|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Clandestini che non pagano il biglietto
Spero sia la sezione giusta.
Ogni mattina in treno,nell'ultima carrozza,ci sono una decina di Rom (o zingari che dir vogliate) che puntualmente vengono beccati dai Carabinieri senza biglietto,e vengono fatti scendere. Io mi chiedo: come mai se trovano me senza biglietto mi danno una multa (giustamente) e a loro li fanno scendere?A parte questo,non si accorgono che prendono poi il treno dopo? Io le stesse facce le vedo sia in andata che in ritorno,il che significa che il viaggio,sebbene in tempi lunghi,se lo fanno. Esiste per caso una legge italiana che tutela tale "etnia"? Come funziona? Perchè,senza scadere in facili uscite razziste (che non voglio qui si verifichino),mi sento abbastanza preso per i fondelli da questa situazione. Se qualcuno può chiarire lo faccia,grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
perche tu la multa la paghi (e se non lo fai gli esattori vengono a cercare), loro la buttano (e in ogni caso le autorità non saprebbero come fare per riscuoterla).
L'unico caso in cui ho visto effettivamente riscuotere la pena pecuniaria per un'infrazione è stato da un vigile con dei nomadi che avevano causato un piccolo incidente in auto. Se la macchina ha targa straniera infatti per la legge il vigile può esigere il pagamento immediato (succede anche all'estero con le nostre) e mi ricordo che i tizi erano dovuti andare in giro a telefonare per farsi portare i soldi da conoscenti. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Re: Clandestini che non pagano il biglietto
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Succede anche a Roma, sempre. In particolare sul treno che collega Roma all'aeroporto di Fiumicino (l'aeroporto più grande della città). Ad una fermata c'è un campo nomadi i cui abitanti usano regolarmente il treno per andare / tornare dalla città....è assurdo. Non pagano mai e ed i controllori non li controllano nemmeno più (i controllori sono sempre gli stessi).
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dove a Parigi o in Italia? in Italia dubito che possano farlo, ad eccezione di casi come quello che ho riportato. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
in Italia...una ragazza tedesca non aveva obliterato e si è beccata 25euro di multa da pagare all'istante ("altrimenti chiamo la polizia")
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
x Evelon: il campo nomadi sulla linea Roma-Fiumicino era a Muratella, ma l'hanno tolto un anno e mezzo fa. Sulla Roma-Tivoli invece la situazione è ancora la stessa...
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai ragione, nel senso che la polfer puo' procedere all'identificazione. ma una volta che ne hanno accertato l'identità e hanno verbalizzato l'infrazione non possono fare più niente, dato che non puoi procedere in alcuno modo contro quello che verosimilmente sarà nullatenente e senza fissa dimora (o comunque irreperibile). |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
beh allora evviva l'Italia....
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Mi pare che quel campo fù trasferito dalle parti dell'Appia e poi tolto anche da lì per le proteste della popolazione.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.