|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Gary Moore
Qualcuno conosce questo chitarrista?com'è?che genere fà?io ho sentito solo due canzoni e mi sono piaciute ma non sono riuscito ad inquadrarlo...una era un tipico blues...l'altra si chiama over the hils and far away e non c'entra nulla...che mi procuro?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
ti procuri "still got the blues" ti procuri....
ora fa blues, prima faceva hard rock. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Parlare di Gary Moore è molto difficile per me. Nel senso che è vero prima faceva Hard Rock, ma secondo me non ha mai smesso. Nonostante scriva canzoni blues e rifaccia classici blues il suo modo di suonare è sempre estremamente hard rock, non che sia un demerito eh, io ho anche un suo live e gli assoli sono prevalentemente hard rock, assolutamente. D'altra parte il rock e l'hard rock sempre dal blues vengono (qui aprirei una parentesi infinita sulle distinzioni però, quindi chiudo
Personalmente lo considero abbastanza ganzo, però, specialmente nel live, non sopporto gli assoli lunghi che vanno tutti inesorabilmente a finire in una mitragliata continua, preferisco chi usa più pause nell'espressione personale. Badate, è la stessa cosa che dico per SRVaughan, che mi piaceva e mi piace moltissimo, ma di cui allo stesso modo non riesco ad ascoltare un cd completo dall'inizio alla fine, a meno di metà sono già saturo. Sarà anche perchè oramai difficilmente sopporto a lungo gli album dove la chitarra è protagonista dall'inizio alla fine. Cmq Still got the blues è un bel cd, probabilmente oramai un classico, sicuramente da ascoltare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.