Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2005, 16:49   #1
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
configurazione 56k

Ho bisogno di un mega aiuto x la configurazione di internet sul mio pc.
Ho un modem interno 56k con chip conexant marca sconosciuta e uno esterno pocket usb modem di atlantisland.
Il modem interno viene riconosciuto, mentre quello esterno viene identificato come uno scanner.
Come posso fare?

P.S.: sono 2 giorni ke ho linux 10 x cui nn ne capisco una mazza!
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 16:17   #2
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Up...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
Old 02-03-2005, 19:18   #3
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Iscritto dal: Oct 2004
vuoi ascoltare un consiglio di uno stupido che è stato due anni appresso ai winmodem????
cercati un vecchio modem seriale, funziona sicuro!

se proprio vuoi scoppiare un po anche tu vai sul sito linuxant.com o .it non ricordo bene! ci sono i drivers adatti alla tua versione di kernel!
però sorpresina puoi scaricare gratuitamente solo i drivers limitati a 14k, se vuoi quallo completo devi pagare! fa come ho fatto io!!! innervosisciti
di tante parolacce
e procurati il seriale

per l'usb non so che dirti!
ciao
clockover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 21:04   #4
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Ho scritto una mail all'atlantisland e m hanno detto ke nn esistono driver x quel modello x cui niente da fare.... Vedrò di incazzarmi

Cmq... sai darmi qualche dritta x qst famosi modem seriali?
Old 03-03-2005, 14:32   #5
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

nessuna dritta in particolare! prova a guardare nel mercatino dell'usato forse ne trovi qualcuno a poco prezzo! io ad esempio ho un vecchio trust 56k ESP2 e va benissimo!
se vai a comprarlo in un negozio assicurati che sia seriale però! Si capisce comunque perchè se li fanno pagare cari!
poi per quanto riguarda a farlo funzionare con linux non devi fare altro che collegarlo e configurarlo sulla porta seriale con kppp, minicom o altro!
comunque vai con kppp che va benissimo!
Old 03-03-2005, 17:12   #6
hilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
aggiungo che i modem seriali sono esterni; se poi volessi passare all'adsl e non volessi incorrere negli stessi problemi ti converra' prendere un modem (o router) ethernet
hilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 19:22   #7
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Per i modem 56k della Conexant si trova ancora il modo di crackare, ma i mod mi stroncherebbero subito...

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 19:50   #8
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

si ma ne vale veramente la pena? appena ho provato il seriale siamo andati subito d'accordo! era di un mio amico e ora lo sta ancora piangendo
alla fine hai una totale compatibilità su tutte le piattaforme linux! se un giorno velesse cambiare distribuzione non deve fare ancora altre tarantelle!
inoltre i seriali sono veri modem!
prima di pensarla così comunque ero testardo e continuavo a smanettarmi con quei winmodem
poi qualche anima gentile in questo forum mi ha fatto capire e ora niente più problemi...
Old 03-03-2005, 19:58   #9
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Ho perfettamente ragione, ma nel frattempo che si prende un seriale, può provare con qualche metodo... alternativo.

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
ASUS anticipa le schede madri AM5 NEO: d...
La storia di Nikola arriva (davvero?) al...
Top 7 bestseller Amazon: prezzi da svend...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian