|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
SATA & PATA ...un po di cofusione!
scusate se la domanda è gia stata postata
ma nn riesco a capire una cosa... vado su negozi online che vendono hard disk e trovo: D.Max Plus 9 120 Gb ATA133 (8Mb) a un prezzo e poi D.Max Plus 10 8MB PATA 120GB ad uno piu alto!!! nn riesco a capire che differenza ci sia tra l'uno e l'altro a parte il numero (9 - 10) che sarà pure un miglioramento ma quello che nn riesco a capire è se la mia scheda madre supporta o meno il PATA...(asus A7N8X-X) io sono rimasto che l'attacco eide della MB è di per se parallelo ma nn riesco a capire perchè su alcuni HD lo scrivono specificatamente, nn vorrei ordinarlo poi ritrovarmi dei connettori diversi!! ringrazio chi mi sa illuminare
![]() Abit nf7-s 2.0---- Barton 2600+@3200 ---- 1024 ddr s3 ---- Maxtor 160 s-ata - Maxtor 160 s-ata - Maxtor 120 s-ata - Maxtor 200 ata --Sapphire Radeon 9600gt--lg h10 Dual Layer ---- 19 pollici crt olidata Sarebbe bello poter aggiornare questa vecchia gloria!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
ATA o PATA sono la stessa cosa, tutti eide quindi la tua mobo lo supporta.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
dall'introduzione dei dischi SATA (che usano un portocollo seriale) si è reso obbligatorio indicare come PATA i vecchi ATA (che utilizzano un protocollo parallelo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.