|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Temperature Centrino 1,5 Ghz
Salve raga, vorrei chiedervi come da titolo, info riguardo le temperature a cui dovrebbe girare un centrino 1,5 Ghz (idle e full load). Ho installato su un portatile il software "temperature monitor" che ha rilevato dopo 10 min di semplici applicazioni una temp di 68 °C. Mi sembra un po' eccessiva
![]() Non avendo mai posseduto un portatile, non conosco le temp di riferimento. é il software che è inadatto, e magari skazza, o sti proci girano davvero a temp così alte?? ![]() Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
I software non sono mai affidabili, specie sui portatili. Comunque un portatile è certificato per funzionare bene, e se qualcosa dovesse andare storto hai comunque la garanzia, quindi non ti devi preoccupare, oltretutto un pentium-m, essendo una cpu mobile, deve rispettare parametri operativi più severi delel CPU desktop, quindi resiste alle alte temperature meglio dell cpu normali (si parla di una t massima di 100° ... credo che fino a 80° reali può ancora lavorare tranquillamente).
Al 100% comunque è il software che skazza, se fosse veramente così caldo dovresti anche accorgertene toccando il laptop (dovrebbe essere bello caldo pure lui).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.