|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
|
Casa nuova: esiste un sw per creare la casa
Casa nuova: esiste un sw per creare la casa
Mi spiego meglio ho comprato una casa (EVVIVA) che deve essere ancora costruita, l'impresa mi ha detto che mi deve incontrare per decidere come farla, nel senso come mettere i sanitari le porte le prese i punti luce ecc Qualcuno conosce un sw che non sia cad che mi faccia fare la planimetria della casa????? ho usato quello dell ikea pewr la cucina non e male fa anche il 3d ma per salotto ed altro ????? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
dipende da cosa cerchi, vai dal CAD puro dove ti devi disegnare tutto ai programmi pre impostati per divertirti. io uso archicad 9, è molto intuitivo e mette a disposizione molte librerie per progettare ed arredare case. molto più semplice ma che potrebbe fare al caso tuo è FloorPlan oppure 3D Arreda facile, due programmi semplici e senza pretese altamente profesionali che però ti permettono di dare sfogo alle tue idee.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
fra i programmi "facili" va aggiunto, e ti consiglio di provarlo, room arranger; la versione 3.26, oltre ad essere in italiano, è free
http://www.roomarranger.com/ tieni comunque presente che l'impresa dovrà x forza farsi fare le planimetrie da un tecnico (anzi sicuramente sono già fatte, almeno una parte) per i permessi, i preventivi e mille altre cose è molto probabile che esistano già in versione .dwg (autocad 2 o 3D); potrebbe essere il caso di farsi dare una copia di quei files ed utilizzarli: il vantaggio sarebbe che eventuali aggiornamenti progettuali te li troveresti via via predisposti da chi lo deve fare "contrattualmente" |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Figata |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie mille ragzzi ora provo un po
ancora grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
ma hai la minima idea di cosa bisogna fare per progettare una casa?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per una casetta da 60mq ho lavorato una settimana in autocad solo a disegnare gli impianti per il progetto senza contare che ci sono delle normative da rispettare (edit-> ci SAREBBERO) sia per la luce calpestabile che dei parametri non da poco da tenere in considerazione: stuiare una stanza in rapporto alla grandezza della finestra che la illumina, posizionarla correttamente per il sole, distanziare equamente zona notte e zona giorno, ci sono parametri minimi per i bagni di servizio, normative obbligatorie per l'aerazione dei locali chiusi, bisogna separare gli ingressi dai salotti.. progettare una casa, anche solo la disposizione dei locali e il loro dimensionamento non è una cazzata (altrimenti non ci sarebbe gente che passa 8 anni per imparare a farlo) Ultima modifica di Leron : 03-03-2005 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per farsi un'idea quei programmini sono ottimi ma non si aspetti di mettersi a progettare la casa cmq io ci andrei piano con il progettare una casa in funzione degli arredi: un mobile lo cambi, se ti stufi lo sposti (infatti si chiama mobile |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
No No io essere tecnico di computer no architetto
scherzo raga innanzi tutto grazie sia per le risposte che per i consigli allora ho comprato casa (EVVIVA) e una villetta a schiera con garage pT salone cucina bagno camera piano ammezzato salone p1 camera e bagno + solarium quindi non ci penso neanche a progettare la casa, il fatto è che volevo farmi un'idea 3d su come sarebbe venuta. Poi la settimana prossima vado a discutere con il costruttore sui vari cambiamenti e posizionamenti da fare cesso doccia porte muri ecc loro mi hanno lasciato la planimetria ma e davvero difficile farmi un'idea a con autocad cio messo 3 giorni a creare un pezzo, figurati un'alloggio pero se loro hanno il progetto in cad allora si che mi diverto quando me lo danno ciauzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.