|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Acquaviva (prov. di Roma)
|
Off.Topic Consiglio su televisore.
Non vorrei creare scompiglio, mi piacerebbe se possibile ricevere un consiglio su quale Televisore acquistare, per vedere i normali programmi TV, quindi non 16:9.
25" o 28" fascia di prezzo sui 300/370 euro. Cosa mi consigliate ? Alessio B. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Da che distanza lo guarderesti e quali sono le dimensioni delle stanza in cui lo collocheresti?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() Un salone di 25mq circa, lo guarderemmo dal divano 2,5m circa. l'importante è non andare olre i 400€ di spesa perchè in futuro vorrei affiancarlo con un 16:9 più grande per i DVD. Questa Tv è più una sorpresa per i miei genitori che guardano molte trasmissioni televisive e pochissimi DVD. grazie per l'interessamento. Alessio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
se aggiungessi uno zero te ne consiglierei uno al plasma o a cristalli liquidi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pisa
|
Se fai uno sforzo verso i 500€ potresti prenderti un flat della Sony tipo il 29FX30, oppure rimanendo nel budget un buon prodotto come il Philips 28PT4426. Tieni presente che il mercato si sta orientando sempre più sui 28" - 29" e quindi per quanto riguarda i 25" puoi trovare una minore scelta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho visto il televisore Sony che mi dici a 508€ su Misterprice...
è un bello sforzo.. di questo che te ne pare: http://www.misterprice.it/Shop/Produ...IdSos=DWTVS002 costa 362€ 146€ in meno del Sony cioè 282 mila lire.. non è una somma altissima ma ne vale la pena, la qualità video e le funzioni estra audio dsp da 15w sono davvero un extra da prendere in considerazione a fronte di una spesa maggiore, oppure se ne può fare a meno, tu hai visto dal vivo il Sony, FDTrinitron ha colori niditi e un buon contrasto ? grazie mille per l'interessamento anche se è un pò off topic ma alla fine sempre di "Schermo" parliamo.. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
|
come e' questo bel SONY??
KV-29CL10 considerate che nn devo vedere moolti DVD ma che se li vedo mi piacerebbe vederli bene....ho visto che ha il mode 16:9 ![]() e' un 50 Hz..ma per le mie esigenze dovrebbe andare bene??nn ho sat ne altro ma una semplice antenna da condominio..ciaoo
CERCO:Cerco 2x1GB ram Sodimm DDR1 ![]() Rosaurus,Andreafx,Jokjo,Contesax,Bloodflowers,Shivalur,Andrea16V,RyoOhky,Anto,salvatorexciaccante,jashugan,lord_crassus,principino1984,felpa, Mangianastri X2,Skype,poetando,robe64,streke,riccardods,Max_R,Pinzo,ilcalmo,Red_star,Dan8,invisiblemax,Prodigy,marcello979,luca6680 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
|
Io sono rimasto molto colpito da questo televisore:
![]() E' un Sony KV-29LS60. L'ho visto in un supermercato e ho potuto confrontarlo con decine di altri televisori ed è stato, sicuramente, quello che più mi ha impressionato favorevolmente. Le caratteristiche mi sembrano buone,ma vorrei sapere cosa ne pensa qualcuno più esperto di me, visto che l'ho trovato solo a prezzo di listino, e cioè a 799euro!, sarebbe una bella spesa da fare. Posto anche le specifiche: Specifiche tecniche Accessori Telecomando RM-932 Piedistallo/Mobile SU-LS1 Audio Regolazione automatica del volume Sì DSP (Digital Sound Processing) Sì Potenza di uscita (Musicale) (L,R) (W) 2 x 20 Potenza di uscita (Musicale) (Sub) (W) 30 Potenza di uscita (RMS) (L,R) (W) 2 x 10 Potenza di uscita (RMS) (Sub) (W) 15 Sound System Virtual Dolby® Subwoofer Sì Dimensioni box Profondità box (mm) 866 Altezza box (mm) 703 Larghezza box (mm) 662 Sistema colori NTSC 3.58/4.43 (ingresso video) Sì PAL Sì Secam Sì Connessioni Ingresso 4 pin (Y/C) 1 frontale Mini-jack (cuffie/auricolare) (mm) 3.5 Uscita audio RCA 1 x stereo (variabile) Ingresso segnale RF Sì Scart 1 Ingressi/uscite AV frontali Ingresso RGB Scart 2 Ingressi/uscite AV frontali Ingresso S-Video Dimensioni Profondità (mm) 553 Altezza (mm) 592 Larghezza (mm) 771 Informazioni generali Colore Argento Consumo energetico (stand-by) (W) 0,3 Consumo energetico (W) 130 Peso (netto) (kg) 49 Menu Stand-by automatico Sì Menu OSD Sì Menu indice programmi Sì Timer di spegnimento Sì SmartLink Sì Lingue menu Ceco Sì Danese Sì Olandese Sì Inglese Sì Finlandese Sì Francese Sì Tedesco Sì Greco Sì Ungherese Sì Italiano Sì Norvegese Sì Polacco Sì Portoghese Sì Spagnolo Sì Svedese Sì Turco Sì Video Modalità 100 Hz 100 Hz Riduzione automatica del rumore Sì Riduzione digitale del rumore (DNR) Sì Noise Detection Sì Rotation Coil Sì Formato schermo (rapporto) 4:3 Dimensioni dello schermo (cm) 73 Dimensioni dello schermo (pollici) 29 Dimensioni schermo visibile (cm) 68 Prodotto Telaio AE-6B Sound System NICAM Sì ZVEI Sì Televideo Televideo Sì Memoria sottopagina 250 Lingue Televideo Inglese Sì Francese Sì Tedesco Sì Greco Sì Italiano Sì Serbo Croato Sì Spagnolo Sì Svedese Sì Turco Sì Sintonizzazione ATS (Auto Tuning System) Sì Auto Labelling Sì Auto Sorting Sì Accensione automatica Sì Copertura canali CATV S01-S03, S1-S20 Copertura canali HYPER / Satellite S21-S41 Copertura canali UHF E21-E69 Copertura canali VHF E02-E12 ITP (Memorizzazione canali intelligente) Sì N. sintonizzatori 1 Sintonizzazione rapida Sì Numero canali memorizzabili 100
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
|
Salve a tutti, cerco anch'io un tv color 4:3 tra i 25 e i 32 pollici, da guardare da circa 2-3 metri, con una spesa nell'intorno dei 400 euro, ma che, più importante di tutti, abbia una profondità minore di 50 cm, non un millimetro in più.
Non mi serve il super-high-tech, ma che sia un televisore ben fornito, non importa che sia superpiatto. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Consiglio acquisto nuovo televisore
Ciao, la tv che usiamo in famiglia ormai sta tirando le cuoia (è una Nordmende che avrà 19-20 anni!) e dato che i miei festeggeranno tra qualche giorno il loro anniversario di matrimonio ho pensato di regalargliene una nuova.
Il mio budget è di 500 euro che può arrivare fino a 600 ma solo se ne vale veramente la pena. La tv verrà usata principalmente per vedere tg, film tv, sceneggiati e cavolate varie.. quindi niente satellite e dvd per ora. La tv verrà piazzata in salotto precisamente nell'incavo (ben areato) di un mobile e non dovrà superare le seguenti misure: 85cm larghezza, 64cm altezza, 60cm profondità e verrà vista da una distanza di circa 2,4 metri (divano) o circa 4 metri (tavolo cucina). Tenendo presente che dovrà durare nel tempo (oddio non tanto quanto la vecchia ![]() Precisatemi bene marca, modello, pollici, dati vari e il prezzo. Grazie a tutti ![]() Ciao, barretBSE |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
con quella cifra puoi prendere un tv color 29 pollici di buona qualità ma sui 50 Hz. Magari puoi trovare qualche 100 Hz ma non di pregievole fattura.
Soprattutto non desta problemi lo spazio in profondità, che è sufficiente per la maggior parte dei tv color. Io personalmente ho un kv29ls30, se non erro... un sony, 50 Hz, che 2 anni fa pagai 462 euro. Un buon tv color, 2 scart, di cui una RGB, super-video e composito, niente fronzoli, tutta sostanza. Direi che con 500-600 euro puoi prendere un sony da 29 pollici, un panasonic o un philips, sempre rimanendo su schermi piatti. Poi ci sono samsung, jvc, thomson sempre su quella cifra. Se vuoi vedere come son fatte queste tv ti consiglio di visitare il sito ke*koo.it così ti fai un idea sui prezzi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grundig Arcance 72
Salve a tutti.
Volevo chiedere informazioni su un televisore che vedo in questo momento molto scontato in un grande supermercato. Il televisore in questione è il Grundig Arcance 72 MF 72-2410/IT, la cui profondità è 495 mm, quindi è perfetto al caso mio. Il prezzo pieno era 539 euro, scontato 389. Secondo voi è un televisore di una buona marca? Posto qui le caratteristiche scritte nel depliant commerciale: Real Flat Formato 4:3 100 Hz Audio Stereo Televideo 3 scart A/V S-Video Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Se lo usi prevalentemente per i programmi televisivi va sicuramente bene. Per i film, meglio andare direttamente su un 16:9. Comunque, prima d'acquistarlo, guardalo bene in funzione e guarda se soddisfa i tuoi gusti. I 100 Hz, come abbiamo già scritto molte volte, sono più riposanti per la vista, ma spesso introducono artefatti digitali sull'immagine che a parecchie persone danno fastidio. Controlla bene, anche e soprattutto guardando altri TV insieme a quello che intendi acquistare. Tieni comunque a mente che, generalmente, negli ipermercati i TV mostrati in funzione ben raramente sono tarati a dovere, per cui occorre sempre andare con cautela quando si giudica un TV e magari provare i modelli che più interessano con qualche film su DVD che ben conosciamo per sincerarsi dell'effettiva qualità del TV.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si grazie per i consigli, ma in genere la grundig costruisce tv color affidabili e funzionali?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
A questa domanda non saprei risponderti perchè non ho mai avuto un Grundig. Dalle specifiche che ho visto sul sito Grundig, l'Arcance non sembra male, ma non posso dare un giudizio perchè non l'ho mai visto personalmente.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ti ringrazio ugualmente
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
AIUTO, HO UN PROB COL MIO TV....
Salve ragazzi,ho un tv Thomson 28'DG17E , datomi da mio zio che l'aveva comprato 3-4 anni fa, che presenta un difetto non so se causato da fattori esterno o se dovuto proprio alla qualità del tv: praticamente mi sfarfalla molto, non so se definirlo flickering ed anche aliasing, in alcune situazioni come per esempio gli spalti vuote negli stadi, le balaustre, i cartelloni bianchi pubblicitari, i caratteri bianchi dei titoli di coda dei film, , ecc. e SOPRATTUTTO LE LINEE BIANCHE SURANTE LE PARTITE DI CALCIO che spesso nnon sono" definite" e sfarfallano appunto
Dato che il difetto evidente, vorrei pero' conoscere la causa come detto.....è il tv che è rotto, che ha ricevuto qualche botta? Tra l'altro c'e' una persistente macchia viola sull'angolo sinistro superiore, secondo il manuale e'dovuto al campo magnetico TERRESTRE, che nella posizione in cui ho il tv, rimane SEMPRE.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Soldi buttati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Sony 29Ls40 Ps. a quel prezzo lascia perdere i 100hz
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: La Spezia
|
k io ho alla fine comprato il mio bel Sony scritto nel mio post sopra..fantastico solo quello ottimo audio ottima linea (con il suo mobiletto)visone DVD perfetta ...nulla da dire
CERCO:Cerco 2x1GB ram Sodimm DDR1 ![]() Rosaurus,Andreafx,Jokjo,Contesax,Bloodflowers,Shivalur,Andrea16V,RyoOhky,Anto,salvatorexciaccante,jashugan,lord_crassus,principino1984,felpa, Mangianastri X2,Skype,poetando,robe64,streke,riccardods,Max_R,Pinzo,ilcalmo,Red_star,Dan8,invisiblemax,Prodigy,marcello979,luca6680 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.