|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Reggio Calabria
|
Arctic Cooling NV VGA Silencer 5
Io ho una Asus V9999 GT (6800 GT), sapete se lo posso montare questo dissipatore Arctic Cooling NV VGA Silencer 5 - oppure se esistono dissipatore per questa skeda ?????
P.S. Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catanzaro
|
Montare lo puoi montare, ma il problema almeno per la 6800 le è lo spinotto a 3 pin mentre quello del dissi che vuoi mettre tu e a due, o sbaglio?
Athlon 64X2 5200+ E.E. 65watt + arctic-cooling freezer64 pro, ASUS Am2 Nf4sli, Asus 7800Gt + zalman, 4 GB ddr2 800 mhz Kingston, Creative S.B. Audigy 2, Maxtor 80Gb Sata2 + Maxtor 300Gb Sata2 Masterizzatore LG DVD 4167b, Masterizzatore Samsung DVD lightsribe, Monitor LCD 19' LG "M1910S" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Monta lo
Zalman CNPS Ultra Quiet VGA-Cooler - VF700-CU [ottimo dissi tutto in rame] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Lecce
|
confermo lo zalman
![]()
Ho concluso affari con: Renzo19, iL .PoLLo (x2), supermario_bros, geniusmiki, Ripperz, Rommy, eoropall, Matrixpallavolo, monomm, delly, diavoletto88, oculistica2007, oldfield, nemodark, Tanus, ercagno |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Perugia
|
a me arriva lunedi'...poi ti faccio sapere come va ok??
ciao! ![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
Città: Reggio Calabria
|
oki
Grazie fammi sapere come va e quale hai preso di preciso...........................e che differenza c' è grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Prendi quello tutto in rame
No quello rame misto a alluminio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Raga, ma nel caso della Asus V9999LE le memorie non sono
dissipate, con il VF-700 questo non avvie nennemo. Non sarebbe meglio usare un dissi che raffreddi i bollenti spiriti anche delle ram? E se si che cosa esiste di valido in commercio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Eccolo qua
![]() La scatola aperta ![]() Il manuale ![]() Il dissipatore vecchio ![]() Una volta smontato il dissipatore vecchio bisognerà rimuovere la pasta termoconduttrice rimasta a sporcare il core, per farlo occorre un pò di pazienza e dell' alchool che io non avevo, ed ho ripiegato su uno sgrassante per vetri spruzzato su un panno di cotone. Una volta completata la pulitura si spalma la pasta termica nuova. Si prende il dissipatore e lo si appoggia rovesciato con la ventola alla nostra sinistra, si infila la scheda video agganciandola con 4 barre metalliche dove si montano dei pernini. ![]() su un pezzo a x in metallo che potete vedere nella foto del libretto, tra la scheda e il metallo che un pezzo protettivo in gomma. Si prendono i 4 pernini e si avvitano un pò alla volta ed il gioco è fatto! Ora i commenti: -Il silenzio è assoluto -a 300/700 nel test dell' HDR giappo faccio circa 65° massimo -a 375/850 ne faccio 67 - Prima ne facevo circa 73-74 -La mia scheda video è alimentata a 1,4 di v-core quindi scalda a bestia. Unica cosa negativa, credevo che la scheda avesse due settaggio di rumore, ma non ho trovato ne pulsanti ne niente, mi sembra strano.... se sapete dirmi qualcosa mi fate un favore
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Lecce
|
nella confezione dello zalman vf700 trovi anche i dissipatori passivi per le ram
![]()
Ho concluso affari con: Renzo19, iL .PoLLo (x2), supermario_bros, geniusmiki, Ripperz, Rommy, eoropall, Matrixpallavolo, monomm, delly, diavoletto88, oculistica2007, oldfield, nemodark, Tanus, ercagno |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Allora cosa mi consigliate? Zalman vf700 cu/al o nvsilencer 5?
Ma è davvero così silenzioso sto nvsilencer 5? Sono indeciso tra i due perchè la differenza tra lozalman tutto in rame e quello in rame/alluminio è veramente poca, sapendo che io lo terrò sempre al minimo! Consiglio please! Quanti Db fa l'nv silencer5?
Athlon 64X2 5200+ E.E. 65watt + arctic-cooling freezer64 pro, ASUS Am2 Nf4sli, Asus 7800Gt + zalman, 4 GB ddr2 800 mhz Kingston, Creative S.B. Audigy 2, Maxtor 80Gb Sata2 + Maxtor 300Gb Sata2 Masterizzatore LG DVD 4167b, Masterizzatore Samsung DVD lightsribe, Monitor LCD 19' LG "M1910S" |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
avevo fatto una misurazione del rumore registrandola con il mio cellulare ma purtroppo è andato in garanzia ieri
![]() Comunque il rumore è 0, te lo assicuro. Per le prestazioni non so, io ho perso 6-7°. Lo prefersco perchè sto costruendo un sistema a bassi db e non volevo avere molte ventole in estrazione, l'artic spara fuori l'aria calda dal fondo. Non conoscendo lo zalman non ti so consigliare.
![]() |
#13 |
Member
|
Sapete con la 6800 le il mio sistema è aumentato di 3° cpu e scheda madre, mizzeca come riscalda, non vedo l'ora che arrivi Nv silencer 5 che butta l'aria fuori dal pc!
Non si può stare con un fornellino che riscalda tanto! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Mi è arrivato, na vafola, siccome sono sfigato, ho dovuto fare qualche modifica allo spinotto della corrente che va sulla vga! per intenderci quello degli hard disk, perchè l'asus ha montato il maschio in verticale!
![]() Inoltre per essere pignoli, e siccome il mio case è messo in un posto che rimbomba ho diminuito loa velocità della ventola! Dissi stupendo! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Ciao a tutti io ho montato la NV silencer 5 rev su 6800gt albatron!
Vorrei precisare che il dissipatore dell'albatron me sembrava un phono...faceva una caciara e mi dava in standby 40 gradi e dopo 3dmark01 mi saliva a 50, la pasta che c'ho trovato era bianca!! Montando l'artic cooler ho trovato nella scatola una pasta color argento molto solida rispetto alla bianca, messo su tutto la ventola formidabile nn si sente però mi dava come temperatura in standby 45 e dopo 3dmark 55 gradi Poi dopo me sò detto magari la pasta argentea l'ho messa male! E allora ho ritirato giù il tutto e c'ho messo una pasta bianca classica (molto liquida che si stende con un dito...una favola!) Però mi dava in standby 50 gradi e dopo 3dmark 61!!! Ritirato giù tutto e ho rimesso quella grigia!! Ora vi chiedo: C'è un modo in particolare di mettere sta pasta che come la tiri fuori dal tubetto diventa subito solida e quindi difficile creare uno strato omogeneo x evitare le famose micro bolle d'aria che si formano tra dissipatore e processore vga??? Esistono paste termiche migliori in commercio?? Cmq lasciando questa ultima (chge poi è quella che forniscono loro), sono sceso di 150 punti sul 3dmark ma ho acquistato un bel silenzio!! Voi che mi dite?? Ho montato il tutto con Luca il mio miglior amico in un bel case della ThermalTake Tsunami Silver (peccato per il nome), un bello scatolone!! Vi ringrazio!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Pulciosv : 14-03-2005 alle 13:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
UP
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ciao mi unisco alla discussione perche'questo dissi sta arrivando anche a me adesso, mi viene il dubbio di quale pasta termoconduttiva usare , di solito per la cpu ho usato l'artic silver 3 e mi sono sempre trovato bene ,andrebbe bene anche per la vga
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Usa quella che ti danno dentro la confezione la MX-1 che è una delle migliori ma è difficile applicarla! (per lo meno io ho fatto fatica!) L'artic Cooler fa presente che il max della dissipazione avviene dopo 200 ore di rodaggio e di assestamento della pasta, sara vero!! Cmq magari ho perso 100 punti sul 3dmark ma ne ho guadagnati di udito!!! ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
|
Ciao a tutti.
Ero anch'io interessato a questo dissipatore per la mia Asus V9999, visto che dai primi test di overclock, ho visto che le ram tengono i 900 MHz e sono sprovviste di dissi nella scheda originale. Potreste indicarmi dove lo avete acquistato ? Prezzi ? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ho appena montato il dissi ,che dire sicuramente e' piu' silenzioso del'originale ma non e' proprio quello che mi aspettavo infatti emette uno strano sibilo ,e' normale o mi e' capitato il dissi difettoso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.