|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
|
Abit NF8
Salve gente, sto passando ad athlon 64bit, volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di testare questa mamma e come si presenta in prestazioni e stabilità.
Considerando che non voglio spendere troppo per l skeda madre e non ho necessità di overclock. Monterò un 3200 mhz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
L'ho comprata da una settimana e mi ci trovo abbastanza bene, non ho pretese particolari per l'overclock anchio...
Assolutamente aggiorna il bios all'ultima versione 1.5 per risolvere i problemi legati al cool'n'quiet che abilitato non fa bootare la scheda... La scheda è giovane e avrà bisogno di molti aggiornamenti per maturare bene, ma mamma abit è abbastanza regolare nella cadenza dei nuovi bios... Cmq promette bene!!! Se monti un hd da 120 gb seagate barracuda 7200.7 Sata con hyperthreading 5x attivo, stai tranquillo che per un bug solo di scruttura all'avvio, ti scrive che l'hd è Pata ATA133, ma è solo un bug di scrittura... E' uno degli obiettivi da risolvere nel prossimo bios 1.6!!! Io ho un case cooler master centurion 5 e sto effettivamente faticando con la nf8 a far funzionare la presa microfono sul frontale, il bello di questa scheda tra l'altro è che i jack audio sono sensibili alla corrente e se colleghi ad una qualsiasi presa un microfono, una cuffia o delle casse, se ne accorge e ti dice se hai collegato correttamente o questi ultimi ed è capace di accorgersi se per esempio hai collegato sul line-out una cuffia od un microfono per sbaglio!!! Cmq credo che per questo sia colpa mia o del case, non ti preoccupare!!! Kristian0
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
chi è che prova a dare una strigliatina alla mb e mi fa sapere come va in oc?
grazie 1000 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Sai un'altra cosa d abit se t si blocca una ventolina, si rovina il bios e cosi via i vari pezzo intercambiabili della mobo, basta ke ne fai richiesta e te la spediscono completamente gratis.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
|
Penso anche io sia un'ottima skeda madre per l' uso che ne devo fare! io devo fare un raid SATA ma usi dischi samsung e maxtor.
Speriamo di trovarmi bene come con la vecchia nf7-s. Secondo me le temparuture del bios della skeda madre cosi' come la tiri fuori dalla scatola non sono reali. Ci vuole di sicuro un bios upgrade. Grazie per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Un 3200 Mhz?! Lo fanno per te?!
Core "Napoli"? ![]() Se vuoi un consiglio... DFI. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.