|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
[pc e prestazioni] pc nuovo lento?
ho da poco assemblato un pc Intel P4 550 3,4Ghz, Mobo ASUS P5AD2 premium, 512mb di ram x2, hdd da 60gb, sk video Ati Radeon X600XT. Il problema è che installando il primo windows xp e facendolo girare ho avuto l'impressione che va veloce come il mio ex pc.. un p4 1,5ghz 256mb di ram. qualcuno mi potrebbe dire a che cosa potrebbe essere dovuto? oppure che benchmark usare, dove posso trovare gli indici di confronto con un pc analogo? grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Re: [pc e prestazioni] pc nuovo lento?
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
te ne puoi accertare tramite benchmark sintetici e giocando, ma anche a vista nelle normali operazioni. esegui un sandra e confronta le prestazioni con quelle di sistemi simili. saluti
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
Quote:
cmq le prestazioni di un nuovo pc non si calcolano girando in windows prova a giocarci o fare dei benchmark come super pi,sandra,3dmark ecc..
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
quoto ... sicuramente il tuo pc viaggera usa SANDRA x vedere che è nettamente + potente ...
Ehi qualcuno sa come abbassare i timing su un Nforce 3 250 nn so come si fa
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
grazie mille a tutti.. proverò e vi farò sapere.. cmq ad occhio con xp solo.. mi sembra davvero lento per un pc così.. ho preso tra l'altro DDR2 533mhz non marchiate.. forse portando il timing basso rischio di rendere tutto instabile...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.