|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Smontare Lacie?
Posseggo un masterizzatore ed un Harddisk esterno della Lacie e vorrei sapere se qualcuno ha provato a smontarli x poter mettere altri supporti all'interno. Per l'hardisk magari al posto dell'attuale 80g/b mettere un 200g/b si può o l'alimentatore nn regge. Come lo avete smontato senza danneggiare l'esterno?grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Il consumo di un disco dipende sostanzialmente dalla velocità di rotazione, ed in minima parte dal numero di piatti.
Se cambi disco dentro il box, questo verrà sicuramente supportato dall'alimentazione, almeno se rimani nel campo dei 7200RPM, ma c'è la possibilità che il box non riconosca dischi >120GB, e dovresti controllare da qualche parte nella documentazione se riporta l'indicizzazione a 48bit, necessaria per riconoscere dischi di dimensioni superiori. Il cambio di masterizzatore credo non cambi nulla. - CRL -
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
grazie ma mi servirebbe sapere come smontare il box lacie senza danneggiarlo
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Se usi le maniere "delicate" non farai nessun danno... ciao
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
questo va bene x il masterizzatore mentre x l' Hard Disk?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
grazie mille ci proverò
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Lacie 2,5" portatile 80 Gb
Quote:
in teoria all'interno contengono lo stesso hd di un comune portatile, pensavo che data la cifra abbastanza ridotta potrei aggiornare il mio portatile con l'hd contenuto nel lacie da 80 Gb a soli 99 euri al posto del mio misero da 20 Gb.... Chiedevo se tutto cio sia possibile e conveniente? sono in arrivo nuove tecnologie a prezzi piu stracciati? grazie Marco ps. non ho trovato in giro hdd da portatili(senza box) a meno di quella cifra... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.