|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: CONGO
|
PROBLEMI CON LE GALLINE
mi sono posto queste domande:
come fanno a fare le uova?quando? ogni quanto? se gli allevatori non le togliessero quante ne farebbero? quando sono fecondate? quelle che mangiamo potrebbero far nascere dei pulcini? posso covare artificialmente un uovo "preso dal frigo"? amici contadini correte in mio aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Avrei un posto per farti covare un uovo al caldo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
|
e comprarti un'enciclopedia?
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
tanto non le sapete ste cose perchè siete ignoranti...io lo so di esserlo quindi chiedo |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
|
anche io so di esserlo e quindi sfoglio
|
|
|
#6 |
|
Member
|
up
dai io per questi problemi la notte non dormo |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Re: PROBLEMI CON LE GALLINE
Quote:
Le mie galline fanno un uovo ciascuna ogni mattina, sono sensibili alle temperature(nel senso che non le fanno se fà troppo calodo o freddo), se nessuno le togliesse continuerebbero a farle comunque, leva da sotto il tuo cuscino l'uovo che hai preso dal frigo perchè non ne verra mai fuori nessun batuffolo giallo ... no, neanche con la termocoperta Per far nascere il pulcino l'uovo deve essere covato costantemente dalla gallina da quando esce fino a quando si dischiude ma per far si che la gallina lo covi, ci vuole anche un gallo che l'abbia fecondata. Quelle che compri sono le uova delle galline (in gabbie strapiccole...)che vengono prese appena escono fuori, quindi si "freddano" e non è più possibile far nascere nulla . Ma alle elementari non ve le insegnavano ste cose?? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
se vuoi che ne facciano a valanghe devi comprare le galline ovaiole. Ogni giorno sei praticamente sicuro che le facciano, però passano dei periodi in cui non ne fanno nemmeno uno.
Quelle normali ne fanno uno ogni qualche giorno. Mia nonna le teneva, ma non ne so molto...
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
per poter nascere un pulcino:
1) gallo feconda gallina 2)gallina fa uovo fecondato 3)gallina cova uovo 4)nasce pulcino le uova che mangiamo non sono fecondate.. paragoniamole alle mestruazioni della gallina
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
a volte mi stupisco di come mai certi thread stupidi abbiano anche risposte
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
beh.. tnato stupido non mi pareva.. ce ne sono di DAVVERO stupidi..
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
grazie veramente a tutti coloro che mi rispondono...
seconda grossa domanda: se nessuno munge le mucche si gonfiano fino a scoppiare (diventano come la mucca della milka: viola dal male? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Re: Re: PROBLEMI CON LE GALLINE
Quote:
quando una gallina "deciderebbe" di covare? |
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Bannato
|
Re: Re: Re: PROBLEMI CON LE GALLINE
Quote:
Quote:
secondo me non è un 3d troppo stupido perché se ci pensi un ragazzo che abita in città magari nemmeno l'ha mai vista dal vivo una gallina o una mucca o i soliti animali da fattoria, quindi mi sembrano domanda lecite |
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Comunque di solito la gallina non cova solo le sue uova, ma quando la cova comincia, l'allevatore prepara una covata con 6-10 o anche 12 uova (dipende dalle dimensioni della gallina che le deve coprire bene con il corpo) prese anche da altre galline e deposte negli ultimi 1-2 giorni in modo che i pulcini nascano tutti nel giro di poche ore.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
La mucca, come tutti i mammiferi, produce latte per i suoi figli, senza eccedenze, e smette di produrlo quando questi terminano lo svezzamento. Senza l'intervento umano, le mucche seguirebbero il proprio ciclo biologico. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.