9800pro ci giochi ancora a tutto tranquillamente al massimo giusto???
Io non cambierei! Il tutto è IMHO!
Ciauz!!!

Sono assolutamente d'accordo con Conti..la 9800 pro è una signora scheda..guarda con quella e con la tua sign puoi giocare tranquillamente a half life2 al massimo.anche io sono in attesa della x800xl..vediamo quanto costa..se è sotto le 300 euro fors eu pensierino lo farei..vedremo
Old 04-03-2005, 11:31   #12
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Quote:
Originariamente inviato da fafa73
Sono assolutamente d'accordo con Conti..la 9800 pro è una signora scheda..guarda con quella e con la tua sign puoi giocare tranquillamente a half life2 al massimo.anche io sono in attesa della x800xl..vediamo quanto costa..se è sotto le 300 euro fors eu pensierino lo farei..vedremo
Old 04-03-2005, 13:08   #13
MoyoRysing
Member

L'Avatar di MoyoRysing

Half Lefe lo gioco e anche bene, nel senso riesco a giocare alla grande con Doom 3, con Far Cry con tutto permettendomi di abilitare AAx e FAx, con una risoluzione di 1024x728, ma noto che va si fluido ma sembra rallentato, a volte ho degli scatti o dei rallentamenti ma credo sia normale.
Con la Demo di splinter Cell CT, ho notato molto questo senso di pesantezza, con una X800XL credo che quella sensazione sparirebbe...
Old 04-03-2005, 13:31   #14
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Quote:
Half Lefe lo gioco e anche bene, nel senso riesco a giocare alla grande con Doom 3, con Far Cry con tutto permettendomi di abilitare AAx e FAx, con una risoluzione di 1024x728, ma noto che va si fluido ma sembra rallentato, a volte ho degli scatti o dei rallentamenti ma credo sia normale.
Con la Demo di splinter Cell CT, ho notato molto questo senso di pesantezza, con una X800XL credo che quella sensazione sparirebbe...
bè se hai 300 e passa euro per far sparire il "senso di pesantezza"... io non li spenderei!
Ciauz!!!
Old 04-03-2005, 13:33   #15
MoyoRysing
Member

L'Avatar di MoyoRysing

E voi allora cosa consigliate...
Old 04-03-2005, 13:51   #16
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Quote:
E voi allora cosa consigliate...
di tenere la tua!!!
E' un'ottima scheda e non ci sono necessità al momento di provarla!!!(EDIT Cosa significa provarla??? la parola giusta è CAMBIARLA )
Inoltre ti da la sensazione di pesantezza su una demo, che in genere non rappresenta il prodotto finale, ma unicamente una dimostrazione di quello che può fare il prodotto completo!!!
Per cui potrebbe essere migliorato!!!
Ciauz!!!

Ultima modifica di DjConti : 04-03-2005 alle 14:29.
DjConti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 16:06   #17
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Città: Genova
...i numeri dicono che una X800XL fa il doppio di fps di una 9800pro. sei tu che devi decidere se ne vale la pena.

...ciao!

belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 04:32   #18
DragonZ
Senior Member

L'Avatar di DragonZ

la X800 XL e' una bestia di scheda pero' se a settembre devi passare a un sistema nuovo con pci-express (ovviamente) non la comprerei perche poi te la dai in faccia visto che e' agp...
[CPU] Intel i5-3550 (3.3 GHz) - [MB] ASRock H77M (LGA1155) - [RAM] Corsair Vengeance 8GB Kit DDR3 (1600 MHz) - [GPU] MSI GeForce GTX 1060 Gaming X (6 GB) - [MONITOR] Samsung Syncmaster 24" (1920x1080) - [PSU] Seasonic X-660 80Plus Gold (660 Watt) - [OS] Win 10 (64 Bit)
DragonZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 04:34   #19
DragonZ
Senior Member

L'Avatar di DragonZ

...pero' alla fine nella vita e' tutta questione di soldi, ahime, quindi se li hai comprala pure e dopo la butti dalla finestra (oppure la rivendi se non hai piu' il cheat: infinite money)
[CPU] Intel i5-3550 (3.3 GHz) - [MB] ASRock H77M (LGA1155) - [RAM] Corsair Vengeance 8GB Kit DDR3 (1600 MHz) - [GPU] MSI GeForce GTX 1060 Gaming X (6 GB) - [MONITOR] Samsung Syncmaster 24" (1920x1080) - [PSU] Seasonic X-660 80Plus Gold (660 Watt) - [OS] Win 10 (64 Bit)
DragonZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 13:36   #20
MoyoRysing
Member

L'Avatar di MoyoRysing

Be il doppio delle prestazione della 9800 Pro mi allettano veramente tanto, i soldi li ho sudati e ho gia i soldi per settembre un bel 4000 € di Budget, più 800 € da spendere adesso...

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian