|
|
Risultati sondaggio: Quale configurazione usate negli FPS? | |||
WASD a 3 dita |
![]() ![]() ![]() |
65 | 75.58% |
WASD a 4 dita |
![]() ![]() ![]() |
2 | 2.33% |
WAXD a 4 dita |
![]() ![]() ![]() |
1 | 1.16% |
Altro (specificare) |
![]() ![]() ![]() |
18 | 20.93% |
Votanti: 86. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
[Controlli FPS] Che configurazione usate?
Vorrei togliermi una curiosità. È famosissima la soluzione WASD per comandare il proprio personaggio negli FPS. Quello che vorrei sapere io è come la usate.
- La usate con 3 dita? (Anulare sulla A, indice sulla D e medio su W e S) - La usate a 4 dita? (Come sopra ma medio solo sulla W e pollice sulla S) - Usate la configurazione WAXD? (Come la WASD a 4 dita, ma i tasti sono disposti a croce) - Altro? (Specificare)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
altro.
uso da sempre le frecce (anche se sto cercando di imparare ad usare la WASD a 3 dita in UT2k4) e configuro i tasti vicini alla bisogna: il ctrl per il crouch, lo shift per il jump, lo zero del numpad a seconda dei casi. non mi sono mai trovato con altre combinazioni anche se so che la maggiorparte non usa le frecce. non ricordo come mai ho iniziato con quelle, ma così sono abituato. ora che mi sto "allenando" all'altra combinazione in UT2k4 faccio dei casini bestiali! ![]() sono spempre stato una schiappa, ma ora... peggio! ![]() ![]() ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
avanti - mouse sx
indietro - mouse dx strafe z e x fuoco principale - crtl |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
avanti 8 tastierino numerico
indietro 5 tast num stafe destro e sinitstro 4 e 6 del tast num. salto 0 tast num crouch . del tast num fuoco primario sx mouse fuoco secondario dx mouse
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
wasd a 3 dita
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Varese
|
esdf 3dita il meglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Uso le freccie tra tastiera e tastierino numerico, con tutti gli altri tasti che mi servono li intorno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
WASD con 3 dita
come si fa con quella a 4? ![]() se metto il pollice sulla S mi ritrovo a giocarci praticamente con l'unghia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ferrara
|
le freccie
invio= usa ctrl= salto sx mouse =sparo centrale mouse= ricarica dx= fuoco alternativo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Messina
|
I miei vincenti!
Tastierino numerico con la mano sinistra.
8-4-5-6 = le direzioni (su,sinistra,dietro,destra) 7-9 = spostamenti della testa se possibili, oppure medikit,o cose così . (canc) - 0 (ins) = salto,abbasso. 2 = sdraiati a terra 1 - 3 = altre opzioni utili + = granate o sprint (run) invio = usa in alcuni casi uso / e asterisco e - per altre operazioni ancora, però meno frequenti. Il mouse mi muove gli occhietti. Il tasto sinistro spara, il destro zooma il centrale carica.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Uso sempre le frecce per giocare, poichè non mi riesce giocare con i tasti wasd. L'unico inconveniente di giocare con le frecce è il fatto di dover spostare la tastiera il più a sinistra possibile per essere in corrispondenza della mano sinistra, ed è per questo che trovo interessanti queste tastiere:
http://www.zboard.com/uk/flash_assets/gaming-zoom.jpg ma non so dove sono disponibili in Italia |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
WASD con tre dita
W/S- medio A- anulare D- indice Barra Spaziatrice- Pollice ctrl/shift- mignolo ![]() WASD con quattro dita è assurdo: il pollice sulla S? ![]() Troppo scomodo. Penso che nessuno usi questo sistema. ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Però con gli emulatori (perciò anche picchiaduro) uso le frecce direzionali sempre con 4 dita. ![]() Con 3 dita proprio non mi trovo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Con le frecce direzionali faccio così ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ... e sono bravissimo a compiere rotazioni circolari come in alcune combo per picchiaduro. Anzi, mi trovo meglio che con un joypad.
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Pollice su spazio e mignolo su ctrl/shift. ![]() Quote:
![]() E poi così il pollice è libero per essere usato su un altro tasto, es. la barra di spazio. In più uso il terzo tasto del mouse come 'USA' o per prendere screenshot. La cfg 'ESDF' pure mi sembra interessante, ma c'è troppo il rischio di confondermi con i tasti vicini e non la voglio provare. Poi avere TAB, CAPS-LOCK e gli altri lì vicino, a portata di mignolino, è troppo comodo. E pensare che all'inizio usavo anche io le frecce e mi ci trovavo pure bene. Ora come ora non tornerei indietro. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.