Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2005, 18:18   #1
kaickul
Senior Member

L'Avatar di kaickul

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
La mia Mobo Nf7-s si Allarma???

Stavo giocando a sims 2 ed all'improvviso il monitor si spegne e sento uno stranissimo allarme dalla mia mobo!!!!

Ho pensato:
oK è FATTA...
il procio è fuso!

e invece...
dopo un paio di tentativi il pc è ripartito sugli stessi parametri(vedi sign)...

Ultimamente lo tengo acceso spesso per scaricare, devo temere il surriscaldamento oppure c'è qualche altro motivo?

può essere la sk video?
A volte anche altri giochi mi si piantano...
Parliamone!
Old 27-02-2005, 18:28   #2
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Mah, di solito se la CPU è troppo calda solitamente si spegne il PC senza emettere nessun BIP...

... visti gli ultimi thread sulla NF7-S probabilisticamente mi verrebbe da dire che ti si sta scaricando la batteria ...
Old 27-02-2005, 18:31   #3
kaickul
Senior Member

L'Avatar di kaickul

batteria?

what's?
quella sul cmos????
davvero????

Aggiornatemiiiii!!!
Old 27-02-2005, 18:34   #4
kaickul
Senior Member

L'Avatar di kaickul

A proposito...
Rettifico per chi non avesse capito...

NON è un comune bip!!!

Piuttosto un NINOOOO NINOOOOOOO tipo ambulanza!!!
Old 27-02-2005, 20:46   #5
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Uppo il tuo problema, anche io ho la tua stessa mobo, un procio e memorie molto simili e mi è accaduta una cosa simile...

Ora però il mio problema è che resettando i parametri si sono resettati e ora Windw XP nn parte, il pc si ferma al momento dell'individuazione del SATA...
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 19:29   #6
kaickul
Senior Member

L'Avatar di kaickul

up for an help!
Old 28-02-2005, 20:04   #7
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
la butto lì, potrebbe essere un problema di alimentatore che non regge più l'overclock.

hai provato ad utilizzare il pc a frequenze di default e vedere se te lo fa ancora?
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 20:20   #8
kaickul
Senior Member

L'Avatar di kaickul

strano sto fatto dell'ali...
anche perchè ho provato a mettere in default e lo ha rifatto...
Old 02-03-2005, 14:04   #9
kaickul
Senior Member

L'Avatar di kaickul

Tentato ieri formattone riparatore!
Sostituisco il pesantissimo norton con Avg7 free e zonealarm per snellire il carico sul procio.
Lo strano allarme non si è più fatto sentire ma:

i giochi si bloccano ancora costringendomi all'uso del bastardissimo tasto reset!!!

Aiuuuuto!!!!

Perchè???

Ma è davvero possibile che il mio procio deve essere riportato in default????
Non ci voglio stare!!!!

Ultima modifica di kaickul : 02-03-2005 alle 14:08.
kaickul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 19:53   #10
kaickul
Senior Member

L'Avatar di kaickul

ok...
ora l'ha rifatto di nuovo...
ho dovuto settare tutto in default e sembra andare bene...

Ma perchè dopo un anno inizia a dare di matto????
Old 15-03-2005, 20:15   #11
R3ddyz
Senior Member

L'Avatar di R3ddyz

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino
Ti do la risposta ke mi sembra + probabile...La tua cpu si surriscalda giocando (xkè i dissipatori e le ventole x cpu sporcandosi xdono in efficienza),probabilmente dal bios c'è impostata 1 opzione ke quando la cpu supera 1 det temp il sistema viene spento x sicurezza e la cpu viene fatta raffreddare.Se vuoi 1 consiglio, fatti 1 dissy x la cpu nuovo e possibilmente + xformante di quello ke hai attualmente.
ByezZ
[My PC] Mobo: Asrock 775 Dual (pencil mod ) & bios 2.2 - Cpu: Allendale E6400 @ 2.73 GHz (340x8) Cooled Egregiament by Freezer 7 Pro - Ram: 2x512MB G.Skill FX @255Mhz 2.5-3-3-7 @ 2.7v - Hd: 2 maxtor dmax 9 sata 120Gb in raid 0 - video: raddy x1650 pro AGP (sempre pencil mod ) @770gpu, 828mem
R3ddyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 21:54   #12
kaickul
Senior Member

L'Avatar di kaickul

comprai il mio dissy apposta perchè credevo fosse buono...
la cpu che ho la comprai perchè dovrebbe riscaldare poco...

BOH!!!
Old 17-03-2005, 18:27   #13
khaiser_Sose
Member

Iscritto dal: May 2004
One beep - board is working fine
One long beep then machine shuts down - faulty, improperly installed or missing CPU
1 short(Beep) System booting is normally
2 short(Beep) CMOS setting error
1 long - 1 short(Beep) DRAM ERROR
1 long - 2 short(Beep) Display card or monitor connected error
1 long - 3 short(Beep) Keyboard Error
1 long - 9 short(Beep) ROM Error
Long(Beep) continuous DRAM isn't inserted correctly
Short(Beep) continuous POWER supply has a problem
A two-tone siren, generally caused by overheating or out of specification voltages
Four beeps then machine shuts down. This is because this version of the BIOS will shut down your machine if no fan tachometer signal is detected on the fan header. Make sure you attach a fan to the FAN1 or FAN4 header or clear CMOS to reset to default (no checking).

questo mi sembra il caso tuo:

A two-tone siren, generally caused by overheating or out of specification voltages
khaiser_Sose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 19:48   #14
kaickul
Senior Member

L'Avatar di kaickul

Mannaggia la pupazza!!!
Old 19-03-2005, 19:14   #15
NoX Gloin
Senior Member

L'Avatar di NoX Gloin

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
stesso cosa... e mi va avanti da circa 1 anno...

pensavo fosse l'ali , avevo dei voltaggi poco stabili e anche un po' basssini e se facevo troppo OC mi dava le sirene, anche se a volte lo faceva anche a default...

ieri mi è arrivato un OCZ Powertstream 420...

monto tutto stesso problema e ancora + frequente...

mi rompo le balle, caccio tutto dal case (xaser3 vm2000a) e metto tutto su un banchetto in legno....

risultato?

ho bootato e chiuso il superpi a 245mhz.... e ora sto a 233 tranquy gunky...

mistero della fede!!

... a questo punto penso che il problema possa essere qualcosa all'interno del case, qualche contatto o qualcosa del genere... domani riprovo a mettere tutto nel case e poi vediamo...

Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05

www.air-slide.com - Il primo Snowpark della Calabria!
NoX Gloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 14:28   #16
kaickul
Senior Member

L'Avatar di kaickul

per il mio caso potrebbe trattarsi anche di surriscaldamento temo...
visto che lascio il pc acceso per molto tempo a volte...
e il fatto che si blocchi proprio quando gioco ai giochi pesantucci potrebbe confermarlo visto che il carico sulla cpu è maggiore...

bah!
per ora lo tengo un pò downloccato...
non scatta...
solo che i soldini e il tempo spesiu per assemblare l'overclock (comunque)modesto che avevo mi bruciano un pò!
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian