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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
Messaggi: 879
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MAX-vetro quadri, luci e legno lucido...ancora io! :P
ciao a tutti,
inizio dicendo che dopo questo 3d non vi rompo più per un po' di tempo (facciamo 2 giorni? ho diversi problemi da risolvere con una certa urgenza: -vorrei mettere del vetro sopra le tele dei quadri, in modo da avere una certa riflessione, insomma, che si veda che c'è il vetro. a me questa sembrava una vera cavolata, ma con grande stupore ho notato che non viene proprio...l'immagine dietro viene schermata...e ovviamente ho settato l'opacità al minimo, ma anche giocando con l'indice di riflessione e i colori vengono fuori cose strane....o uno specchio o un pannello...la cosa non mi sembra tanto logica, visto che il vetro della finestra è "normale"di suo, perchè quello non dovrebbe esserlo? (mi sento pure scemo a chiederla una cosa del genere -è possibile che una luce, sia omni che spot passi attraverso mura e altri oggetti? cioè, se la punto dietro un muro, in modo che venga totalmente schermata da esso, questa illumina anche tutto ciò che c'è al di là del muro... questa davvero non l'ho capita come faccio a risolvere codeste questioni esistenziali?? [per il render uso lo scanline...sì, lo so, dovrei usare Vray, ma non lo conosco e mi dà problemi di overbriting e antialiasing, e non ho il tempo necessario per studiarmelo per bene] dai, un po' di pazienza... edit: ho aggiunto un'altra cosa: vorrei sapere come fare per ottenere un effetto lucidatura sul legno, se uso riflessione o mappa falloff mi si schiarisce e basta ri-ciao
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Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380 Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
Ultima modifica di Junior83 : 03-03-2005 alle 16:30. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 986
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Hai provato con materiale raitracing?
Se non usi quello credo che le ombre vengano piene e non semitrasparenti, forse è quello che ti rende nero il quadro. |
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