|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
2-3 domandine :itunes+ipodshuffle
Allora, ma nell'ipod shuffle:
1. devo preimpostarlo.tramite itunes, dicendogli quanto spazio dedicare ai dati in modo da farlo fuzionare su un altro pc...oppure lo rileva in automatico lui quanto spazio ha ancora al suo interno? 2. se io inserisco degli mp3 all'interno...nello spazio riservato ai dati...è normale che lui non li legga?? 3. Se imposto tutto lo spazio della memoria per i brani e poi ce li schiaffo dentro senza itunes...me li legge?? grazie per le risposte... p.s.= si sente da dio
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Quasi dimenticavo...io non ho usato il cd che viene dato all'interno...ho solo installato l'ultimo Itunes (scaricato dal sito) e poi ho collegato l'shuffle...
ho fatto bene oppure c'è qualcosa che dovevo installare sul quel cd oltre all'itunes...? Un altra cosa...che mi sono dimenticato prima... se io imposto tipo 500 Mb per dati e il resto per i brani...perchè quando faccio proprietà sull'icona del i shuffle per vedere quanto spazio ho a disposizione lui mi dice che è sempre un giga?? non dovrebbe dirmi solo lo spazio destinato ai dati? p.s. win xp
MAY THE FORCE BE WITH YOU Ultima modifica di Cinobio : 02-03-2005 alle 20:07. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho appena fatto una prova...
ho impostato che tenesse 150 brani e lasciasse circa 380 Mb per i dati... Poi da ishuffle completamente vuoto ci ho portato dentro 2 filmati fino ad arrivare a 850 Mb.... quindi ho sforato per bene...e nessuno mi ha bloccato ho detto niente...come mai? Se imposto un tot quello deve essere il limite...sbaglio? Spero in vostre info ciauz
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Il fatto di decidere la capacità di musica serve unicamente se hai intenzione di usare la funzione "shuffle" per riempire l'iPod (quella a casaccio insomma).
Se la musica la metti a mano (sempre da iTunes comunque, non basta aggiungere i documenti a mano) non ti cambia una pippa il settaggio che hai messo, perchè si da per scontato che chi l'ha settato sia sempre tu e quindi se ci vuoi mettere più o meno roba sei in grado di deciderlo da solo.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
In poche parole il limite che si imposta serve all'itunes per riempirsi da solo...solo fino al limite che ho prefissato...giusto?
E quidi la musica la si mette solo con itunes....non si possono piazzare dentro tipo copia incolla... ho detto giusto queste 2 cose??ho capito bene neo?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Esatto, il limite è solo se utilizzi la funzione di riempimento "shuffle" automatica, che quindi va a mettere musica fino a raggiungere quel limite.
Sul secondo punto vado per esperienza riguardo agli altri iPod (lo shuffle non ce l'ho ancora), dove bisogna forzatamente usare iTunes e non basta fare copia-incolla dei files mp3. Se qualcuno me lo conferma sarebbe cosa gradita
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ragazzi, ma per itunes intendete il sito o qualche programma?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domanda secca: lo devo vedere come un vantaggio o svantaggio?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Con gli iPod normali è un vantaggio perché ti tiene tutto ordinato.
Visto che lo shuffle ha pochissimo spazio... mah, non saprei. Magari sarebbe andata bene anche una roba base stile drag'n'drop :/ Non lo vedo come un gran problema cmq.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grazie MacNeo!
Sono andato a disturbare il mio capo con l'iPoddone per vedere iTunes. Effettivamente è comodo, ma con lo Shuffle lo vedo un po' sprecato.
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Si lo shuffle è una gran fregatura perchè non funziona senza itunes...Se per gli altri Ipod è un vantaggio , lo stesso non si può dire per chi ha solo shuffle, infatti chi compra shuffle, lo compra da usare come USB drive e magari ogni tanto per ascoltarci un pò di musica.... l'obbligo di installare itunes per gestire un centinaio di canzoni proprio non mi va giù!!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
la trovo anch'io un'immensa stronzata...
dal momento poi che itunes fa proprio cagare come programma.. perciò sono passato alla seguente plugin per winamp... ottima... Codice HTML:
http://www.harrison-fisher.co.uk/mlipod/index.php?page=documentation#sec5 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
cmq, comprarsi l'iPod Shuffle per usarlo come drive USB e "qualche volta" come player audio non ha molto senso, costa più di un drive USB di pari dimensione...se ci metti la musica, pregiudichi l'una e l'altra situazione... Credo che sia ottimo per gestire un pò di documenti (come drive USB) e per avere duelle 3 ore di musica, magari per chi fa jogging e non si fida dei lettori con HD... iTunes su PC è orribile, su Mac invece è ottimo! |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
E' chiaro che una penna usb costa meno ed è pure evidente che un lettore mp3 della creative o l-tech costano di +....(ma sono pure molto migliori di ipod) In realtà credevo che con lo shuffle apple avesse in mente di fare concorrenza proprio alle penne/mp3 player... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
semmai gli iriver o gli iaudio...non certo quelle due marche che hai citato te |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
in ogni caso non importa...per ora mi tengo quello che ho... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
si possono usare eventualmente sostware alternativi tipo ephpod o anapod . non li ho ancora provati.
ciao
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.