|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
MPEG-2 migliori settaggi bitrate Procoder
Ragazzi, utilizzo Procoder per renderizzare in MPEG-2. In linea di massima come conviene settare i valori relativi al bitrate? Videorate=6000 e questo lo so...ma costante o variabile? Min e max?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Fra variabile o costante, la scelta è in funzione del video da processare: un video ricco di scene in movimento, con cambi repentini di fondo, ma con diverse scene "tranquille", necessita di un bitrate variabile (alto per le scene "movimentate" e basso per le altre).
Viceversa, per un video "piatto" è sufficiente un bitrate costante. Ma queste sono solo indicazioni: ogni video ha la sua storia ed è solo l'esperienza ed il tuo giudizio che ti faranno propendere per un tipo piuttosto che un'altro. E poi bisogna prendere in considerazione la provenienza del video da convertire......: se da VHS, da videocamera, etc. etc. ciao
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Dunque, ho editato con Premiere da DV e ho scelto un bitrate variabile max 8000 e min 0, tra l'altro erano i settaggi predefiniti. Ed ho notato in pratica, che la qualità è ottima d'accordo, ma ci sono degli artefatti seppur impercettibili durante la dissolvenza in apertura del filmato... a cosa è dovuto? Premetto che è un problema abbastanza irrilevante viste le finalità del lavoro ma mi piacerebbe saperne di più per potermi regolare meglio in altre situazioni.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
sei sicuro che nei settaggi predefiniti il min sia 0??..strano..
io per esportare da premier in dv a procoder(mpeg2) uso il vbr max8000,min4000,target 7000,dc precision10(lo trovi in advanced setting) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.