Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2005, 16:01   #1
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Disdetta tin.it e passaggio ad altro provider

Ragazzi sono disperato,ho appena saputo che non posso disdire l'abbonamento tin.it anche se ce l'ho da + di un anno,è assurdo,la linea va di merd@ e non posso mettere libero che copre la mia centrale con la 2mega,oppure fastweb...voglio dire,anche se mando la disdetta ora mi staccano la linea alla fine del contratto!!!
Questa storia dei contratti annuali mi sta cominciando a stancare,cavolo non è giusto,cosa posso fare?
Per adesso passerei a libero 2mega,fastweb purtroppo costa + di quanto possa permettermi.vi prego datemi una mano,non so che fare non posso avere una 256 e pagarla 36 euro al mese !!!
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 16:07   #2
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
sei tu che hai accettato e letto il contratto.
che c'è il rinnovo ogni anno
se non leggi bene ora la colpa di chi è loro o tua?
Stargatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 16:12   #3
mauriz83
Bannato

si ma io pensavo che dopo il primo anno potevo disdire quando volevo,almeno il centralinista mi disse così
Old 01-03-2005, 16:12   #4
ale1982
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: MILANO
purtroppo non ci puoi fare niente. e manda la raccomandata almeno 60 giorni prima dell'autorinnovo se no ti fai un altro anno!

era capitato anche a me con tin.it e o aspetti, o ti staccano ma continui a pagare sia loro che il nuovo operatore.

anche a me fa schifo che i contratti siano così! cmq ho visto associazioni che si stanno muovendo per uniformarci ad altri paesi ue. vedremo.....

ciao
ale1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 16:13   #5
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Re: Disdetta tin.it e passaggio ad altro provider

Quote:
Originariamente inviato da mauriz83
Ragazzi sono disperato,ho appena saputo che non posso disdire l'abbonamento tin.it anche se ce l'ho da + di un anno,è assurdo,la linea va di merd@ e non posso mettere libero che copre la mia centrale con la 2mega,oppure fastweb...voglio dire,anche se mando la disdetta ora mi staccano la linea alla fine del contratto!!!
Questa storia dei contratti annuali mi sta cominciando a stancare,cavolo non è giusto,cosa posso fare?
Per adesso passerei a libero 2mega,fastweb purtroppo costa + di quanto possa permettermi.vi prego datemi una mano,non so che fare non posso avere una 256 e pagarla 36 euro al mese !!!

Se va davvero tanto male ( e dico davvero tanto male) puoi richiedere la rescissione per inadempienza del contratto (o una cosa del genere)...
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 16:17   #6
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

Quote:
si ma io pensavo che dopo il primo anno potevo disdire quando volevo,almeno il centralinista mi disse così
ma tu devi dar retta a quello che è scritto e quello che hai firmato.
non ho mai sentito che uno firma un contratto a voce.
Old 01-03-2005, 16:28   #7
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Stargatto
ma tu devi dar retta a quello che è scritto e quello che hai firmato.
non ho mai sentito che uno firma un contratto a voce.
...nn è neanche giusto che una persona chieda al centralino e per risposta abbia delle fuffe...Nn puoi avere un settore logistico che fa pena per approssimattezza delle informazioni, qualità e organizzazione e poi fare l'ultra-fiscale sui contratti......perché se vogliamo fare i pignoli da tutte e due le parti allora potremmo dire che nn esiste un modem da loro fornito con i driver aggiornati e certificati per win...eppure gli euro che prendono ogni 2 mesi sono valuta buona.
Old 01-03-2005, 16:30   #8
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...nn è neanche giusto che una persona chieda al centralino e per risposta abbia delle fuffe...Nn puoi avere un settore logistico che fa pena per approssimattezza delle informazioni, qualità e organizzazione e poi fare l'ultra-fiscale sui contratti......perché se vogliamo fare i pignoli da tutte e due le parti allora potremmo dire che nn esiste un modem da loro fornito con i driver aggiornati e certificati per win...eppure gli euro che prendono ogni 2 mesi sono valuta buona.
queste sono chiacchiere da bar
se uno è intelligente le cose le prende per iscritto non a voce.
Old 01-03-2005, 16:34   #9
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
queste sono chiacchiere da bar
se uno è intelligente le cose le prende per iscritto non a voce.
...no le chiacchiere da bar le fai te...o vogliamo aprire un sondaggio per vedere quanti hanno sulla traybar l'icona di rimozione sicura dell'hardware nn firmato perché nn certificato??
Old 01-03-2005, 16:36   #10
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

Quote:
...no le chiacchiere da bar le fai te...o vogliamo aprire un sondaggio per vedere quanti hanno sulla traybar l'icona di rimozione sicura dell'hardware nn firmato perché nn certificato??
vogliamo mettere quanti hanno win xp originale?

ti vai ad agganciare proprio su qualcosa che non ha nulla a che vedere con l'articolo del utente.
Old 01-03-2005, 16:43   #11
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
vogliamo mettere quanti hanno win xp originale?

ti vai ad agganciare proprio su qualcosa che non ha nulla a che vedere con l'articolo del utente.

...cosa c'entra Xp originale o no lo sai solo te...nn sarai mica un centralinista del 187?
...l'argomento è pertinente perché stiamo parlando di pignoleria nei riguardi di un contratto a senso unico...
Old 01-03-2005, 16:48   #12
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

pignoleria o no l'unica cosa da fare e l'ho ripetuto 100 volte è leggere quello che si firma il resto è tutto finto!
potete dire che l'operatore vi ha parlato di topolino che scaricava gli mp3 da emule.
ma quelle sono chiacchiere .
dunque la cosa importante è leggere il foglio che avete in mano perchè è l'unica prova di tutto.
è inutile che dite davanti ad un giudice l'operatore mi ha detto..e poi mi ha detto e poi ancora mi ha detto? se tu hai un contratto quello dice tutto l'operatore può sempre negare ma la colpa molte volte viene data solo a loro e non alle molte incompetenze degli utenti perchè c'è ne sono, Da entrambi i lati.
dunque leggete quello che firmate.
Old 01-03-2005, 16:53   #13
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
pignoleria o no l'unica cosa da fare e l'ho ripetuto 100 volte è leggere quello che si firma il resto è tutto finto!
potete dire che l'operatore vi ha parlato di topolino che scaricava gli mp3 da emule.
ma quelle sono chiacchiere .
dunque la cosa importante è leggere il foglio che avete in mano perchè è l'unica prova di tutto.
è inutile che dite davanti ad un giudice l'operatore mi ha detto..e poi mi ha detto e poi ancora mi ha detto? se tu hai un contratto quello dice tutto l'operatore può sempre negare ma la colpa molte volte viene data solo a loro e non alle molte incompetenze degli utenti perchè c'è ne sono, Da entrambi i lati.
dunque leggete quello che firmate.
...e su questo nn ti si può dare torto...però resta il fatto che per un servizio approssimato chiedono molto di più di quello che si meritano.....e nn è una bella pubblicità.
Old 01-03-2005, 16:55   #14
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

Quote:
...e su questo nn ti si può dare torto...però resta il fatto che per un servizio approssimato chiedono molto di più di quello che si meritano.....e nn è una bella pubblicità.
su questo hai ragione , però che gli fai? tanto si sa che i piccoli non comandano mai
Old 01-03-2005, 17:05   #15
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

...ci vorrebbero un paio di giorni(o anche più), di autosospensione delle connessioni da parte di una bella fetta di utenti e allora qualcosa si muoverebbe.
Old 01-03-2005, 17:09   #16
kil/\ng
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Un mio amico mi ha detto che si puo' perche nel contratto c'e' qlc che li frega...provo a chiedere.
kil/\ng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 17:14   #17
kil/\ng
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Pure alice si rinnova ogni anno? Adesso dopo 3 anni non posso disdire prima della scadenza?
kil/\ng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 18:19   #18
mauriz83
Bannato

Calma calma.Cmq si ragazzi,vorrei disdire esclusivamente perchè la linea fa veramente schifo,addirittura va meno di una 256,come posso far leva su questa cosa per disdire il contratto?non mi va di pagare 36 euro per una linea così penosa(non che gli altir mesi è stata buona)
Old 01-03-2005, 20:14   #19
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

Quote:
Calma calma.Cmq si ragazzi,vorrei disdire esclusivamente perchè la linea fa veramente schifo,addirittura va meno di una 256,come posso far leva su questa cosa per disdire il contratto?non mi va di pagare 36 euro per una linea così penosa(non che gli altir mesi è stata buona)
ma sei sicuro che sia tin.it il problema?
oppure il tuo impianto telefonico non sia scadente?
Old 01-03-2005, 20:15   #20
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

Quote:
Originariamente inviato da kil/\ng
Pure alice si rinnova ogni anno? Adesso dopo 3 anni non posso disdire prima della scadenza?
alice dopo il primo anno puoi disdire quando vuoi.
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian