|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
[SERIO](FORSE) - Pulizia interna del P.C.
Non so voi ma io dopo solo 15 giorni trovo le varie schede interne piene di polvere.
Oggi ho smontato l'alimentatore.. e con l'aria compressa sono riuscito a pulirlo.. ci saranno stati 3 Kg di rumenta tra polvere e acari. Qualcuno conosce un metodo economico per pulire le componenti, magari un piccolo compressore che possa stare in casa a costi popolari ovviamente. Suggerimenti seri.... se potete. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
metti un pezzo di collant sulle prese d'aria anteriori
d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Per i compressori chiedi a Nicky, l'esperta in materia e' lei qui
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
e calcola i cfu di modo che il case sia in leggera sovrapressione cmq io ho usato il vileda delle cappe da cucina
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Niky bannalo |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Panno swiffer va benissimo... mettilo esternamente in corrispondenza di ogni presa d'aria.
Per la pulizia interna basta un "phon" che abbia la selezione per aria fresca... ti metti sul balcone e vai vicino ai componenti! Ha la pressione sufficiente per togliere lo strato più fastidioso di polvere. Rimarranno solo le micropolveri sedimentate sui componenti, ma quelle non danno fastidio. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Ah Ok al phon in effetti non ci avevo pensato.
Grazie. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
mmm... in effetti la passione di nicky per i compressori è risaputa (almeno quanto è "strana" cmq un utente in meno fa sempre comodo, alleggerisce il databbase |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
io i pc dell'ufficio una volta ogni 6 mesi li porto tutti fuori in terrazzo, compressore con getto concentrato ma non troppo forte e... nuvolona di polvere..
poi ce ne sono alcuni di alcuni miei clienti che... meglio lasciar perdere...
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
le ventole posteriori mettite in espirazione anziche in aspirazione
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
cercate di non usare il compressore vero e proprio perchè quasi sempre c'è una buona percentuale di umidità nell'aria che esce, mooooooolto meglio le bombolette di aria compressa che vendono ovunque....
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Ma se devi pulire un poc le bombolette vanno bene.. quandi i pc sono 10-12 ti va via lo stipendio in aria compressa
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.