|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
SpeedTouch + HUB ??? non va
Ciao a tutti, ho questo piccolo problemino :
Sistema OP = win XP ADSL = Libero Modem = Alcatel Speed Touch HUB = ACSYS Microstack HUB ( 8 porte ) Allora : ETH del pc <-> Modem = OK ETH del pc -> HUB <- Modem = Non si accende il led sull'HUB... Ho letto qualcosa riguardo a MDI/MDI-X puo centrare qualcosa ? L'hub effettivamente è un pò vecchiotto..ma ha fatto sempre il suo dovere..ora se ci attacco lo speedtouch non ne vuole sapere... Ovviamente dal modem parte il cavo cross per l'hub...e poi dall'hub parte il cabo eth per il pc... qualche idea ?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Re: SpeedTouch + HUB ??? non va
Quote:
Non credo sia giusto il collegamento Modem => Hub con il cavo cross, visto che non si accende neanche il led.
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Non vorrei che sia un problema di protocollo...ora che sto leggendo, io ho implementato il pppoe, ma a quanto capisco, con il pppoe ho bisogno di un prg che mi connetta al ISP, al contrario dell pppoa che potrei anche lasciare solo acceso il modem...giusto ? ...forse il problema è proprio questo... o no ? Differenze sostanziali tra pppoe e pppoa? ..oltre alle configurazioni che sono molto più complesse su pppoa. thankss |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Qui dici: ETH del pc <-> Modem = OK ETH del pc -> HUB <- Modem = Non si accende il led sull'HUB... cioè che se colleghi il modem (ethernet) direttamente al pc funziona, lo colleghi all'hub con un cavo dritto o cross non funziona......non ho capito cosa c'entra il discorso del PPPoA o PPPoe
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Non vorrei che ci volesse un router per poter utilizzare un HUB...e quindi pppoa, al contrario di quello che ho io ora...pppoe. Da quanto ho capito, con il mio Alcatel SpeedTouch Home trasformato in Pro, se utilizzo il pppoe non sfrutto le potenzialita del router, al contrario se utilizzassi pppoa...ma questo è solo una mia supposizione, da quanto ho letto sino ad ora....smentitemela, ancora meglio! ![]() any idea ?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sul sito di libero c'è scritto che supporta PPPoE:
http://internet.libero.it/assistenza...thernet.phtml# Non devi far cambiare la configurazione della linea...va bene così anche perchè se la cambi conoscendo la velocità di libero passa un mese o due ora che fanno la modifica. Per il collegamento da Hub a modem hai già provato sia con un cavo cross che con uno dritto, vero? e poi che led non si accende quello che ti segnala la portante?
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quello che vuoi fare tu è condividere la connessione internet su + pc vero? qui c'è una guida su come fare: http://assistenza.tiscali.it/network...ca/lan_router/ e qui qualcuno vuole fare la stessa cosa: http://www.ferrarabooking.it/mess_76602_1357214.html
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
posso risolvere con due schede di rete....ma mi scoccia...qualcuno ha qualche idea !?
thankss |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho risolto...scusate per la deficenza....
Senza controllare, credevo che il cavo in dotazione con il modem fosse cross...e quindi utilizzando questo per la connessione verso l'hub non avrebbe mai funzionato.... Ora ho scoperto che è dritto.... ...ci ho messo il cross....ed ora va che è na meraviglia!! Scusate! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.