|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Testo colorato in c++
Salve ragazzi,
volevo sapere una funzione in c++ che permette la colorazione di una parte del testo, dato che ne ho trovata una ma mi colora tutto il testo visualizzato a video, mi interessa colorare solo parte del testo quindi una funzione disattivabile quando si vuole. Ho trovato la funzione di sistema system("color ") che mi dato l'effetto sopra citato. Attendo una risposta....Grazie ![]() Ultima modifica di Andry_Na : 01-03-2005 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
il c++ non ti offre nessuna possibilità di questo tipo, devi intervenire con librerie esterne tipo quelle della borland, giocandoti la portabilità del codice..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
la cosa interessa anche a me,
quali librerie dell'editor c++ borland si devono caricare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
|
conio.h
c'è textcolor( ) per cambiare il colore del testo e textbackground( ) per cambiare lo sfondo. Le funzioni vogliono come argomento una costante-colore (BLACK, BLUE, GREEN, CYAN, RED , MAGENTA, BROWN, LIGHTGRAY , DARKGRAY, LIGHTBLUE, LIGHTGREEN, LIGHTCYAN, LIGHTRED, LIGHTMAGENTA, YELLOW , WHITE ) a cui può essere aggiunto il BLINK, per esempio textcolor(BLUE+BLINK); <-- setta il colore blu lampeggiante poi per scrivere con i colori mi pare si usi la cprintf(). però non ti ci abituare... anche se è carinissimo sta roba compila solo sul borland ![]() ![]() ciau!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.