Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2005, 15:22   #1
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Divx/Xvid per Pocket Pc

Qualcuno conosce qualche programma per convertire DIVX o XVID in un formato per i palmari? Io ho un iPaq2210 e non riesco a vedere bene un xvid di 70Mb, considerate che ha una risoluzione di 800x600, quindi mi servirebbe un software che comprima risoluzione e audio.

Grazie
Old 02-03-2005, 15:39   #2
Matx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carpegna
Pocket divx encorder se non sei molto esperto di video

Altrimenti virtualdub assolutamente
Matx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 15:40   #3
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da Matx
Pocket divx encorder se non sei molto esperto di video

Altrimenti virtualdub assolutamente
Ho trovato ora VirtualDub Freeware in rete. ne ho appena compresso uno ma non so come è venuto. Ho visto che tra le opzioni di compressione c'è il rapporto 2:1 per il video, non posso impostare io il formato? è cmq troppo grande
Old 03-03-2005, 02:29   #4
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Usa PocketDivxEncoder, che è OTTIMO, facile da utilizzare e velocissimo
Inoltre ti da massima compatibilità con Betaplayer.

Ciao
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 09:16   #5
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Usa PocketDivxEncoder, che è OTTIMO, facile da utilizzare e velocissimo
Inoltre ti da massima compatibilità con Betaplayer.

Ciao
Bene lo cerco subito, sperando che sia free
Old 03-03-2005, 09:26   #6
adandur
Member

L'Avatar di adandur

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Terni
So che vado controtendenza, ma a me il wmv piace molto più del divx.. e usando il Windows Media Encoder ( è gratuito ) fare le conversioni per PDA è una cavolata... aggiungete che ci sono decine di programmi freeware che aiutano ancora di più a fare il tutto!
Ultimamente sto usando Movie2Memcard... devi scegliere il film da comprimere... le dimensioni che avrà ( tipo 320x240 ) e lo spazio che occuperà ( 256MB,128MB,64MB etc ) e lui fa il resto ( basandosi sempre sul windows media encoder ).

in 15 minuti il film è pronto per il palmare
adandur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 09:28   #7
adandur
Member

L'Avatar di adandur

piccola nota... il Movie2MemeCard che uso è una vecchia versione che ho trovato su una rivista ed era free... l'ultima versione invece è a pagamento... 11 euro mi pare

saluti
Old 03-03-2005, 17:19   #8
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
pocket divx encoder è un software opensource.

Io ho un'avversione particolare per i WMV, secondo me non hanno la stessa qualità/compressione dei divx e comunque quando mi capita di doverne aprire uno sul palmare uso sempre betaplayer con il nuovo codec, e non media player
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 17:54   #9
adandur
Member

L'Avatar di adandur

Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
pocket divx encoder è un software opensource.

Io ho un'avversione particolare per i WMV, secondo me non hanno la stessa qualità/compressione dei divx e comunque quando mi capita di doverne aprire uno sul palmare uso sempre betaplayer con il nuovo codec, e non media player
scusa ma questa cosa non la capisco proprio... non sarai mica uno di quelli "ahhh io odio tutto quello che è Microsoft!!" no perchè a quel livello avresti fatto una scelta sbagliata con un Pocket PC... era meglio il Palm
Old 03-03-2005, 18:24   #10
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Fatto sta che Pocket Divx Encoder è spettacolare....scegli bitrate video e audio, risoluzione, volume dell'audio....tutto facilmente e la compressione è veloce, ci mette circa 20 minuti il mio pc che proprio un fulmine non è
Se poi aggiungiamo che funziona benissimo con Betaplayer, ed è pure opensource.......
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 18:53   #11
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

C'è un modo per associare un file ad un'applicazione come si fa con Windows? Per aprire un DIVX devo prima aprire BetaPlayer dopodiché seleziono "apri file", no npotrei semplicemente tappare sul file?
Old 03-03-2005, 20:01   #12
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da adandur
scusa ma questa cosa non la capisco proprio... non sarai mica uno di quelli "ahhh io odio tutto quello che è Microsoft!!" no perchè a quel livello avresti fatto una scelta sbagliata con un Pocket PC... era meglio il Palm
Al di la di tutte le considerazioni "Microsoft vs resto del mondo" preferisco i pocketpc ai palm, semplicemente perchè rispondono alle mie esigenze mente i palm no. Devo usare assolutamnte una scheda di rete tradizionale con connettore RJ45 e ogni tanto una scheda PCMCIA, questo non è possibile su qualunque modello palm, con gli ultimi 3 pocketpc che ho avuto si può fare... E questo è solo uno degli esempi!

Non mi piace il wmv semplicemente perchè non mi sembra il formato migliore...
Old 03-03-2005, 20:11   #13
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl
C'è un modo per associare un file ad un'applicazione come si fa con Windows? Per aprire un DIVX devo prima aprire BetaPlayer dopodiché seleziono "apri file", no npotrei semplicemente tappare sul file?
Si ma devi usare un programma di terze parti o un tweak, uno e resco explorer
Old 03-03-2005, 20:22   #14
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

resco explorer?
è il nome del programma o un errore di scrittura?

E' free?
Old 03-03-2005, 20:33   #15
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl
resco explorer?
è il nome del programma o un errore di scrittura?

E' free?
è il nome del programma non è free ma è praticamente fondamentale(fa un sacco di altre cose oltre ad associare i file) solo per associare i file qualcosa di free c'è ma non ricordo il nome... si trova qua da qualche parte http://www.pocketpcfreewares.com/en/index.php
Old 11-03-2005, 13:56   #16
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Città: Arkham City
aiutoooo ragazzii!!! uso anke io il pocket divx encoder. ma nel fargli fare un dvd esce l'avi senza audio. ma se invce il dvd ha l'audio ac3 in stereo me lo fà. x'?
LG Oled Evo 65G5_PcGaming=Cooler.MasterCase.H500P/Thermaltake.PF3.1200W/Asus.Tuf.Gaming.Z890PLUS/Intel.265KF/Asus.Liquid.Cooler.Prime.LC.360.ARGB.LCD/DDR5 Mancante /SSD.Samsung.9100.PRO.4TB/Zotac.5070.Ti.OC.Solid.SFF//Notebook.Msi.Vector.16.HX.AI.A2XWHG-079IT-Ultra.7.255HX/32GB/5070 Ti 12GB GDDR7/1TB SSD/2TB SSD/
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 13:57   #17
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

i codec mp3 li ho installti visto ke mi converto i file da cd a mp3
LG Oled Evo 65G5_PcGaming=Cooler.MasterCase.H500P/Thermaltake.PF3.1200W/Asus.Tuf.Gaming.Z890PLUS/Intel.265KF/Asus.Liquid.Cooler.Prime.LC.360.ARGB.LCD/DDR5 Mancante /SSD.Samsung.9100.PRO.4TB/Zotac.5070.Ti.OC.Solid.SFF//Notebook.Msi.Vector.16.HX.AI.A2XWHG-079IT-Ultra.7.255HX/32GB/5070 Ti 12GB GDDR7/1TB SSD/2TB SSD/
Old 11-03-2005, 14:20   #18
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

ecco ... in pratica non mi converte l'audio da ac3 a mp3.
cosa devo fare?
ci sono dei codec ac3 da mettere? ho gia installo l'ac3 filter.
Old 11-03-2005, 20:40   #19
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

c'è nesuno ke abbia usato pcoket divx encoding?

ma dove sono spariti tutti?
Old 12-03-2005, 14:55   #20
Rizlo+
Senior Member

hai voglia se lo uso! Ma da dvd mai provato, comunque sembra non sei l'unico ad aver problemi con l'audio da DVD, probabilmete richiede qualche codec o impostazione aggiuntiva, puoi mandare una mail all'autore, sicuramente ti risponderà http://divx.ppccool.com/
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian