|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: ROMA
|
Pc sempre accelerato e surriscaldato! Help
Salve a tutti,
ho un notebook Pavilion zd7000 ho 512 MB di RAM e un Pentium 4 2,8 GHz da un po' di tempo noto che è si accelera facilmente anche se la ram la tengo abbstanza libera e se il processore alla fine lavora introno al 30%. Basta un minimo che inizia ad accelerare una delle due ventole e inizia a riscaldarsi di brutto. Quali sono le possibili cause? Spero possiate aiutarmi non vorrei portarlo in assitenza. Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
e possibile che sia entrata polvere e si sia depositata sulla ventola del processore e sul dissipatore , riducendo cosi le prestazioni di raffreddamento .
se dovesse essere questo una pulizia dovrebbe risolvere il problema . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Fai un bel controllo con un antivirus aggiornato, con spybot e con ad-aware.
Controlla poi cos'è che si carica all'avvio.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
oppure tieni sempre aperto il task manager (ctrl-alt-canc) e tieni sotto controllo cosa impegna la cpu....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie delle rispste ragazzi,
vi spiego: io ho sia spubot che ad-aware e minimo ogni settimana li utilizzo, inoltre ho l'antivirus. Sotto il mio notebook ci sono due ventole una in questo momento è ferma l'altra è attiva, ed è quella che accelera spesso. Ad esempio da un po' di tempo se ho molt finestre aperte o windows media player anche da solo aperto accelera a dismisura appena sento mp3, se metto stop si calma. All'accesso al desktop la memoria libera è circa 250 MB (ne ho 512MB) non so.... cosa può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
bhe come avra intuito la ventola accellera in base all calore generato dal tuo procio ... e sopratutto se usi programmi cmq wmp che richiedono una costante e media elaborazione il tuo procio è soggetto a un lavoro discreto e quindi anche le ventole devono lavorare ...
NON penso sia normale che una ventola sia ferma anche xkè nel tuo pc si formatno le sacche di calore ... sopratutto se è un portatile .. consiglio di portarlo a fare vedere ...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
poco fa hoeffettuao una pulizia, e riguardando bene entrambe le ventole son funzionanti.
il cambiamento che vedo rispetto a prima è che la ventola accelra molto prima che in passato e spersso anche per poche cose in esecuzione, prima invece no? può dipendere da un settaggio di qulche software oppure è un prob hardware? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Bhe sicuramente magari se c'è un po di polvere nel pc questa puo fare aumentare la temp di qualche grando xkè ostacola l'aria ... ma nn di molto io ad esempio giro attorno ai 50° se la ventola è al minimo ...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma ho ripulito tutto :-O
cosa posso fare ancora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
prova speedfan vedi quanti gradi hai nel pc
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok adesso lo scarico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
dice 39° temperatura HD e 55° processore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ecco adesso è aumentata la velocità della ventola e la temeprature è a 58°, cosa devo fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Delle volte aggiornando il bios del portatile si hanno notevoli miglioramenti in ambito calore e smaltimento.
Prova a vedere nella sezione portatili se trovi il tuo modello.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.