Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2005, 09:00   #1
gelindo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: umbria (prov. TR)-studio a Roma
Messaggi: 991
Problemone con dfi nf4 ultra-d e winh 3200+

Ciao a tutti
ho da poco assemblato questo sistema con tantissime attese che purtroppo (finora) non sono state ripagate sicuramente (almeno spero ) per colpa della mia poca dimestichezza col bios della nf4 per me che provenivo dalla abit max3 ...
vi spiego i problemi....
1 problema:
sembra che fatichi a partire...dopo una giornata che il pc è spento, ai primi 8 o dieci riavvii mi da reboot, riavvii, schermate blu, entra in windows e freeza poi "si scalda" e sembra fungere tutto alla perfezione (default naturally).
2 problema:
ho provato a salire un po' di bus...impostando FSB BUS Frequency già a 205 non si avvia windows voi direte..cpu sfigata!!!invece no perchè fa lo stesso a 205x9 o 205x8
Il bios è naturalmente tutto a default, tranne 104% al vcore

La mia config:
dfi lanparty nf4 ultra-d,
winch 3200+
powercolor x800xl
2 x 512 vitesta 566 in dual
ocz modstream 520w

grazie a tutti
gelindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 09:09   #2
kuolema
Senior Member
 
L'Avatar di kuolema
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2503
temperature?
__________________
I Hear The Sound In A Metal Way,I Feel The Power Rolling Off The Stage Cause Only One Thing Really Sets Me Free,Heavy Metal Loud As It Can Be
kuolema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 09:19   #3
gelindo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: umbria (prov. TR)-studio a Roma
Messaggi: 991
bassissime per tutto....sui 25 la cpu e sui 30 il chipset
gelindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 09:31   #4
Luk3D
Senior Member
 
L'Avatar di Luk3D
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1235
che cooling stai usando?
__________________
CM N300, Asus Z790-P, CM 850v2 GOLD, Intel Core i7 13700KF, 2x16GB Kingston HyperX 6000MHz, Samsung 980 PRO NVME 1TB, Samsung EVO 970 NVME 1TB + 2x2TB Toshiba RAID1, RTX4070Ti 12GB.
CM 500, Asus Z490-P, Corsair CS750M, Intel Core i7 10700KF, 2x16GB Kingston HyperX 3200MHz, Kingston NVME 500GB, Asus GeForce GTX1050.
CM 500, Asus Z97-P, CM MWE600, Intel Core i7 4790K, HP GeForce GTX1080 8GB, Kingston SSD 240GB.
Luk3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 10:30   #5
gelindo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: umbria (prov. TR)-studio a Roma
Messaggi: 991
ventola del processore boxed...tutto ad aria montato fuori dal case
gelindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 10:33   #6
kuolema
Senior Member
 
L'Avatar di kuolema
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2503
molto strano..
molta gente nel thread DFI ha il tuo stesso hardware e nn ha problemi di sorta..
prova a riformattare tutto da capo.. magari è andato storto qualcosa.. cazzo sembra che hai tutto in regola....
__________________
I Hear The Sound In A Metal Way,I Feel The Power Rolling Off The Stage Cause Only One Thing Really Sets Me Free,Heavy Metal Loud As It Can Be
kuolema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 12:00   #7
lino h2o
Member
 
L'Avatar di lino h2o
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 72
il problema sono le vietesta
prova a mettere i timings cosi, e vedi come si comporta

2.5
4
4
8

vmem 2.70

le mie vitesta non digeriscono il cas 3, prova
__________________
www.hwpoint.com/forum/index.php
lino h2o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 12:52   #8
gelindo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: umbria (prov. TR)-studio a Roma
Messaggi: 991
Quote:
Originariamente inviato da lino h2o
il problema sono le vietesta
prova a mettere i timings cosi, e vedi come si comporta

2.5
4
4
8

vmem 2.70

le mie vitesta non digeriscono il cas 3, prova
ho provato a tutti i settaggi possibili...anche a 2-2-2-5...sempre lo stesso problema...
la cosa strana è che una volta che il sistema si è "scaldato" è stabilissimo (prime95 e 3dmark)
mi hanno anche consigliato di upgradare il bios...che ne dite?
gelindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 13:07   #9
kuolema
Senior Member
 
L'Avatar di kuolema
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2503
io al posto tuo avrei già provato tutti i bios disponibili!
__________________
I Hear The Sound In A Metal Way,I Feel The Power Rolling Off The Stage Cause Only One Thing Really Sets Me Free,Heavy Metal Loud As It Can Be
kuolema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 14:05   #10
gelindo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: umbria (prov. TR)-studio a Roma
Messaggi: 991
lo so l'avrei fatto anch'io ma avevo paura che nell'eventualità di mandare la mobo in assistenza mi avrebbero potuto rompere dicendo che avevo modificato qualcosa o che era andato male l'aggiornamento del bios
PS: come faccio a vedere che versione del bios ho istallata?
grazie
gelindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 14:11   #11
kuolema
Senior Member
 
L'Avatar di kuolema
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2503
allora.. hai sicuramente l'ultimo della DFI che se nn erro è il primo.. credo sia il 104??

prova gli ultimi.. anche se sono beta.. io ho il 218 e nn ho problemi...

se ho fatto casino coi numeri scusami ma è un bordello
__________________
I Hear The Sound In A Metal Way,I Feel The Power Rolling Off The Stage Cause Only One Thing Really Sets Me Free,Heavy Metal Loud As It Can Be
kuolema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 14:25   #12
gelindo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: umbria (prov. TR)-studio a Roma
Messaggi: 991
l'ultimo è il 125 del 25 gennaio....
mi potresti mandare in mail il 218 per favore? grazie

riguardo il seocndo problema? ovvero per salire un pochettino...


grazie della tua gentilezza e disponibilità
gelindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 14:27   #13
kuolema
Senior Member
 
L'Avatar di kuolema
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2503
e di che figurati...

sono a lavoro (diciamo..) ce l'ho a casa..
cmq vai nel thread della DFI

http://forum.hwupgrade.it/showthread...9&goto=newpost


qui in prima pagina ci sono i link al bios.. e magari chiedi li dentro del tuo problema.. tutti noi DFIisti siamo li dentro! :P
__________________
I Hear The Sound In A Metal Way,I Feel The Power Rolling Off The Stage Cause Only One Thing Really Sets Me Free,Heavy Metal Loud As It Can Be
kuolema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 14:41   #14
gelindo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: umbria (prov. TR)-studio a Roma
Messaggi: 991
lo so lo so sono già lì....ed ho già esposto il mio problema...il fatto è che è un po' un casino lì dentro
cmq grazie del consiglio
gelindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 14:44   #15
kuolema
Senior Member
 
L'Avatar di kuolema
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2503
Quote:
Originariamente inviato da gelindo
lo so lo so sono già lì....ed ho già esposto il mio problema...il fatto è che è un po' un casino lì dentro
cmq grazie del consiglio
si li dentro è un bordello
__________________
I Hear The Sound In A Metal Way,I Feel The Power Rolling Off The Stage Cause Only One Thing Really Sets Me Free,Heavy Metal Loud As It Can Be
kuolema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 15:24   #16
SirCam77
Senior Member
 
L'Avatar di SirCam77
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Pedaso
Messaggi: 394
Ho trovato la versione 2.19 beta, se qualcuno è interessato me lo faccia sapere.
SirCam77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 15:26   #17
SirCam77
Senior Member
 
L'Avatar di SirCam77
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Pedaso
Messaggi: 394
Ops è la 2.09
SirCam77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 19:11   #18
gelindo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: umbria (prov. TR)-studio a Roma
Messaggi: 991
Re: Problemone con dfi nf4 ultra-d e winh 3200+

Quote:
Originariamente inviato da gelindo

1 problema:
sembra che fatichi a partire...dopo una giornata che il pc è spento, ai primi 8 o dieci riavvii mi da reboot, riavvii, schermate blu, entra in windows e freeza poi "si scalda" e sembra fungere tutto alla perfezione (default naturally).
2 problema:
ho provato a salire un po' di bus...impostando FSB BUS Frequency già a 205 non si avvia windows voi direte..cpu sfigata!!!invece no perchè fa lo stesso a 205x9 o 205x8
Il bios è naturalmente tutto a default, tranne 104% al vcore
up
gelindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 00:51   #19
gelindo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: umbria (prov. TR)-studio a Roma
Messaggi: 991
risoltoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
le vitesta 566 non gradiscono molto i 2,6 v....mettendo a 2,7 si avvia il tutto regolarmente mi ero preso un bello spavento
gelindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
HONOR Earbuds 4: un nuovo riferimento pe...
Da nemica giurata dell'AI a partner di O...
Arriva l'arma definitiva contro le zanza...
Il prato si cura da solo: MOVA LiDAX Ult...
Diventeremo più stupidi e pigri s...
Truffe e spam anche via PEC: oltre 650 c...
Cloudflare presenta PACT: token anonimi ...
Parco eolico con turbine da 220 metri in...
L'attore di Sabretooth in Marvel's Wolve...
Samsung presenta UFS 5.0 con velocità fi...
OpenAI e Trail of Bits lanciano Patch th...
Google sviluppa Audio Memory per i Pixel...
Narwal spinge forte su Amazon: Flow 2 e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v