|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
PERIFERICHE.......
Salve a tutti...volevo solo sapere, visto che sono appena entrato in questo fantastico mondo di Linux e co., una volta installato il s.o. , nel mio caso è suse,come faccio a fargli vedere i driver delle periferiche del mio Monitor o di altri compon. come stampante modem ecte etc??io apro il cd d'installazione come in win ho il .exe ma ovviamnete Suse mi chiede di associarlo a qualcosa .... come faccio devo scaricare e copiare tutto in Dev... sono alle prime armi ..in attesa di un'eventuale soluzione sto leggendo nel forum eventuali problematiche che potrebbero risolvermi il problema grazie ...
sono ancora davvero agli albori ....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
niente exe, niente driver (tranne che in alcuni casi)
monito e scheda video si configurano con xorgconfig (o xf86config a seconda della versione) il modem non ha bisogno di driver (se è un seriale o ethernet. per gli usb è un'altra storia) per la stampante installa cups, configuraro per farlo partire a ogni avvio (ma credo che sia così di default su tutte le distro) e collegati con un browser a localhost:631 poi vai su stampanti e "add printer" per lo scanner devi usare sane se mi sono scordato qualcosa fammi sapere ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
emmhh...
...cioe' si autoconfigura o devo essere io a utilizzare xorgconfig (o xf86config. Perche' ho le impostazioni del monitor tutte sballate ... ed oltre alla risoluzione tasto dx etc etc non riesco a gestire ..ed ho le immagini, allungate , lettere sfocate.....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
prova a scriverlo in console da root e vedrai che ti si apre un mondo molto intuitivo
ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
grazie provo immediatamente .....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ho provato ...ma
lanciando il comando mi apre si delle posdibilita' di configurazione ma per il Mouse ..........
ed ora come faccio ??? a me servirebbe installare il monitor ...... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
segui le istruzioni fiducioso
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.

sono ancora davvero agli albori ....