|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
sport+politica=...
Martedì 1 marzo 2005, ore 15
1. Cialtronia, Italia. In un paese decente a chi spetterebbe pubblicizzare il calcio sul digitale terrestre? Ovviamente a chi lo trasmette, risponderebbe l'ingenuo: nel nostro caso Mediaset e La Sette. Invece il Ministero delle Telecomunicazioni, in collaborazione con le Poste Italiane, si è fatto carico dell'operazione, ovviamente spiegando il tutto come informazione generica sulla nuova tecnologia, che casualmente ha consentito il perpetuarsi del monopolio di fatto che tutti conoscono. Operazione che è avvenuta tramite volantinaggio davanti a vari stadi italiani, come se il calcio fosse l'unica cosa capace di convincere gli italiani a mettersi in casa l'ennesimo baracchino (infatti è proprio così). Fra le altre cose, in questo volantino istituzionale si leggono frasi del tipo 'Se ami il calcio e la qualità', 'Senza disturbi video e audio è ancora più bello seguire le partite e in genere i programmi riguardanti il tuo sport preferito', 'E' possibile conoscere in qualunque momento l'andamento delle partite. Basta muovere un dito'. Insomma, concetti chiari, comprensibili anche a un lobotomizzato, che oltretutto il suo bel decoder, grazie al contributo statale di 70 euro, l'avrà a metà prezzo. Poi però ci sarà molta scelta, quindi l'iniziativa ministeriale si giustifica: fra le squadre della scuderia Mediaset e quelle di La Sette è davvero difficile stabilire quali abbiano più tifosi... da indiscreto.it ma è vero? il ministero ha fatto volantinaggio allo stadio per pubblicizzare i l'offerta MEDIASET lasette ? p.s. la misura rispecchia i rispettivi bacini di utenza. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Perchè altri gruppi editoriali non hanno lanciato la loro offerta digitale terrestre?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Credo che i diritti TV li gestisca in primis il Presidente della Lega Calcio, al secolo Adriano Galliani, alias Presidente del Milan Calcio e fido installatore di ponti ripetitori TV per...indovinate chi. Avrebbe mai potuto tagliar fuori Mediaset dall'operazione? Mi pare quantomeno inverosimile.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
![]() a parte la mancanza di mezzi tecnici e del vil denaro. a parte che anche la rai si è tirata indietro per non dar fastidio. a parte che se la7 si è dovuta accontentare delle squadre di 2a e 3a fascia, un motivo ci sarà. detto questo, se la notiza è vera, e ne ho chiesto conferma, è strano che volantini firmati dal ministero vengono diffusi allo stadio per avvertire l'ingaro sportivo da stadio: "che cavolo ci venite a fare allo stadio se c'è la meraviglia del digitale terrestre che vi permette di vedere tutto da casa comodamente e a minor prezzo (colossale bugia, dico io), ci sono offerte stratosferiche di MEDIASET e la7" normale, no? no? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
aggiornamenti, da indiscreto.it
1. Per capire in quale paese noi si viva è sufficiente leggere con attenzione un manifesto pubblicitario in cui viene reclamizzato il decoder digitale terrestre Amstrad (''Un'occasione da prendere al volo!'', questo lo slogan), con la seguente promozione: 'Il nuovo decoder digitale terrestre Premium Pack ti offre Mediaset Premium, con le prime tre partite prepagate!'. Non dite subito 'chi se ne frega', perchè tutti questi elementi, messi insieme, hanno un certo interesse. La Amstrad è stata recentemente acquistata da Paolo Berlusconi (e testimonial, non a caso, ne è Natalia Estrada), Mediaset è diretta da Pier Silvio Berlusconi (il padre ne è il mero proprietario, come tutti sanno), il contributo statale per l'acquisto del decoder è stato erogato dal governo di Silvio Berlusconi. Non rimane che guardare il Milan... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ma valà, "iddu" è sceso in politica per tutelare i nostri interessi, mica i suoi!
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Suvvia smettete di parlare di libera concorrenza. Qui non c'è nulla di libero e guai a chi si azzarda a mettere i bastoni tra le ruote dello strapotere mediatico Berlusconi-Mediaset.
L'unica verità è che questi qui di mediaset il loro primo sponsor l'hanno trovato al governo. E il governo usa tutti i mezzi pubblici (nostri) per arricchirsi privatamente ed aumentare il loro potere. L'hanno fatto con le leggi, adesso lo stanno facendo direttamente attraverso i ministeri. Non si spiega ancora perchè gli sportelli della posta possano essere usati anche dagli utenti della banca di berlusconi. Io lo chiamo uso privato del servizio pubblico. Di più: uso CRIMINOSO del servizio pubblico. Crimini che si stanno perpetuando a spese del nostro inestistente pluralismo-esigenza democratica con la complicità di tutti quegli italiani che ingenuamente accettano di buon grado tutto ciò che sta avvenendo davanti i loro occhi. Altro che Cialtronia. Altro che repubblica della banane.. altro che ridicolo, qui abbiamo superato l'assurdo. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
be l'espresso ha acquistato da poco reteA per 300 milioni ( la cifra è indicativa), cesare romiti & Co ( gemina - CdS) pare voglia acquistarsi la Wind per non so quanti altri miliardi...mi sa che il dinero nn manca certamente
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Azz, ho confuso con Panorama... Perdonate il lapsus.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 11-03-2005 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aggiungo un'altra cosa : quei gruppo editoriali prima della legge gasparri nn potevano nemmeno entrare nel mercato televisivo
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
vabbene che è quasi tutto suo, ma dire che controlla il gruppo Espresso (che è l'editore di Repubblica) mi sembra un po' azzardato, ecco chi siede nella stanza dei bottoni del padrone di Radio DJ gruppo espresso
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ed infatti ho retificato subito, è stato un lapsus. Rimane comunque valido il discorso del non pestare le scarpe col tacco/rialzo...
Per Kikki2: sarà anche vero, ma non mi sembra che partendo da questo si possa portare la Gasparri (come se l'avesse scritta lui...) come esempio di legge che ha aumentato il pluralismo e non abbia avvantaggiato Mediaset. Se ad altri gruppi minori ha portato X di vantaggio, a Lui & figli ne ha portato 10*X (se non di più...).
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.

Since Nov-2003