|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Masterizzatore dvd acer 292Lmi fa le bizze
Ciao a tutti
![]() Ho riscontrato un problema nel masterizzatore del portatile: non mi legge più i cd e i dvd masterizzati. Non solo: non legge nemmeno i cd e i dvd vuoti (riscrivibili compresi),quindi non posso nemmeno fare il backup dei dati tramite nero!?!? Naturalmente questo problema si è presentato quando mio fratello doveva masterizzare un progetto da consegnare il giorno dopo all'università ![]() Ho provato ad usare dei dvd video ,giochi e cd audio(tutti rigorosamente originali ovviamente) e li legge senza problemi. Quale potrebbe essere il problema? Grazie a chi mi vorrà aiutare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Aggiorna i driver direttamente dal sito dal produttore del tuo notebook spesso loro rilasciano gli aggiornamenti specifici se no cerca i driver x il tuo componente hardware è un problema noto che dovresti risolvere senza problema!
in questo modo dovresti sicuramente masterizzare i tuoi cd e dvd diverso il problema di lettura dei falsi cd e dvd alcuni lettori hanno problemi nel leggerli sono rari ma non si sà mai! Cmq se nemmeno così risolvi manda un email al centro assistenza del produttore del tuo notebook o a quel punto manda proprio il notebook in assistenza è una soluzione remota ma capita a volte di dover ricorrere a tali soluzioni anche se drastiche e fastidiose! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie della risposta
![]() Ma devo cercare i driver del masterizzatore? Sul sito dell'acer non mi sembra di averli visti. Comunque mi sembra strano che sia questo il problema,visto che fino a 3 giorni fà leggeva tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Si è possibile che qualche operazione abbia cancellato omodificato parte del driver!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
posso dire che forse il laser si sta deteriorando?
hai usato tanto la masterizzazione? ciao!
![]() |
#6 |
Member
|
Il portatile l'ho preso ad agosto e ,anche se mio fratello ha messo praticamente tutti i cd che abbiamo a casa in formato mp3 per ascoltarli mentre lavora, non penso che possa essere quello il problema.
Oggi c'è stata una piccola novità: ho provato ad inserire un cd con delle foto fatte con la macchinetta digitale e lo ha letto! Ho riprovato a masterizzare il progetto di mio fratello e continua a non leggere i dvd vuoti... Tornando al discorso driver del masterizzatore: io non riesco a trovarli. Nè sl sito acer(http://support.acer-euro.com/drivers...44/tm_290.html),nè nei cd allegati al portatile. Non so proprio cosa fare |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.