|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Scheda video pci x vecchio pc
Devo comprare una scheda video per un pc comprato nel 2000 che hanno regalato al mio fratellino di 9 anni, era un pc aziendale quindi aveva una scheda video da 1-2 mb di memoria condivisa integrata nella scheda madre.Come processore ha un celeron 900 Mhz con 320 mb di ram, ha solo 2 uscite pci libere e non ne ha di agp.Cercavo una scheda video per permettergli di giocare a qualche gioco dato che al momento non parte davvero niente( forse anke perchè la scheda video ha una limitazione a 24 bit di colori, mi pare sia un adattatore grafico intel 82810e).
Quindi mi chiedevo se era possibile , acquistando una vecchia scheda video pci con almeno 16-32 mb di ram, di installarla su questo pc per farlo giocare almeno a the sims o qualche giochetto decente. Naturalmente non pretendo di farlo giocare a NFSU2 o a HL2.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Re: Scheda video pci x vecchio pc
Quote:
Oppure prova a vendere il pc come muletto (scheda video integrata = consumi ridotti) essendo a 900mhz ci metti win98se ed è una bomba!!!e te ne prendi un'altro usato per i soldi che ci fai su, magari però con lo slot agp... boh sono idee!!! Ciauz!!! Comunque guarda nel mercatino per la scheda video pci!!!
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie x il consiglio ma mio fratellino mi sa che non si stacca + da sto pc (sai come sono i bambini....), ci è letteralmente incollato, non gli faccio nemmeno una proposta simile, penso che non la prenderebbe bene, inoltre glielo hannno regalato proprio ieri....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Le ultime schede video pci che ho visto erano le geforce 2! Ora cerco come so qualcosa ti dico! Ciauz!!!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
ci sono anche le radeon 7000 di pci...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho trovato una gecube radeon 7000 64 mb, il venditore mi ha mandato una foto , ma mi è sorto un dubbio :
![]() Questa scheda video mi sembra tanto una agp??? Cosa dite voi?? andrà lo stesso su questo vecchio pc che, ripeto, non dispone di prese agp , ma ha solo pci posto anche una foto dell'interno di questo pc. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz!!!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
già quella nella foto è proprio agp...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
grazie a entrambi per la pronta risposta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.