Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2005, 17:30   #1
falabrac
Senior Member

L'Avatar di falabrac

Iscritto dal: Sep 2004
Acquisti hw in Argentina

Chiedo venia ai mods se ho sbagliato sezione, la guida per MindFactory l'ho trovata qui e penso sia la sezione adeguata... casomai spostatemi!

Innanzitutto un saluto, in particolare a Spectrum7glr per l'ottima guida sopra menzionata e a tutti quelli che acquistano all'estero: senza dimenticare tutti gli utenti del forum

Allora: ho un amico che si è recato in Argentina per qualche giorno: conviene acquistare in tale Paese?
Immagino che con il dollaro sia abbastanza appetibile, ma non ho la minima conoscenza del loro mercato, chiedere informazioni al mio amico è pressochè inutile dato che non distinguerebbe un celeron da un prescott!!!

Qualcuno di voi ha già avuto esperienze in merito?
Se si, quali sono i fornitori con prezzi + appetibili?

Ovviamente vorrei prendere "roba piccola" facilmente trasportabile nel bagaglio, ma se c'è la possibilità di risparmiare decisamente alla Germania si potrebbe optare per una cassa con merce aziendale

Fateme sapè...
falabrac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 17:32   #2
---edited---

per me non conviene molto...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 17:54   #3
falabrac
Senior Member

L'Avatar di falabrac

Hai già avuto modo di testare?

Mica hai un paio di link? va bene anche in PVT
Old 02-03-2005, 22:27   #4
Vassago^^
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ti posso rispondere io che ho abitato a Buenos Aires per circa 11 mesi, praticamente fino a due mesi fa...
allora detto in parole povere i prodotti informatici sono una delle poche cose che non conviene comprare in Argentina.
almeno fino a quando stavo io l'euro era fortissimo, praticamente 1 a 4 con il Pesos, ma i prodotti informatici sono venduti quasi tutti in dollari poichè importati e anche se l'Euro non se la cava male con il dollaro e' meglio lasciar perdere: è tutto troppo caro, assolutamente non conveniente e a meno che tu non vada nei negozi giusti che sono quasi tutti raggruppati in una determinata via (parlo di Buenos Aires) per il resto becchi solo roba un po' arretrata rispetto all'Europa.
Qualcosa di carino si trova, ma assolutamente non conveniente.
Da quelle parti compri bene le cose prodotte in Argentina, vedi vestiti, anche firmati (Lacoste. Cristian Dior, Yves Saint Laurent etc..) cd e dvd (una vera pacchia) il cibo, e i generi di prima necessita'.
Vassago^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 22:40   #5
falabrac
Senior Member

L'Avatar di falabrac

Grazie Vassago^^, molto chiaro e completo!

Il mio amico è proprio a Buenos Aires: vorrà dire che lo spedisco a rilevare i prezzi di cd e dvd, anche se gli ultimi acquisti li ho fatti da Nierle

Sinceramente proprio non saprei dirti in che zona della città si trova, casomai gli chiedo di mandarmi un paio di link (...dovrebbe essere in grado!) e controllo da qui se c'è qualcosa d'interessante...

Anzi, ora che ci penso, provo a buttare un'occhiata anche all'apple store
Old 03-03-2005, 15:57   #6
Vassago^^
Member

Iscritto dal: Apr 2003
per cd e dvd vai tranquillo, ma sappi che i film in dvd non hanno l'audio italiano...se no me ne sarei comprato una camionata!
eh eh!
mi hanno detto che qualcosa si risparmia in paraguay, dovevo andarci un una gita, ma non mi e' stato possibile..pazienza!
se vuoi qualche altra dritta su quella splendida citta' non esitare...ciao!
Vassago^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 16:18   #7
falabrac
Senior Member

L'Avatar di falabrac

Dato che mi sto assemblando il nuovo pc, pensavo di acquistare laggiù qualche componente, tipo la ram; volendo strafare hd, case, alimentatore...
Attualmente i cd li pago 0,25 e i dvd 0,70 (Verbatim), dici che sono + convenienti?

Mi allettava molto l'iPod Shuffle ma i tempi di consegna vanno oltre il suo rientro: vorrà dire che sarà per la prossima volta, 3/4 volte l'anno si reca presso una filiale, appunto in tale città...

Salutoni e grazie nuovamente!
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian