|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Ho fatto incakkiare l'operatore telecom
Stamattina ho ricevuto una telefonata... vi posto il riassuntino del dialogo per farvi capire che come l'operatore telecom può essere fastidioso per far incakkiare l'utente, l'utente (io
O: operatore telecom J: J3X (in corsivo quello che pensavo al momento) O- salve è il signor #cognome#? J- si chi è? O- sono l'operatore telecom italia, ho parlato in settimana con #PadreDiJ3X# per quanto riguarda l'offerta della linea digitale che telecom ha la possibilità portare nella sua città. (capirai la novità... è dal 2001 che ho provato l'adsl...) Lei è il figlio? J- si O- suo padre mi ha chiesto di parlare con lei perchè è lei che si collega ad internet ed è competente... J- vabè... competente fino ad un certo punto... navigo col 56k... O- ecco, bene, allora lei mi può confermare che con il 56k quando è collegato ha la linea telefonica occupata? J- si, ovvio, è una linea analogica... O- ah, vedo che è competente! (si si... basta che mi prendo l'adsl) Lei mi può confermare che ogni tanto cade la linea e per riconnettersi deve ripagare gli 8 centesimi di scatto alla risposta? J- No... veramente è andata sempre bene, non è mai caduta la linea (e mò che ti inventi?) O- Telecom ha la possibilità di offrirle .. [salto qui perchè le chiacchiere le sapete, leggete solo in neretto la quantità assurda di scemenze] la 640 a 3.33 €/cent al minuto senza scatto alla risposta e con questa velocità ovviamente ci metterà di meno a scaricare... non so... un documento (ma su... dì "mp3 e divx"... vai, dillo!), poi ha la protezione contro i virus e i siti a pagamento anche a computer spentoJ- A computer spento? (ma allora dovrebbe pagarvi anche mio nonno che non ha un pc ed è quindi ultraproetto dai virus)O- si, e le verrà recapitato a casa un modem adsl, filtri e cd (ne ho già 2 di modem adsl, un altro?!), lei dovrà solo pagare una tantum, cioè una sola volta, 5 euro al mese per 10 mesi (ma una volta o ogni mese?!) per avere questa offerta... da qui dovrei scrivere tutto in neretto J- beh, quello che non mi convince sono proprio i 3.33 centesimi al minuto, perchè non mi collego molto e so che col 56k pago intorno al centesimo al minuto... O- coooooooooosa??????? ma no, lei paga anche lo scatto alla risposta, attenda che le dico io quanto paga. [attesa] allora lei paga 1.47 centesimi al minuto... J- ma quale fascia? tariffa alta o bassa? O- la sua! lei paga questo PERO' bisogna aggiungere l'iva e lo scatto alla risposta e siamo a 12 centesimi al minuto (uah e come è arrivato da 1 centesimo a 12??!) J- cioè ogni minuto bisogna calcolare lo scatto alla risposta? O- beh certo (direi ovvio! Tra una settimana quindi le arriverà un foglio in cui dice esattamente quello che le ho detto, se cambia di una virgola è libero di contestarlo, ne va contro i miei interessi ma ve lo dico comunque (ma che cerchi di cambiare discorso per fare l'onesto?)... J- si ma questo foglio cos'è il contratto? O- beh, no... è l'accettazione del contratto, poi dopo altri 7 giori le arriva già il modem! J- Ah, quindi se io adesso non confermo nulla non mi arriva nè foglio nè adsl, giusto? I- si... ma lei basta che mi dice che accetta e la posso attivare da subito da qui! (così veloce? ma che rapidità...) J- Mah, guardi... al di là delle mie scelte non sono io che pago, quindi devo parlarne comunque con mio padre, poi devo verificare effettivamente quanto pago, chiedere qualche informazione, non è che posso decidere a volo...! O- Cioè lei non crede che risparmia??! J- ma si, certo che la credo (come no! stica##i!) ma devo parlarne con mio padre cmq! O- ma non serve! ( J- Si vabè sarà anche felcissimo, ma mica posso attivarla io, è lui che paga, a lui è intestato il telefono. O- ma no! può attivarla anche lei, basta che mi fornisce pochi dati, tipo carta d'identità e la attivo subito (ah che fortuna! sai che sorpresa?! -papà ho attivato l'adsl- -e chi ca##o te l'ha detto?!!- J- no, senta... devo parlarne cmq con mio padre, al di là del risparmio e tutto O- ma quindi mi sta dicendo che non vuole risparmiare? J- NO! Non voglio risparmiare, navigo così poco che buttare dei soldi ogni tanto non mi interessa Poi sarò libero di rifiutare, no?O- Beh, se lei adesso mi dice che le fa piacere non risparmiare... poi parlando con suo padre in settimana mi ha detto che devo parlare con lei che è competente, poi lei mi dice che ne deve riparlare con suo padre... J- beh, mi dispiace farle perdere tempo, se vuole posso darle conferma già da adesso che rifiuto senza nemmeno parlarne con lui. O- ma no, no! ne parli con suo padre (com'è che hai cambiato opinione sul dialogo?) le dica che risparmia 9 centesimi con l'adsl... quando la posso richiamare? J- domani mattina. O- ok a domani ora... voi potete controllare che la mia tariffa 56k è [QUESTA]... quanto pago? 12centesimi al minuto?? 8 di scatto? Ora mi divertirò domani mattina a dirgli che pago meno di un centesimo al minuto la sera per vedere che risponde e ho anche accumulato quasi 14 ore di navigazione gratis Aggiornamenti a domani
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
ma non glielo hai detto un bel "vaffanculo"?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Ti consiglio di consultare un'utile guida su come far innervosire gli operatori di call-center, cosi' poi quando ci riporti il secondo dialogo ci peliamo anche noi
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
a me, quello che mi ha telefonato per dirmi dell'upgrade della banda di alice, si è incazzato perchè gli ho detto che il calcio non mi interessa e che il servizio non lo volevo......
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Quote:
ma avevo in mente l'operatrice di sky che fu molto ma molto gentile e capì che non sfruttavo il servizio, alla fine mi disse "grazie per avermi ascoltata"
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Non so se sono bastardi o schiavi attentamente istruiti da altri bastardi....
LuVi |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
|
ricevuto quella chiamata ieri mattina. quando ha tirato fuori la palla della linea sicura e protetta dagli hackers mi sono messo a sbaccanare.
gli faccio: "ma è sicuro?" lui: "SI, certo. con l'adsl non deve + preoccuparsi degli hackers che cercano di accedere al suo pc." io: "lo sa che lei sta dicendo una grossa cazzata?" |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
|
Quote:
al che gli faccio guarda ti spiego io così non dici + castronate e la prox volta fai pure bella figura... poi non so xè mi ha passato la sua responsabile Ultima modifica di Patavio77 : 28-02-2005 alle 12:26. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
a me invecie quando mi chiamano quelli della telecom per alice e gli dico che ho fastweb mi salutano quasi con la coda tra le gambe "ah .. allora mi scusi
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
|
Re: Ho fatto incakkiare l'operatore telecom
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Pffffffff....
Scoppio ancora dal ridere quando, 1 anno fa circa, mi chiamò una operatrice T@le2, per convincermi che con loro spendevo meno... e che potevo risparmiare, con loro. C'è da dire che al tempo avevano dei prezzi più alti, (ma anche ora non cambia), fatto sta che mi ha detto una cosa del tipo x cent al minuto.Facendo un paio di calcoli (assieme a lei), abbiamo visto che andavo a spendere sui 5 euro per 1h di telefonata, mentre io, con W@nd, spendo 0,1euro (canone di 4 euro al mese extra). Alla fine, pure l'operatrice si era convinta che avevo ragione io, e mi ha detto che pure lei sarebbe passata a w@nd. Da allora sto ancora ridendo... Una che chiama per conto di una compagnia per convincermi a prendere loro, e IO che convinco LEI a prendere un'altra... Sto continuando a ridere...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
Quote:
Quote:
ahahahahahah ![]() troppo forti... io a dir la verità è parecchio tempo che non ricevo telefonate del genere :bho: (ultime parole famose
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Quote:
Idem!!!! Successo ieri poco dopo pranzo! "Ma come, solo un euro..." "MA io non seguo il calcio... se me lo fate sul wrestling ok!" |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
Telecom mi ha chiamato la settimana scorsa: - Operatrice: Salve, stiamo contattando nostri ex-clienti passati a Fastweb. Abbiamo saputo che molti (ma dove?) si trovano male e si lamentano. Volevamo quindi chiederle come si trovava lei. - Io: (risposta fulminea appena l'operatrice smette di parlare) Benissimo, mai un problema. - O: (dopo qualche istante di silenzio) Deduco quindi che non è interessato a ritornare a Telecom - I: Direi proprio di no.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 Ultima modifica di Quincy_it : 28-02-2005 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
genio
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.

[salto qui perchè le chiacchiere le sapete, leggete solo in neretto la quantità assurda di scemenze] la 640 a 3.33 €/cent al minuto senza scatto alla risposta e con questa velocità ovviamente ci metterà di meno a scaricare... non so... un documento (ma su... dì "mp3 e divx"... vai, dillo!), poi ha la protezione contro i virus e i siti a pagamento anche a computer spento
(ma allora dovrebbe pagarvi anche mio nonno che non ha un pc ed è quindi ultraproetto dai virus)
Poi sarò libero di rifiutare, no?