Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2005, 11:54   #1
DNA
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
Messaggi: 56
Eprice SONY vaio FS115z pixel bruciato

Ieri ho avuto una brutta sorpresa all'accensione del mio nuovo portatile Sony... un pixel bruciato, chiamo eprice e mi dicono di chiamare sony... chiamo sony e mi dicono che devo chiamare vaio, una linea dedicata a questo portatile... infuriato ...riesco a parlare con l'operatore...e indovinate che mi dice...mi dispiace non possiamo fare niente ne riparare ne sostituire, la tolleranza minima sono 7 pixel ...cavolo dico io 7 pixel a questo punto potreste anche venderli senza monitor, che cavolo vuole dire minimo 7 pixel, è da pazzi criminali una cosa del genere, vuole dire che sono stato fortunato...solo uno che bello (pensate quello con 6 pixel bruciati).......spendo 1800€ per una cosa che mi farà impazzire tutte le volte che lo accendo...non esiste, chiamo eprice che storcie il naso, e faccio domanda di recesso NAR, spendo 15 o 20 € di spedizione e chiedo che mi venga sostituito, non voglio indietro i soldi, ma lo voglio perfetto cavolo x 1800€... voi che dite raga, come mi devo comportare????
DNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 11:57   #2
giorget1
Senior Member
 
L'Avatar di giorget1
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2725
niente, o usi il diritto di recesso (SOLO SE L'HAI COMPRATO ONLINE) oppure te loi devi tenere cosi'... purtroppo le condizioni di garanzia parlano chiaro e comprandolo le hai accettate, e' cosi' per tutti i produttori
__________________
www.hypersoft.com The Right metrics, The Right decision
giorget1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 12:07   #3
DNA
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da giorget1
niente, o usi il diritto di recesso (SOLO SE L'HAI COMPRATO ONLINE) oppure te loi devi tenere cosi'... purtroppo le condizioni di garanzia parlano chiaro e comprandolo le hai accettate, e' cosi' per tutti i produttori
No di certo non lo tengo così...ma siamo matti recedo tutta la vita
DNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 12:23   #4
giorget1
Senior Member
 
L'Avatar di giorget1
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2725
ma l'hai ritirato al point o arrivato a casa col corriere?? purtroppo cambia...
__________________
www.hypersoft.com The Right metrics, The Right decision
giorget1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 13:20   #5
gunny7
Senior Member
 
L'Avatar di gunny7
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1545
Pixel bruciato.....ahi .....stavo pensando all'acquisto di questo portatile, ma non vorrei avere un prodotto scadente.
gunny7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 13:23   #6
DNA
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da giorget1
ma l'hai ritirato al point o arrivato a casa col corriere?? purtroppo cambia...
Ho ritirato al pick&pay ma non credo cambi molto l'ordine è effettuato comunque on-line e quindi coperto dal recesso
DNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 13:33   #7
giorget1
Senior Member
 
L'Avatar di giorget1
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2725
non so se sia come dici tu, spero vivamente di si, ti consiglio una lettura a questo thread che e' abbastabza utile..

http://groups.google.com/groups?hl=i....it%26rnum%3D5
__________________
www.hypersoft.com The Right metrics, The Right decision
giorget1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 14:57   #8
giulio81
Senior Member
 
L'Avatar di giulio81
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 2030
Protesta, fai valeri i tuoi diritti, questo non è modo di comportarsi, i consumatori non sono immondizzia, ma la loro fortuna. E che cavolo uno fa tanti sacrifici per poi non avere neanche una cosa perfetta!
giulio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 15:05   #9
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12333
putroppo i produttori lo sostituiscono quando è difettoso.
difettoso, per loro, significa che non rispetta le specifiche iso.
e le specifiche iso cambiano da produttore a produttore (dipende che certificazione iso richiede il produttore), e in genere per gli lcd si parla di 5 pixel.
quindi, per loro, un monitor con meno di 5 pixel danneggiati è un monitor che rispetta le specifiche, e quindi non è "guasto".
poi capisco e soprattutto condivido quello che provate quando ricevete un notebook pagato con dei soldi sudati, e la legge italiana vi consente di rimandare indietro il prodotto e riavere indietro i vostri soldi.

se avete questo diritto, usatelo

tanto più che eprice deve stare zitta e applicare il recesso, non importa il motivo. il notebook può anche essere perfetto, può anche non esserci un motivo, semplicemente gli comunicate che volete esercitare il diritto di recesso e vi diranno loro con quali modalità esercitarlo
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 15:31   #10
DNA
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
Messaggi: 56
Sono stufo di questo comportamento da parte di queste mega aziende come la Sony...che si fanno grandi dei loro servizzi e vendono tecnologie che non possono garantire e per questo inventano norme come quella dei 7 pixel standard iso che impediscono al cliente di esercitare un sacrosanto diritto che è quello di avere quello che ha chiesto e ha pagato profumatamente. BASTA le leggi come il recesso difendono in parte questo diritto e bisogna usarle, anche se il prodotto in questione verra rimesso in vendita e un giorno capiterà che uno lo ritrovi a casa sua, e questo è scandaloso.
Fate valere i vostri diritti.
DNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 16:17   #11
DNA
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
Messaggi: 56
CMQ vi terro informati passo passo sul comportamento di Eprice sul diritto di recesso speriamo bene auguratemi buona fortuna
DNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 16:20   #12
Popoti
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 157
...e alla fine chi ci rimette ingiustamente?...Eprice
Popoti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 16:53   #13
DNA
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
Messaggi: 56
Non ho detto che Eprice ha quache colpa... ho solo detto che spero che il comportamento sia adeguato alla loro professionalità. Io Ho sempre setito bene di Eprice è per questo che ho comprato da loro. Ho avvertito loro del problema mi hanno fatto sapere propio adesso che non intendono cambiare il portatile per u n solo pixel bruciato... ok sono daccordo "questa maledetta normativa iso" ma io non voglio + questo prodotto, e sono sicuro che alla restituzione del pacco troveranno qualcosa per non concedere il recesso perchè ormai sanno del pixel bruciato. Spero che non sia cosi. Io ho sudato i soldi che gli ho dato
CMQ farò delle foto di tutto il contenuto e dei sigilli... tipo libretti batteria cavi ecc. così non potranno dirmi niente

Ultima modifica di DNA : 02-03-2005 alle 17:01.
DNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 20:42   #14
Balestrap
Member
 
L'Avatar di Balestrap
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 173
Secondo me, potresti rivolgerti alll'associazione dei consumatori, c'e' gia' stato un caso in cui hanno dato ragione al cliente, vengono chiamate queste " clausole vessatorie" se fai una ricerca con google probabilmente ti spiega di cosa si tratta.
Le case produttrici nelle garanzie inseriscono queste esclusioni dalla garanzia stessa. Senza pero' averne diritto, perche' non sono state approvate dalla comunita europea, non tutti si impuntano e si rivolgono ad un avvocato per andare in fondo alla questione, vedi ad esempio io, ho avuto il tuo stesso problema 3 anni fa con un compaq, un bel pixel rosso nel centro dello schermo. Ora ho anche io il tuo stesso portatile e se dovesse capitare anche a me quello che e' capitato a te sicuramente mi comporterei diversamente rispetto a 3 anni fa'. Se riesci a farti sostituire il portatile comunque e' meglio non devi stare a perdere del tempo e a roderti il fegato. Non vuol dire niente che io compro un Notebook e quindi accetto che nella garanzia ci sia scritto che lo schermo non' e' coperto, perche' ha un solo pixel bruciato. Io la garanzia la posso leggere solo dopo aver comprato il prodotto quindi sono ignaro di quello che e' coperto da garanzia e quello che non lo e'.

Ultima modifica di Balestrap : 02-03-2005 alle 21:09.
Balestrap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 10:52   #15
DNA
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
Messaggi: 56
Hai pienamente ragione... la garanzia la pui leggere sole se la tieni tra le mani...e questo vuole dire aprire e vedere il prodotto e poi ti scrivono "con sigilli intatti" ma che cavolo vuol dire. Qui stanno tentando di fregare la gente con la legge che gli permette tutto questo... in America, con tutti i suoi difetti, queste cose non accadono, il consumatore è tutelato dalla legge, non il contrario, il diritto di recesso USA e valido anche per i punti vendita su strada...è una cosa vergognosa che in Italia questa normativa sia in vigore solo dal 97 e solo per vendite non dirette, mentre in altri paesi era in vigore da molti anni. Basta devono capire che non siamo solo stupidi soldi.
DNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v