|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Aiuto!!Spyware "Search for.."
Mi sono imbattuta in questo spyware davvero fastidioso: non riesco ad elminarlo!
Questo spyware imposta la pagina iniziale e altre pagine web a caso col sito ke ho scritto nel titolo ho fatto scansioni con panda antivirus +adaware se + Spybot ma dopo ogni scansione ed eliminazione file infetti appena riapro la pagina web lo ritrovo e i file vengono ricreati il panda mi ha trovato un file dll ke nn riesce ad eliminare, si crea sempre nella cartella temp d impostazioni locali. ho provato a cancellare la cartella ma al riavvio o all'apertura di una qls finestra lo ritrovo lì aiutatemi |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Varese
|
Re: Aiuto!!Spyware "Search for.."
Quote:
Prova a scansionare anche con CwSHREDDER 2.13, lo trovi facilmente con google. Poi rifai scansione in modalità provvisoria ( f8 all'avvio) com ad-aware e spybot. Se hai xp sarebbe utile disattivare il ripristino di sistema prima di rifare la scansione. Poi in futuro ti consiglio di lasciare explorer e usare Firefox Scarica anche microsoft antispyware da qua |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
ciao.
mandami quei file infetti e quella dll che si ricrea in temp al mio indirizzo [email protected]. nella mail fammi anche un copia-incolla del log creato col prog hijackthis. ciao. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Trieste
|
ciao
allora nn sono unico con questo skifffffooooo di "Search for..." 3 girni fà ho fato formattazione e mi ritrovo con questa spia skifosa.non so neanche io come eliminare questa spia aiutooooo!nn funzia neanke quando cerco di cancelarlo in modalità prov.mi sa ke stasera formatt di nuovo.... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: Aiuto!!Spyware "Search for.."
Quote:
http://www.adwareaway.com/
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Grazie x i suggerimenti li sto seguendo uno alla volta
purtroppo lo spysutract nn funziona sul mio pc nn so il motivo :\ la mail nn posso mandarla xkè sul browser x la mail mi compare la pagina di "serch for " e nn posso usare l'outlook posto qui il log di hijackthis..? se mi consigliate quali file eliminare.. " aspetto qlk opinione grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
posta il log .... grazie
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
eccolo
Ultima modifica di A3n1ma : 19-07-2007 alle 21:12. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
Sicuramente da fixare:
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = res://C:\DOCUME~1\nicolap\IMPOST~1\Temp\se.dll/sp.html R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,HomeOldSP = about :blank R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,HomeOldSP = about :blank O4 - HKCU\..\Run: [Microsoft Update] msconfg.exe O4 - Global Startup: BTTray.lnk = ? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
usa CWShredder.exe con questo dovresti eliminarlo.
ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
allora,ho provato tantissimi anti spyware o come si chamano e NIENTE,ho provato norton 2005,antivir,avast,nod32,pccilllin(tutti aggiornati) e NIENTE.Ho installato Kaspersky e ho risolto tutto.IE come nuovo
x A3n1ma,installa Kaspersky Anti-Virus e risolvi tutto grazie Kaspersky ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: CeD Inside
|
Sarebbe bello risolvere senza cambiare antivirus... cmq per ora grazie dell'info
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
eh si,hai ragione,anche io mi sono trovato bene con antivir,ma visto che nessun antivirus ne anti spyware hanno riuscito a pulirmi il sistema,nn resta niente da fare,o cambi antivirus(come ho fato io) o fai la formattazione dell'hard disk.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
infatti lunedì ti seguirò a ruota, per curiosità ke versione hai installato?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Kaspersky AntiVirus Personal 5.0.149.4.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Hai ragione funziona alla grande!!!
La scansione risulta molto lenta ma merita di sicuro |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Kaspersky+Adware Away mi hanno già salvato 10 postazioni....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.