|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Condivisione internet con router e router wireless
Ciao a tutti,
Facendo il contratto con libero ho avuto in comodato un router e fin qui tutto ok. Ho 2 pc e vorrei fare quanto segue: - pc fisso in ethernet - pc portatile in wireless (anche se al momento va in eth) Ho un router wireless con 4 porte lan + una wan. I dispositivi sono configurati come segue: - 192.168.1.1 modem/router di libero - 192.168.1.2 interfaccia wan del router wireless - 192.168.1.3 interfaccia lan del router wireless - 192.168.1.10 pc portatile - 192.168.1.11 pc fisso. Entrambi i router hanno il dhcp disabilitato e ho aggiunto gli indirizzi dei due pc alla lista dei pc noti Collego il router con la porta wan del router wireless e dalle configurazioni del router wireless si vede che sente la connessione attiva verso il router, ma se da uno dei pc provo a pingare il router di libero non ricevo risposta, mentre i due pc si pingano e pingano il router wireless. Se invece della porta wan uso una delle altre 4 porte lan funziona tutto..... Al momento questo router wireless è in prestito ma ne vorrei comprare uno....la domanda però è: come mai non funziona se mi collego sulla porta wan? Lasciando l'uplink su una delle porte lan poi funzionerà la rete wireless? Prendere un router wireless per poi usare solo 4 porte lan non mi va perchè potrei usare uno switch. Voi che dite? Avete qualche idea del perchè non funzioni? Saluti a tutti e grazie anticipatamente! -mkkcx- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Condivisione internet con router e router wireless
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.