|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Biella
|
Dell WUXGA o Sony Onyx Black?
Ciao a tutti, sto per acquistare un altro portatile e l'indecisione è tra un Dell con schermo 15,4" WUXGA, o un Sony Vaio con schermo 16,1" UXGA Onux Black.
Tenendo presente che le carattesristiche del resto della configurazione sono pressochè identiche (anzi, è un pò meglio il Dell), ed il Dell costa circa 200 € in meno voi cosa mi consigliereste? Nonostante abbia spesso parlato appunto di monitor ecc. in diversi topic i due citati non li ho mai provati, quindi chiedo a voi che magari avete avuto a che fare con uno dei 2. Riporto qua le altre caratteristiche: -Sony: P4 3060 Mhz, 768Mb RAM, HD 60Gb, Wireless 54Mbps, Geforce 5600 64Mb, DVD+/- RW -Dell: Centrino 1.7, 1024Mb RAM, HD 60Gb, GeforceFX 5200 32Mb, wireless e bluetooth La differenze tra i due monitor secondo voi vale la spesa? Grazie a tutti, Ciao Ultima modifica di Flame81 : 02-03-2005 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up, nessuno sà come sia il 16,1" sony ed il 15,4" Dell?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
non gli ho provati, ma a sensazione prenderei il sony, perchè un monitor 16" sony da 1600x1200 credo sia un buon valore aggiunto
inoltre a mio avviso la risoluzione del dell per le dimensioni dello schermo è troppo spinta infine le due config non mi smebrano poi così simili, quindi rifletti anche sulle esigenze e gli utilizzi del portatile, magari troverai la risposta con più semplicità alla tua indecisione buoni acquisti ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Guarda che ti sbagli quel modello sony non monta l'onyblack...solo i wide mi sembra di capire.
Quello da te descritto dovrebbe essere della serie GR,quelli vecchi...l'onyx è solo sulla serie A,restando su quelle taglie di monitor,da 17 però non da sedici. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
infatti è un vaio vecchia serie, la GRT appunto, son andato su quello appunto xkè era l'unico notebook buono in circolazione, e molto intelligentemente ora han tolto pure quelli x rimpiazzarli con altri wide...
Riguardo le caratteristiche si sn differenti, ma come prestazioni più o meno simili, o quantomeno non da decretare maggiormente la differenza, l'ago della bilancia pende sul sony per via dell'ottimo monitor sopratutto non wide, ma non potendolo visionare prima volevo prima sentir qualche parere Grazie, Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Non scherziamo, l'Onyx black è proprio quello del 16,1" della serie GRT, quello sulla serie A è chiamato X-black (che poi è la stessa cosa, solo in versione wide).. Ho visto di persona quel 16,1" ed è splendido. La configurazione è un po' vecchiotta, ma se il prezzo è buono, e lo schermo è una tua priorità, ci farei un pensierino.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Non per dire, ma gli schermi Dell sono favolosi, hanno angoli di visione ampissimi, sono luminosi e definiti. Il mio wsga+ è il miglior schermo per nb che abbia mai visto/usato. Certo, il wuxga+ inizia ad essere davvero spinta come risoluzione su un 15,4", anche se non l'ho mai visto. Comq chi ce l'ha ne parla bene. Il vantaggio del Dell è l'assistenza eccellente, senza contare i 200 euro in meno.
Di certo, i Sony sono più belli. (e altra cosa, come mai hai messo una misera 5200 sul Dell?) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
qu4ella configurazione del dell perchè è quella ke avevo trovato in offerta.
Il sony invece è quello che abbiam usato in ufficio per qualche perdiodo che se volgio prenderlo io mi costa cmq + del dell nuovo...però coem monitor è favoloso, il dell invece ne ho solo 'sentito' parlare ma nn sapevo come fosse il wsxga o wuxga che monta. Grazie, Ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Per quanto riguarda lcd ti dico che il wsxga è perfetto.L'uwxga è piu definito sicuramnete ha il doppio dei pixel ma forse è anche questo il motivo per cui soffre di un leggero ghosting (effetto scia) alle basse risoluzioni,se non ricordo male (fonte akira...non fucilatemi se ho capito male! Ultima modifica di yuricoia : 06-03-2005 alle 20:27. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.