|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
spostato boot.ini, come lo rimetto?
come da oggetto, su un hd con due partizioni con winxpProsp2 installato sulla D e sulla C dei dati, è successo che spostando dei dati dalla directory radice di C:\ ad una sottodirectory, ho spostato inavvertitamente anche il file boot.ini e adesso all'avvio mi dà il messaggio di "boot.ini mancante",
ho provato con NTFSreader per DOS a spostare, anche se dava l'avvertimento di non scrivere sugli stessi drive da cui si recupera, il file boot.ini, ieri sera sempre con ntfsreader mi dava tutte le directory e anche con knoppix ma cmq non ho potuto trasferire il boot.ini in C dato che le partizioni ntfs non sono scrivibili nè con l'uno nè con l'altro, (richiesta a parte: ma c'è una distribuzione linux livecd, che permette questo?) stamattina ho messo l'hd su un cassetto usb ma l'xp home dell'ufficio mi indica drive non formattato e una sola partizione... (spero non si sia cancellato nulla, al limite userò pcFileInspectorRecovery o GetDataBack... o altri programmi... cmq, più semplicemente, come faccio a rimettere il boot.ini in C dove era prima, ricordo che in D c'è windows in boot... non conosco il perchè in C ci sia un boot.ini (precedentemente avevo formattato lasciando una partizione con i dati e quindi è rimasta...), cmq mi chiedeva di scegliere da quale sistema partire, anche se c'era solo un winxppro ( su D) cmq questo sarà un problema a parte... quello che vorrei sapere è se potreste gentilmente indicarmi come spostare il boot.ini con la console di xp, o se devo ricrearlo... Grazie!!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho risolto avviando da CD e premendo R per la console di ripristino, avevo già spostato con ntfsreader.exe il boot.ini da una subdirectory di C al floppy,
ho dato il comando copy A:\boot.ini C:\boot.ini e tutto si è sistemato, adesso il sistema si avvia normalmente, mi rimane il dubbio di come togliere all'avvio la richiesta per i due windowsXPpro, quando ce n'è in realtà UNO SOLO, sulla partizione D.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
vai in avanzate --> avvio e ripristino-->Impostazioni e dalla finestra che ti apre puoi o modificare il boot.ini, se lo sai fare, oppure impostare il windows "vero" come prefdefinito e impostare a 0sec l'attesa con la lista. Ho notato comunque col mio pc che così facendo l'avvio non ritorna veloce come era prima del rilevamento del doppio sistema... - CRL -
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo è la prima volta che ho a che fare con un boot.ini irregolare, attualmente l'attesa è a 3 sec, ma mi pare che anche a 0sec qualcosa compariva... o ricordo male, ... proverò appena posso riavviare... cmq pensandoci bene, nella prima partizione ci deve essere qualcosa che dica di spostarsi su D o dove sia il so, per l'avvio, deve cmq rimanere in C\ un bootini o basta modificare, opportunamente quello in D ? (non credo che su C si debba cancellare...) sapresti come? non lo ho mai modificato... ciao.
CONTRO L'HIMMOBILISMO promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie. Ultima modifica di raxas : 03-03-2005 alle 20:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.