|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lecce
|
Domanda sugli artefatti in Atitool
Atitool rileva sulla mia 9800pro la presenza di artefatti ogni circa trenta secondi, eppure giochi come Doom o Half Life mi girano senza alcun problema, cioè gli artefatti non sono visibili, o forse è uno ogni tanto e non si fa a tempo a vederlo, insomma mi filano lisci.
Mi devo preoccupare? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
in che senso ogni 30 sec???
cmq oltre ad Ati tool la prova sul campo di 3dmark e doom3 può ritenersi ankora + valida a me è capitato che atitool nn rilevasse nulla ma che in 3dmark 2005 la skeda nn adasse benissimo bYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Io ti dico per esperienza che gli artefatti non sono poi così pericolosi.
Certo se si vedono non fa proprio piacere, se uno overclocca la propria scheda video per migliorare la grafica e poi vede gli artefatti.... ![]() Io ho maltrattato la mia all'inverosimile , anche il desktop mi faceva artefatti e io ho provato in queste condizioni a eseguire i 3d mark!!, e la mia scheda funziona ancora alla perfezione!!! P.S. Qualquno vuole acquistare la mia scheda: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
CPU: P4 3,2@3,68 GHz Prescott - Dissipatore: Zalman CNPS700B-Cu - Motherboard: ASUS P4P800 LAN - RAM: 2x1 Gb PC3200 400@460 MHz OCZ Platinum Scheda video: Sapphire HD3850 - Scheda audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS - Hard Disk: MAXTOR 60 GB + 80 GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
una G4 MX??
BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
si una geforce 4 mx 420
CPU: P4 3,2@3,68 GHz Prescott - Dissipatore: Zalman CNPS700B-Cu - Motherboard: ASUS P4P800 LAN - RAM: 2x1 Gb PC3200 400@460 MHz OCZ Platinum Scheda video: Sapphire HD3850 - Scheda audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS - Hard Disk: MAXTOR 60 GB + 80 GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
|
Mi ricordo che anni fà + di una persona ha visto che in seguito agli artefatti gli integrati delle memorie, se mantenuti in condizioni di forti stress, si danneggiavano permanentemente.
IMHO se uno proprio vuole overcloccare la sua scheda grafica e salendo con il clock comincia a notare artefatti deve ricorrere a dei rimedi: o migliora il sistema di dissipazione del calore generato dalla scheda, o ci sono in ballo delle vmod, oppure se tiene tutto così e continua a "stressare" la scheda non ci si può meravigliare che poi gli artefatti diventino permanenti e che la scheda sia da buttare.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.