|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Disposizione ventole
Allora per raffredare meglio il pc avevo intenzione di montare 2 ventole, una in uscita sul retro, e l'altra in entrata davanti.
Quella sul retro lo gia montata...ma ho visto ke anke se ho la predisposione per la ventola nella parte davanti del case, qst è coperta. Cioe davanti è kiuso. Conviene metterla lo stesso? Magari tendendo aperto il case kome faccio adesso? Grazie... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Se la monti davanti ovviamente deve avere la possibilità ti prendere aria dall'esterno quindi ti conviene fare un buco..........sennò non serve a molto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
se tieni la paratia laterale del case aperta è pure inutile ke le monti le ventole...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Completamente inutile?
Ma è meglio avere una buona aereazione interna a case kiuso ke nn averla e tenere il case aperto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
ciao
per esperienza personale, il pc è più "freddo" con il case aperto però, se metti due ventole, e cerchi di disporre i cavi in modo che non interferiscano nei flussi d'aria (maledetti cabv id...), puoi andare ugualmente bene BYE!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ovviamente meglio case aperto..........però conta che:
-In un attimo si riempie di polvere (soprattutto se è appoggiato per terra) -Il rumore delle ventole lo senti maggiormente (se lo tieni acceso la notte è frustrante) -L'estetica ne va a perdere |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() meglio case aperto se nn hai una buona areazione ma se hai una buona areazione (studiata e nn montare le ventole e bon) scusa ma io la reputo una grande str****ata dire ke OVVIAMENTE è meglio il case aperto...byez |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sempre rivolto ai "geni" sostenitori del case aperto:
a case aperto ke temp hanno gli hd..la ram e tutto in generale rispetto ad uno con un flusso daria studiato in maniera ottimale??? allora i miei HD senza ventole a case aperto stanno a 43° (tamb 24°) case aperto con ventole (tranne paratia laterale) 34°...case kiuso solo una tornado a 3400giri in etrazione + ali 33°...con tutte le ventole 28° (solo un esempio...)...byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
c'è da dire ke una case aperto ha i suoi pro e i suoi contro...
ma c'è anche da dire ke un case kiuso ben studiato lo batte in tutto e x tutto.. o quasi ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Io ho temp migliori con case aperto...
vuol dire ke nn ho il flusso ottimale! Ho una ventola in estrazione post alto... una anteriore su un supporto 3.5" autocostruito a 45° verso l'alto ke soffia sul HD e il flusso arriva anke alla ram, chipset, sk video, dissi e si congiunge col flusso creata dalla ventola dietro in estrazione! HD e Chipset sempre a temp ambiente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Grazie dei consigli, ma nn credo ke il mio case sia predisposto per mettere delle ventole per creare un flusso d'aria ottimale.
Cmq io ho notato un abb di temp con la ventola in uscita proprio accanto al dissi, anke col case aperto; magari cambio quella con una migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Dai anke una sistematina ai cavi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Venexia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() anzi, c'è una differenza, il rumore in + anche se gira abbastanza piano. probabilmente è meglio avere una bella ventola laterale in immissione, oppure un case tipo aerocool o superlanboy che aspiri bene davanti.
trattative concluse con: supermario_bros, sinergine, maxernet, teddyvs, Marco_ssj, dinigio63, Bobosassa, binosoma, DARIO-GT, Emozioni55, Marcello_619, saint80, nidecker, cubeciro, Obelix-it, alenter, Kamzata, rookieboy, saich70, teopn, Decagrog, Crysis90 Ultima modifica di yukyuk : 01-03-2005 alle 09:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
La ventola in estrazione io ce lo. Io anteriormente nn ho la possibilita di mettere ventole; in teoria l'avrei ma il case è kiuso.
Anke lateralmente nn ho la possibilità di metterla a meno di nn fare un buso nella paratia del case. Quote:
![]() Grazie dei consigli cmq.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() si vede la predisposizione anteriore nn usata... l'HD sopra la ventola... il supporto è semplicemente così [ Il flusso ke si crea l'ho spiegato sopra... se nn lo capisci ti faccio altre foto! Ultima modifica di Gab84mo : 01-03-2005 alle 18:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Credo di aver capito dove hai messo la ventola...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Il flusso è parallelo al case... l'immagine forse nn rende!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Gia....puo essere..
![]() Cmq mi dici ke ventola hai usato? Arriva fino al procio (ke è la kosa ke mi interessa di +) il flusso d'aria? Portata?.. ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
E' la ventola ke avevo sul vekkio dissi... una superred da 60 (una 30ina scarsa di CFM a 30dB circa)
ma io l'ho messa sempre a 7 volts... al dissi ovviamente nn arriva il flusso pieno... ci son sempre una 30 di cm di distanza, ma l'arietta ke circola si sente! Anke una 80 ci entra ma nn sulla diagonale come ce l'ho messa io! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.