|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
|
SAMSUNG:è cosi importante il DVI?
ciao a tutti,
ho spulciato tutti i topic tra quelli in evidenza e quelli cercati per capire quale monitor lcd acquistare a seconda del mio uso. date le caratterstiche ed il prezzo a disposizione la mia scelta è caduta su modelli SAMSUNG e precisamente SAMSUNG 710N. dato che la differenza rispetto al SAMSUNG 710T è che quest'ultimo ha il dvi vorrei capire esattamente se conviene spendere altri 60-70 euro di differenza per dotarmi di un monitor anche con questa possibilità la mia scheda video GEFORCE FX5200 ha l'ingresso dvi (ed anche tv...grazie ad Abilmen) quindi nn ho eslcuso a priori la possibilità di comprare il 710T. ho provato a fare una ricerca gia sul forum per capirci qcs in + di questo dvi ma nn ho trovato molto ne ho capito esattamente SE AVRO DEI VANTAGGI OGGETTIVI e se posso avere dei VANTAGGI SOGGETTIVI CON UNA TALE SCHEDA VIDEO (ho letto che se la scheda video nn è tanto buona nn conviene acquistare un lcd con dvi...è vero?). qcn potrebbe darmi delle giuste indicazioni dato che la mia scelta dipende dalla convenienza o meno che posso avere nello spendere soldi in piu ....mentre magari con i soldi del 710T potrei comprarmi un altro monitor lcd..ma in tal caso n nsaprei quale..potreste aiutarmi? grazie. P.s. adric pur avendo letto il regolamento ho provveduto a fare ricerche per ottenere tutte le informazioni possibili ma nn ho trovato nulla di chiaro per sciogliere la mia scelta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Il samsung 710T è atttualmente forse il miglior lcd in Tn sia per giocare che per vedere film dvd e divx. L'ingresso dvi in un 17" per giocare fps e guida non è indispensabile (i giocatori assidui non guardano tantissimo alla qualità ma che non ci sia il ghosting). Tuttavia è consigliabile perchè non credo che...giochi sempre! Ed in un uso Office/Internet visioni di slide show con foto digitali, grafica (tipo Cad), il dvi, che collega in modo diretto la scheda video al monitor (mentre il vga deve fare 2 conversioni) da comunque una leggera nitidezza e dettaglio in più, che si nota soprattutto nelle foto ed immagini ad alta risoluzione. E poi non è detto che il T e l'N abbiano la stessa elettronica. Il Sam 710T ha pure il vantaggio che (rispetto ad altri lcd da 17") si vede bene anche a 1024x768 (la tua scheda video per i giochi e solo per i giochi è più adatta a questa risoluzione per lavorare usa invece quella nativa 1280x1024). Quindi prendi tranqui il 710T.
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
risposta molto esauriente. io voglio passare ad un LCD essenzialmente per un motivo: HO PERSO DUE DECIMI ALLA VISTA ED HO FATTO VISITE, ESAMI ECC.per capire come mai dopo due anni di uso del pc intenso mi bruciavano gli occhi, nausea ecc ecc. e dopo essermi convinto di andare dall'oculista ho riscontrato un 8/10 ad un occhio nn migliorabili con le lenti. quindi percio vorrei anche un prodotto qualitativamente buono....se mi confermi che spendere 65 euro in piu per avere sto dvi (dato che il 710n ha caratteristiche identiche in contrasto e luminosita)ne vale la pena (nn gioco al pc se nn a pes4) allora risolgo la mia indecisione... solo un'ultima domanda...ma collegare il monitor all'ingresso dvi portera ad una visione di FILMATI VIDEO SENSIBILMENTE MIGLIORE(sia divx eche dvd) rispetto al vga????? grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Guarda, il discorso dvi o solo vga è molto semplice. Conviene sempre (a meno di soldi contati) avere anche il dvi, perchè col vga (sullo stesso modello) si può vedere benissimo, ma anche solo benino. In tale ultimo caso, se ce l'hai vai sul dvi e ti "salvi" perchè si vede sempre e comunque benissimo essendo il collegamento skeda-lcd diretto.
Idem nei filmati. Col dvi vai più sul sicuro, ma può essere che si veda bene anche in vga (può essere..bada bene). Piuttosto sono un pochino perplesso sul fatto che giochi PES4 che è un game di soccer se non sbaglio. Io non l'ho mai provato, ma molti utenti che non vedono scie con i più veloci fps o guida, hanno riscontrato difetti di ghosting sugli lcd (anche a basso rt) con i giochi di calcio. Quindi fossi in te, cercherei a ritroso la cartellina del 710T e manderei qualche privato beccando magari qualcuno che usa Pes4 e che ti sappia informare in proposito. E' un consiglio per evitare sorprese. Se poi riesci a provarlo personalmente (magari anche solo una demo) in qualche store o negozio...ancora meglio! Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie mille... davvero ora cerco un po dove prender eil 710t ad un prezzo migliore. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.