|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Benificenza: A chi?
Mettiamo ipotesi che avete 5milioni d'euro,e li volete dare in benificenza....
A quali associazione/i li dareste? E vi fidereste che i vostri soldi vadano davvero a destinazione? ciaoooo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
a nessuna, gestirei personalmente la cosa, è l'unico modo per controllare che fine fanno
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Re: Benificenza: A chi?
Quote:
Personalmente li darei a qualche associazione per la cura di malattie infantili. Ma se non sapessi quanto viene effettivamente dato, non glieli darei. Ed avrei la coscienza tranquilla.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
li darei in beneficienza a me stesso
sento di essere molto bisognoso
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Lega del filo d'oro AISM Sono le prime che mi vengono in mente. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Beneficenza ? mah..
sicuramente di 5 milioni di € (che pochi non sono) penserei a comprarmi casa, sistemare un po di cose e farei un po di regali ai vari parenti. Comprerei un negozio e per ultimo con quello che rimane, comprerei delle azioni o butterei tutto al bancoposta. Onestamente non mi fido neppure un po, della beneficenza. Per me la "beneficenza" significa dare soldi ai "papponi" della povertà... che schiavizzano o strumentalizzano le povertà altrui per trarne giovamento. Tutt'al più preferirei allestire una casa d'accoglienza almeno sono sicuro che viene utilizzata.
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
SAluti.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
certo non è detto che se uno ha dei soldi,deve darli per forza in benificenza,se una persona lo sente lo fà...altrimenti se li mette in tasca,e fà benificenza a se stesso...
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Questi 5 milioni di € li darei sicuramente e PERSONALMENTE alla ricerca contro il cancro...quindi all' A.I.R.C.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
io con quei soldi farei un colpo di stato
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Non c'è riuscito l'esercito negli anni '80, pensi di riuscirci tu? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
li darei alla ricerca contro il cancro o meglio ancora andrei nell'ospedale del mio paese e li spenderei per allestire e mantenere una struttura (quindi anche persone) che allietino la degenza dei bimbi malati, gestendo personalmente la cosa (se ne fossi capace)...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Il discorso della percentuale che le associazioni trattengono per la gestione interna è una questione molto delicata.
Purtroppo più è grande l'associazione più la percentuale aumenta causa burocrazie varie. Un'associazione grande arriva al 40% o anche al 60% (tipo FAO) di trattenuta. Un'associazione piccola come quella che ho in sign arriva al 10% circa di trattenute. Comunque tanto o poco l'importante è che le associazioni lo dichiarino e facciano un rescoconto dettagliato, è questione di trasparenza e di onestà verso il donatore.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
ma alla fine sti 5 milioni non li avremo mai quindi...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
a me...
non mi fido delle associazioni |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ho sempre sentito parlare bene di Terre des hommes... Cmq sia manderei sicuramente dei soldi a delle associazioni che trattano problemi come violenze famigliari, sessuali ecc...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Li darei all'Airc e provvederei personalmente alla costruzione di due strutture una x i bambini malati e l'altra x gli animali abbandonati
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.