|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: BCN (ES)
|
HP Pavilion zd7395EA ... RAM?
Qulcuno di voi sa con certezza che tipo di memoria è installata in questo portatile? I 1024 Mb di RAM sono installati in due banchi da 512 Mb o uno solo da 1024 Mb?
Vorrei portare la memoria a 2048 vendendo eventualmente i due banchi da 512 ... grazie!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Re: HP Pavilion zd7395EA ... RAM?
Quote:
considerato quanto costa un banco unico da 1 giga ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
...
Non hai tutti i torti ... quanto potrei ottenere vendendo un banco da 512 Mb di RAM del mio PC? Salire a 2048 Mb può aumentare la produttività del mio PC nel campo della grafica vettoriale? Sono indeciso se fare l'investimento ?!?!
Tieni presente che mi necessita un portatile e non un computer da tavolo! Grazie mille.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: ...
Quote:
mentre sei al top dell'utilizzo del tuo nb vedi un pò quanta ram occupi in quel momento... (dal task manager, da cpucool etc.) IMHO è difficile superare il gb occupato comunque è sempre possibile... certo usi dieci applicazioni contemporaneamente... IMHO io spenderei i soldi dell'upgrade ram per un disco@7200rpm, mi sa che l'hp monta un 4200 questo è un investimento, la ram ora come ora( che i banchi da un giga costano) no... ciao
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: ...
Quote:
Ma un HD di un portatile si può cambiare con la facilità con cui si opera in un case "normale" ... voglio dire, c'è una notevole difficoltà o basta svitare qualche vite ed il gioco e fatto? Comunque grazie per i suggerimenti! Controllerò i valori che mi hai suggrito!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
in generale vale la seconda che hai detto...
cmq c'è il manuale dell'hp che ti indica cosa smontare! penso inoltre che tu l'abbia comprato recentemente, quindi se e quando decidessi di smontarlo verifica se l'hd ha dei sigilli. la loro rottura invalida la garanzia se non li ha sostiusci l'hd, metti il vecchio in un box usb, e te lo tieni, perché se il nb si guasta di no hp lo rivuole indietrocome lo hai acquistato ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.

di no hp lo rivuole indietro