|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Gary Moore
Qualcuno conosce questo chitarrista?com'è?che genere fà?io ho sentito solo due canzoni e mi sono piaciute ma non sono riuscito ad inquadrarlo...una era un tipico blues...l'altra si chiama over the hils and far away e non c'entra nulla...che mi procuro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
ti procuri "still got the blues" ti procuri....
![]() ora fa blues, prima faceva hard rock. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Parlare di Gary Moore è molto difficile per me. Nel senso che è vero prima faceva Hard Rock, ma secondo me non ha mai smesso. Nonostante scriva canzoni blues e rifaccia classici blues il suo modo di suonare è sempre estremamente hard rock, non che sia un demerito eh, io ho anche un suo live e gli assoli sono prevalentemente hard rock, assolutamente. D'altra parte il rock e l'hard rock sempre dal blues vengono (qui aprirei una parentesi infinita sulle distinzioni però, quindi chiudo
![]() Personalmente lo considero abbastanza ganzo, però, specialmente nel live, non sopporto gli assoli lunghi che vanno tutti inesorabilmente a finire in una mitragliata continua, preferisco chi usa più pause nell'espressione personale. Badate, è la stessa cosa che dico per SRVaughan, che mi piaceva e mi piace moltissimo, ma di cui allo stesso modo non riesco ad ascoltare un cd completo dall'inizio alla fine, a meno di metà sono già saturo. Sarà anche perchè oramai difficilmente sopporto a lungo gli album dove la chitarra è protagonista dall'inizio alla fine. Cmq Still got the blues è un bel cd, probabilmente oramai un classico, sicuramente da ascoltare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.