|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Divx/Xvid per Pocket Pc
Qualcuno conosce qualche programma per convertire DIVX o XVID in un formato per i palmari? Io ho un iPaq2210 e non riesco a vedere bene un xvid di 70Mb, considerate che ha una risoluzione di 800x600, quindi mi servirebbe un software che comprima risoluzione e audio.
Grazie
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carpegna
|
Pocket divx encorder se non sei molto esperto di video
Altrimenti virtualdub assolutamente |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Usa PocketDivxEncoder, che è OTTIMO, facile da utilizzare e velocissimo
Inoltre ti da massima compatibilità con Betaplayer. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Terni
|
So che vado controtendenza, ma a me il wmv piace molto più del divx.. e usando il Windows Media Encoder ( è gratuito ) fare le conversioni per PDA è una cavolata... aggiungete che ci sono decine di programmi freeware che aiutano ancora di più a fare il tutto!
Ultimamente sto usando Movie2Memcard... devi scegliere il film da comprimere... le dimensioni che avrà ( tipo 320x240 ) e lo spazio che occuperà ( 256MB,128MB,64MB etc ) e lui fa il resto ( basandosi sempre sul windows media encoder ). in 15 minuti il film è pronto per il palmare |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
piccola nota... il Movie2MemeCard che uso è una vecchia versione che ho trovato su una rivista ed era free... l'ultima versione invece è a pagamento... 11 euro mi pare
saluti |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
pocket divx encoder è un software opensource.
Io ho un'avversione particolare per i WMV, secondo me non hanno la stessa qualità/compressione dei divx e comunque quando mi capita di doverne aprire uno sul palmare uso sempre betaplayer con il nuovo codec, e non media player |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Fatto sta che Pocket Divx Encoder è spettacolare....scegli bitrate video e audio, risoluzione, volume dell'audio....tutto facilmente e la compressione è veloce, ci mette circa 20 minuti il mio pc che proprio un fulmine non è
Se poi aggiungiamo che funziona benissimo con Betaplayer, ed è pure opensource....... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
C'è un modo per associare un file ad un'applicazione come si fa con Windows? Per aprire un DIVX devo prima aprire BetaPlayer dopodiché seleziono "apri file", no npotrei semplicemente tappare sul file?
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi piace il wmv semplicemente perchè non mi sembra il formato migliore... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Arkham City
|
aiutoooo ragazzii!!! uso anke io il pocket divx encoder. ma nel fargli fare un dvd esce l'avi senza audio. ma se invce il dvd ha l'audio ac3 in stereo me lo fà. x'?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
i codec mp3 li ho installti visto ke mi converto i file da cd a mp3
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ecco ... in pratica non mi converte l'audio da ac3 a mp3.
cosa devo fare? ci sono dei codec ac3 da mettere? ho gia installo l'ac3 filter.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
c'è nesuno ke abbia usato pcoket divx encoding?
ma dove sono spariti tutti?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
hai voglia se lo uso! Ma da dvd mai provato, comunque sembra non sei l'unico ad aver problemi con l'audio da DVD, probabilmete richiede qualche codec o impostazione aggiuntiva, puoi mandare una mail all'autore, sicuramente ti risponderà http://divx.ppccool.com/
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.