Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2005, 13:50   #1
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3145
[MI] Motherboard per P-III Slot 1

Ciao, cerco mobo per Pentium III Slot 1 500 Mhz, che supporti banchi di memoria SDRam (2x 256 PC133 + 1x128 PC133).

Attualmente ho una JETWAY J-7BXAN: la nuova mobo dovrebbe avere caratteristiche simili.

Grazie
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 15:25   #2
BaBa79
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 57
ciao, di cosa hai bisogno esattamente? solo mobo o ache cpu? potrei darti mobo+ cpu+ ram se interessa
ciao
BaBa79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 18:20   #3
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3145
Quote:
Originariamente inviato da BaBa79
ciao, di cosa hai bisogno esattamente? solo mobo o ache cpu? potrei darti mobo+ cpu+ ram se interessa
ciao
Mi servirebbe solo la scheda mamma... che tipo sarebbe ed a quanto potresti offrirmela??
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 19:17   #4
Aketaton
Senior Member
 
L'Avatar di Aketaton
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
Messaggi: 13302
Abit BH6 20 euro consegna in duomo
__________________
Better to reign in Hell than serve in Heaven
Aketaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 11:14   #5
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3145
Quote:
Originariamente inviato da Aketaton
Abit BH6 20 euro consegna in duomo
Ciao Aketaton, mi andrebbe bene.
In particolare m'interessa il supporto per SDRAM (credo si chiamino così): ho 2x 256Mb + 1x 128Mb (tutti 133Mhz) che dovrei recuperare. Perciò ti chiederei gli ultimi dettagli con le seguenti domande:

1) E' perfettamente funzionante??
2) Manuali, Driver, cavi, c'è tutto??
3) Mai provato a mettere più di 384 Mb di Ram??

Grazie per la cortesia.




CPU
Supporta Pentium®III 450 ~ 700MHz / Pentium®II 350 ~ 450MHz (100MHz clock) /
Pentium®II 233 ~ 333 MHz ( 66MHz clock) /
CeleronTM266 ~ 333 MHz (66MHz clock)
Chipset
Intel 440BX chipset (82443BX e 82371EB)
Supporta il protocollo Ultra DMA/33 IDE
Memory
3 168-pin DIMM per moduli SDRAM
Supporta fino a 384MB MAX
BIOS
CPU SoftMenu™II elimina Jumper e DIP per I settaggi della CPU
Funzioni
1 connettore Floppy fino a 3 unità
Varie
1 AGP slot, 5 PCI slots e 2 ISA slots
Memoria Cache
Level 1 e Level 2 cache built in come da specifiche Intel Pentium®II

Ultima modifica di czame : 07-03-2005 alle 11:18.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 13:26   #6
Aketaton
Senior Member
 
L'Avatar di Aketaton
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
Messaggi: 13302
Quote:
Originariamente inviato da czame
Ciao Aketaton, mi andrebbe bene.
In particolare m'interessa il supporto per SDRAM (credo si chiamino così): ho 2x 256Mb + 1x 128Mb (tutti 133Mhz) che dovrei recuperare. Perciò ti chiederei gli ultimi dettagli con le seguenti domande:

1) E' perfettamente funzionante??
2) Manuali, Driver, cavi, c'è tutto??
3) Mai provato a mettere più di 384 Mb di Ram??

Grazie per la cortesia.




CPU
Supporta Pentium®III 450 ~ 700MHz / Pentium®II 350 ~ 450MHz (100MHz clock) /
Pentium®II 233 ~ 333 MHz ( 66MHz clock) /
CeleronTM266 ~ 333 MHz (66MHz clock)
Chipset
Intel 440BX chipset (82443BX e 82371EB)
Supporta il protocollo Ultra DMA/33 IDE
Memory
3 168-pin DIMM per moduli SDRAM
Supporta fino a 384MB MAX
BIOS
CPU SoftMenu™II elimina Jumper e DIP per I settaggi della CPU
Funzioni
1 connettore Floppy fino a 3 unità
Varie
1 AGP slot, 5 PCI slots e 2 ISA slots
Memoria Cache
Level 1 e Level 2 cache built in come da specifiche Intel Pentium®II

C'è solo la mobo senza batteria.

L'ho provata con 3 banchi da 64 Mb e un celeron. Funzionava perfettamente.

Se non va bene te la riprendo indietro e rendo i soldi no problem.
__________________
Better to reign in Hell than serve in Heaven
Aketaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 13:27   #7
Aketaton
Senior Member
 
L'Avatar di Aketaton
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
Messaggi: 13302
Tra l'altro vendo un blocco di 3 motherboad slot 1 nei miei 3d con 35 euro fai la scorta

Devo svuotare casa....
__________________
Better to reign in Hell than serve in Heaven
Aketaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 19:35   #8
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3145
Beh, di 3 non me ne farei granchè, ma di una buona si. Devo rimettere in piedi un PC per i nipotini... perciò mi serve una scheda buona ed economica! La Abit andrebbe benissimo, sempre che tu non possa offrirmi di meglio... Le altre 2 che marche sono??

Inoltre vorrei concludere al più presto per ritornare il PC ai pargoli... in zona interland nord (da P.le Maciachini in su) non andrebbe bene??

Ovviamente se serve verrei anche in Duomo, ma lavorando a Desio non è proprio comodissimo!
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 20:46   #9
Aketaton
Senior Member
 
L'Avatar di Aketaton
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
Messaggi: 13302
Quote:
Originariamente inviato da czame
Beh, di 3 non me ne farei granchè, ma di una buona si. Devo rimettere in piedi un PC per i nipotini... perciò mi serve una scheda buona ed economica! La Abit andrebbe benissimo, sempre che tu non possa offrirmi di meglio... Le altre 2 che marche sono??

Inoltre vorrei concludere al più presto per ritornare il PC ai pargoli... in zona interland nord (da P.le Maciachini in su) non andrebbe bene??

Ovviamente se serve verrei anche in Duomo, ma lavorando a Desio non è proprio comodissimo!

la migliore è la abit sicuramente..lo facevo x farti risparmiare...e x svuotarmi casa..

Guarda FORSE ven sera sono in Maciachini..ma molto sul tardi...

Altrimenti ogni giorno in duomo ma in pausa pranzo....

Interessa anche altro??

case ecc...
__________________
Better to reign in Hell than serve in Heaven
Aketaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 22:23   #10
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3145
Quote:
Originariamente inviato da Aketaton
la migliore è la abit sicuramente..lo facevo x farti risparmiare...e x svuotarmi casa..

Guarda FORSE ven sera sono in Maciachini..ma molto sul tardi...

Altrimenti ogni giorno in duomo ma in pausa pranzo....

Interessa anche altro??

case ecc...
Ok, allora va bene per l'Abit... per quanto riguarda venerdì credo che non ci potrei essere, perciò dovremo fare in altro modo.
Anche in pausa pranzo sarebbe dura per me, perciò credo che dovremo trovare un posto fra dalle 17.30 in avanti: che strada fai per andare a casa? Prendi i mezzi oppure sei in auto solitamente?

Altro non m'interessa, grazie comunque.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 22:24   #11
Aketaton
Senior Member
 
L'Avatar di Aketaton
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
Messaggi: 13302
Quote:
Originariamente inviato da czame
Ok, allora va bene per l'Abit... per quanto riguarda venerdì credo che non ci potrei essere, perciò dovremo fare in altro modo.
Anche in pausa pranzo sarebbe dura per me, perciò credo che dovremo trovare un posto fra dalle 17.30 in avanti: che strada fai per andare a casa? Prendi i mezzi oppure sei in auto solitamente?

Altro non m'interessa, grazie comunque.

Vado sulla verde MM2...da lanza a garibaldi verso le 17:45 circa
__________________
Better to reign in Hell than serve in Heaven
Aketaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 22:36   #12
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3145
Quote:
Originariamente inviato da Aketaton
Vado sulla verde MM2...da lanza a garibaldi verso le 17:45 circa
Ecco, già certamente meglio... potrei farmi trovare a Garibaldi intorno alle 17.45 circa (se esco alle 5 ce la dovrei fare!).
Ti scrivo in PVT.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 07:17   #13
Giallorosso
Senior Member
 
L'Avatar di Giallorosso
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1143
Mb

Asus P3B-F vedi mie sign.
Ciao
Giallorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 09:25   #14
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3145
Re: Mb

Quote:
Originariamente inviato da Giallorosso
Asus P3B-F vedi mie sign.
Ciao
Grazie, terrò in considerazione anche la tua offerta.

Spero stasera di avere un po di tempo per vedere il PC, dopo di che deciderò quale MOBO scegliere.
Ciao
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 09:54   #15
Aketaton
Senior Member
 
L'Avatar di Aketaton
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
Messaggi: 13302
Re: Re: Mb

Quote:
Originariamente inviato da czame
Grazie, terrò in considerazione anche la tua offerta.

Spero stasera di avere un po di tempo per vedere il PC, dopo di che deciderò quale MOBO scegliere.
Ciao

Non ci vediamo stasera noi???
__________________
Better to reign in Hell than serve in Heaven
Aketaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 12:23   #16
MORETTOSA
Senior Member
 
L'Avatar di MORETTOSA
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: varese
Messaggi: 2179
ho sbagliato post
__________________
MODERATORE DI[WWW.AMDPLANET.ITtrattative:70 hu,108ebay.20amdplanet
e6400@3600mhz-teamgrop micron-gto2 600-600-tagan 580 wd sata 2 raid 0

Ultima modifica di MORETTOSA : 09-03-2005 alle 15:52.
MORETTOSA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 16:47   #17
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3145
Re: Re: Re: Mb

Quote:
Originariamente inviato da Aketaton
Non ci vediamo stasera noi???
No, mi hai risposto in PVT di chiamarti prima per confermarti la cosa, nel momento in cui avrei verificato un dettaglio del PC sul quale devo intervenire: spero di riuscire entro stasera o domani, altrimenti sarà per la prossima settimana.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 16:02   #18
Albozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Albozzo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
Messaggi: 1390
Ho questi componenti... vedi se t'interessa qualcosa x poi assemblare un pc:


ALIMENTATORI:
ATX 300W Satel ==> 10€

SCHEDE MADRI:
Asus P3C2000 rev 1.02 ==> 25€
AZZA PT-6VBP rev 3.0 ==> 10€
Intel FW82371EB S/N: 691191756610 (3isa, 4pci, 1agp2x, 4dimm, 2usb, SLOT1) ==> 8€

PROCESSORI:
Intel Pentium 3 733EB con dissipatore e ventolina ==> 25€
Intel Celeron 433Mhz socket con dissipatore+ventolina+adattatore SLOT1 ==> 5€

MEMORIA:
128mb sdram PC133 ==> 10€
128mb sdram PC133 ==> 10€
256mb ddr400 PC3300 ==> 30€

SCHEDE VIDEO:
Matrox Millenium G450 dual head + drivers ==> 15€
Voodoo 3 2000 8Mb ==> 5€
Savage 4 PRO W/16mb ==> 5€
Matrox G400 dual head ==> 10€

HARD DISK:
Quantum Fireball 8,4Gb ==> 10€
IBM 6,4Gb ==> 8€

LETTORI:
Philips 40X ==> 5€
Delta 40X ==> 5€

SCHEDE AUDIO:
Creative ES1371 ==> 2€
ESS ES1868F ==> 2€



Fammi sapere, ciauz

Alberto.
__________________
La POTENZA è nulla senza il CONTROLLO!
Albozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v